La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LUBE o VENETACUCINE??? ecco i preventivi....

#1
ciao a tutti/e,

scrivo dalla provincia di La Spezia,io e la mia ragazza siamo alla ricerca disperata di una cucina!!! :lol:

Siceramente ci siamo innamorati della CucinaVeneta modella "Diamante" tutta di vetro bianca e nera, la quale rientra ne nostro budget 10.000 euro circa......mille piu' mille meno....

Poi girando ci siamo imbattutti nella Lube modello "Marta" anch'essa tutta in vetro logicamente....
Ci siamo fatti fare il preventivo su tutte e due, con i soliti elettrodomestici, e accessori...risultato solito prezzo.

Vi allego il progetto e un po' di descrizione (mi scuso se i termini non saranno corretti, ma siamo ignoranti di cucine)...

lunghezza cucina: 2,86x2,90 mt

Piano di lavoro Lube: OKITE
Piano di lavoro Veneta: quarzo della C.D.E.

x il resto piu' o meno è tutto identico:

Elettrodomestici Ariston
Frigo A+ 277litri circa
Forno con vetro a vista nero
Piano di cottura 5 fuochi gas in cristallo nero
Lavastoviglie in omaggio in tutti e due i casi
Lavello inox a un foro con sgocciolatoio
Cappa inox Faber

Bussolotti alti in vetro dogati (per la veneta) e lisci per la lube

Parte bassa sempre rivestita in vetro per entrambe

l'angolo è composto da un sistema a cestelli che fuoriesce chiamato "Le Mans", molto comodo credo......

Il resto è come da disegno......

LUBE: 9.400
VENETA: 9.800

troppo care o è un prezzo onesto?????


Sono i piu' bassi che ho trovato in zona......domani parto per la Toscana e vediamo cosa mi offrono.....

Qualsiasi consiglio sul progetto è ben accetto!!!!
Immagine

#3
ciccia80 ha scritto:per i prezzi non so, ma la composizione non mi convince....

quoto, ma non so se sei vincolato dagli impianti già eseguiti.
Se devi rifare tutto, impianti compresi, il progetto non è il massimo.

#4
nicolettaalematte ha scritto:
ciccia80 ha scritto:per i prezzi non so, ma la composizione non mi convince....

quoto, ma non so se sei vincolato dagli impianti già eseguiti.
Se devi rifare tutto, impianti compresi, il progetto non è il massimo.
tutto da fare ancora, unico vincolo è lo scarico dell'acqua.....che è nell'angolo a sinistra dove ho messo appunto il lavello......

avanti con i consigli, qualche disegno magari........
Sinceramente non ho trovato nessun venditore che mi abbia proposto un disegno diverso....forse il grosso nostro problema è proprio quello....

#5
probabilmente sei andato fornito già di disegno, e a loro interessa la vendita e a te il prezzo basso, per cui perchè mettersi a lavorare.
Dopodichè se sei vincolato solo dallo scarico, prova a mettere il piao cott sulla stessa parete del lavello, magari centrando la cappa sulla parete.
Io toglierei quella mezza colonna forno.
Ma è semplicemnte una questione di gusto, oltre che di comodità d' uso della cucina.
Quel piano cottura col fianco colonna attaccato oltre ad essere a rischio bruciature per la fiamma, è anche scomodo da usare, il piano cottura stesso.
La composzione si può studiare diversamente.

#7
Sarò durissima:
lavello e piano cottura troppo distanti -> scomodissimo;
piano cottura vicino alla colonna -> scomodissimo e anche a rischio di danneggiamento colonna;
cassettiera nell'angolo -> non mi sembra una buona scelta e sfrutta male l'angolo;
mezza colonna forno -> inutile e brutta (ma qui sono gusti, io sono tradizionalista: pc e sotto forno, meglio favorire il piano di lavoro);

Mi sa che questo progetto è da rivedere. :D
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#9
concordo con il pc troppo lontano rispetto al lavello... così è scomodissimo e la mezza colonna accanto impedisce movimenti e pensa se devi mettere una padella con manico sulla destra non avrai mai spazio...

Sarebbe più utile il pc accanto in fila con il lavello o anche in angolo come già suggerito.
Per il lavello lo sgocciolatoio lo rivedrei in quanto con la lavastoviglie serve veramente a ZERO:)

per la mezza colonna forno hai due soluzioni in base alla funzionalità

+ piano lavoro... sacrifica il forno in colonna e lo metti sotto il pc.

+ spazio interno e più simmetrica porta la mezza colonna a colonna

gli elettrodomestici... ariston?? sicuri?? mh mh io nella mia attuale casetta (in cui la cucina c'era e non l'ho fatta IO!!) ho un frigo ariston e non tiene molto bene, anche il congelatore non è il massimo e si attacca di continuo con spreco di energia... ed ha solo 3 anni...
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#10
io farei così...
da sx:
base 100cm con cestoni per lavello(magari il vascone)
base 60 cm con lavastoviglie
base 60 cm
base ad angolo 120
base da 60
colonna forno alta da 60
colonna frigo(o frigo a libera installazione)

il piano lo metterei ad angolo.
per i pensili non ricordo le misure delle cappe ad angolo, ma credo si possa gistrare il tutto molto bene.

mantenendo la stessa disposizione delle basi sul lato sx puoi anche mettere il piano in linea, fare l'angolo da 120 e interporre tra frigo e forno una colonna dispensa da 60cm.
non posso svilupparti i progetti, spero qualcuno lo faccia per me, questo pc non regge i software di grafica :(
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#11
ciccia80 ha scritto:quanto misurano le pareti su cui hai collocato la cucina?
vuoi la lavastoviglie?(io la adoro...!)
lavastoviglie obbligatoria!!!

2,86x2,90 mt

#12
oggi ci hanno proposto una cucina ARREX in vetro dogato.....a prima vista e tatto, è praticamente identica alla Veneta, direi una coppia perfetta......

come sono codeste Arrex??? www.arrex.it

ecco un secondo disegno, direi che va' un po' meglio......

da sx

configurazione di ciccia80
a parter per il piano cottura che sta' precisa al centro con cappa centrale e mobiletti laterali....... ci dovrebbe stare tutto preciso e centrato con i giusti interspazi.....

colonne alte come il frigo preferiamo di no, chiude troppo la parete....

Per quanto riguarda il lato DX alto la Arrex produce un bussolotto da 36cm circa di altezza, lungo sui 145cm circa sempre in vetro.....
tra il piano di lavoro e il "bussolotto" abbiamo pensato a una mensola di uguale misura o piu' corta......





Immagine

#14
va meglio ma quei vuoti sui ensili non hanno alcun senso secondo me.
io valuterei di fare tutte allineato.
Questi movimento li vedo meglio in una altro tipo di composizione (magari diritta).
NOn mi convince ancora.

#15
Il secondo disegno è già meglio del primo.

Ma si può fare di più. :wink:

C'è ancora margine di miglioramento.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.