La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
dammispazio ha scritto:sia nei maschi che nelle femmine si puo verificare che dal capezzoliuno fuoriesca del latte, e che si indurisca...Non c'e' da spaventarsi (io mi ero spaventata xche aveva una tettina gonfia e turgida) :-(
nelel femmine si puo anche verificare una perdita di sangue (dalla patatina)
sempre per il motivo di cui sopra
Di questa cosa siamo stati avvisati dall'infermiera del nido mentre ci mostrava la medicazione del cordone (al momento della dimissione pescano un bimbo a caso e "fanno scuola"). A Beatrice non è successo, aveva solo le tettine dure. Anche se non ha preso il LM aveva cmq in circolo i miei ormoni.
Immagine
Immagine

#167
Lorena ha scritto:
dammispazio ha scritto:sia nei maschi che nelle femmine si puo verificare che dal capezzoliuno fuoriesca del latte, e che si indurisca...Non c'e' da spaventarsi (io mi ero spaventata xche aveva una tettina gonfia e turgida) :-(
nelel femmine si puo anche verificare una perdita di sangue (dalla patatina)
sempre per il motivo di cui sopra
Di questa cosa siamo stati avvisati dall'infermiera del nido mentre ci mostrava la medicazione del cordone (al momento della dimissione pescano un bimbo a caso e "fanno scuola"). A Beatrice non è successo, aveva solo le tettine dure. Anche se non ha preso il LM aveva cmq in circolo i miei ormoni.
Gli ormoni passano prima dalla placenta e durante il parto (in cui si scatena una vera e propria tempesta), poi attraverso il latte....fino credo ai primi 3 mesi i bimbi sono soggetti a sbalzi
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#168
:shock: :shock: :shock:
Mi ha appena telefonato mia suocera... la piccolotta si è mangiata mezzo piatto di pappa
:shock: :shock: :shock:
Con me ieri a malapena 30g!!!

Sono troppo contenta!

(Sarà pure che l'hanno fatta mangiare tenendola in braccio perchè non hanno ancora il seggiolone che dovrebbe prestarci un'amica?)
Immagine
Immagine

#169
chissa perche con le nonne fanno sempre tutto meglio 8) 8)
grandissima bugia collettiva!
pprrrr alle nonne :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#170
Dici che non si è mangiata il mezzo piatto? :shock: Le ho detto di non darle anche il latte perchè era sufficiente! :shock:

Mettici che con me è sola e legata nel seggiolone, lì (già me l'immagino) è stata in braccio al nonno con la nonna che la imboccava, lo zio che la faceva ridere, i cani alla finestra, ecc. ecc. Furbetta!
Immagine
Immagine

#171
Premessa: i miei suoceri sono brave persone e quando dicono le cose ci credono davvero.

Un giorno, una delle prime volte che lo lasciavo, al ritorno dal lavoro salgo le scale di casa loro sentendo strillare Cosimo..aspetto 5 minuti, busso, entro...aveva gli occhi rossi come chi piange da 1 ora.
Mia suocera: E' stato sempre buonissimo, MAI pianto

:roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#172
Beatrice sta una settimana dai miei e una dai suoceri. Coi miei parlo io e coi suoceri il maritino, così siamo più espliciti nel dire le cose! :wink:
Immagine
Immagine

#173
Non è ancora ufficiale, perchè il sacerdote della nostra parrocchia deve ancora darci il benestare definitivo, ma forse riusciremo a battezzare la piccola Beatrice nel santuario che ci ha visto unire in matrimonio esattamente un anno fa (+ un giorno), la prossima domenica 8 giugno.

Sarebbe veramente bellissimo poter festeggiare due eventi così importanti nello stesso posto a un anno di distanza.

Il lago d'Orta diventerebbe un po' la nostra seconda casa... :D :D :wink:

#174
Steve1973 ha scritto:Non è ancora ufficiale, perchè il sacerdote della nostra parrocchia deve ancora darci il benestare definitivo, ma forse riusciremo a battezzare la piccola Beatrice nel santuario che ci ha visto unire in matrimonio esattamente un anno fa (+ un giorno), la prossima domenica 8 giugno.

Sarebbe veramente bellissimo poter festeggiare due eventi così importanti nello stesso posto a un anno di distanza.

Il lago d'Orta diventerebbe un po' la nostra seconda casa... :D :D :wink:
Anche io avevo pensato a farla battezzare dove ci siamo sposati... ma ala fine abbiamo deciso di farle cominciare la sua vita cattolica nella parrocchia dove crescerà (a meno di cambi di casa...)
Immagine
Immagine

#175
Ho appena scoperto che la piscina comunale del paese qui accanto fa i corsi di acquaticità 2 mattine a settimana, di cui una il sabato!
22 euro iscrizione annuale con visita pediatrica + 12 euro ad ingresso
Che ve ne pare?
Per di più è vicino a dove andiamo al mare... potrei andare in piscina e poi direttamente in spiaggia.
Sabato vorrei andare ad assistere ad una lezione!
Immagine
Immagine

#176
Nessuno ha esperienza di acquaticità? :(
Le mie amiche dicono che i bimbi si ammalano... saranno un po' catastofiste o è vero?
Immagine
Immagine

#177
Io non ho esperienza ma pare sia una cosa bellissima, così piccoli ritrovano l'ambiente della pancia e si trasformano subito in piccoli pesciolini!Anche io mi sono informata e anche noi vorremmo portare Teresa, sarà inverno e quindi dovremo valutare appunto il discorso influenze & co. ma mi paicerebbe tanto!
Immagine
Immagine

#178
A me spinge il fatto che adora stare nell'acqua quando fa il bagno... e temo che aspettando ancora possa poi avere paura...
Immagine
Immagine

#179
Lorena ha scritto:Nessuno ha esperienza di acquaticità? :(
Le mie amiche dicono che i bimbi si ammalano... saranno un po' catastofiste o è vero?
I bambini piccoli si ammalano:
- al nido
- nei centri commerciali
- al parco giochi....

insomma.... in tutti i luoghi frequentati da persone che possono riempire l'aria di virus :roll: ma non per questo dobbiamo far crescere i nostri bimbi in una campana di vetro :wink: :lol:
Riccardo ha iniziato ad ammalarsi a 8 mesi, esattamente dopo le 2 settimane di inserimento al nido 8) ma non per questo non l'ho + mandato al nido :shock: :lol:
Se asciughi bene la pupattola quando esce dalla piscina (specie in inverno) stai tranquilla che non si ammalerà :wink: e poi.... se anche si ammala qual'è il problema? :roll:
So che tu non sarai sicuramente il tipo :wink: ma.... vedo mia sorella (quella piccola) in questi giorni: ci sono quasi 30° e porta i bimbi (3 anni il grande, 10 mesi la piccola) al parco giochi con i jeans lunghi, la maglietta di cotone a maniche lunghe e la giacchetta :shock: "eh ma sai.... c'è un po' di arietta" :roll: arietta????? :shock: col caldo che fa direi vento africano :roll: :? :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#180
veramente gli ambienti umidi...quali la piscina appunto...sono ottimi per i bambini che notoriamente hanno problemi di moccico e tossetta costante....anche al mio e' l unica cosa che consigliano ma...oh...se ce lo portano lor signor pediatri....io ci ho rinunciato perche ho rischiato di affogare tanto si aggrappava a me, detesta l acqua....na tragedia
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always