La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quanto costa?

#1
se tutto va bene a settembre finalmente entriamo nella nostra casetta.

ieri sera ci siamo messi a ragionare sulle spese che dobbiamo sostenere in questi mesi, per acquistare tutto il necessario.

sono usciti alcuni articoli e alcuni costi, ma chiedo a voi di aiutarmi a stilare una previsione di spesa il più attendibile possibile.

P.S. ci serve tutto!!!!

CUCINA:
1) pentolame vario € 200,00 (bastano?)
2) stoviglie € 150,00
3) tavaglie - ci pensa la mamma
4) barattoli, barattolini (IKEA) € 50,00

CAMERA LETTO
1) materasso € 450,00
2) piumino 4 stagioni € 400,00 (bastano?)
3) lenzuola - ci pensa la mamma
4) lampade (IKEA) € 50,00

BAGNO1) mobile e mobiletto sottolavello € 300,00
2) portasalviette e scopino (IKEA) € 50,00
3) salviette, salviettoni, ecc. - ci pensa la mamma
4) box doccia € 250,00
5) lavatrice slim 45cm € 500,00

VARIE
1) ferro da stiro e asse per stirare € 150,00 (bastano?)
2) dobbiamo fare il muretto in cartongesso in cucina € 200,00
3) mobile portatelevisione (IKEA) € 300,00
4) televisore 28" € 250,00
5) il lettore dvd ce l'ho già




MANCA QUALCOSA????
[xx(]

Re: quanto costa?

#4
esempio
CAMERA LETTO
1) materasso € 450,00
2) piumino 4 stagioni € 400,00 (bastano?)

materasso metti pure minimo 600 x matrimoniale
mentre un piumino lo prendi con 100
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
pentolame 200€ mi sembra troppo...... io direi 150.............poi man mano integrerai con altri pezzi ben precisi e magari più buonini.
io le mie pentole lo ho prese con i punti della standa di mia suocera e ho preso le padelle da ikea...............ora le sto sotituendo con padelle bialetti......ma piaaaaaaaaaaaaaano piano :wink:

idem per piatti, bicchieri e posate..........in tutto avrò speso 100€


piumino 400eurooooooooooooooooo???
io 150 in vera finta piuma d'oca :lol: :lol: caldissimo e moooooooooolto morbido!!

bagno: carrellino da ufficio ikea 60€ 8)
ferro da stiro 50€ e asse da stiro rubato a mamma che ne aveva due :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
iale ha scritto:evviva paprina ministro dell'economiaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

:D :D
ahahahahhaahah!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:


8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
scusate...forse sarò una voce fuori dal coro....ma non è meglio magari prendere giusto le cose essenziali ma prenderle buone? nel senso che è inutile spendere poco inizialmente pensando di risparmiare e poi dopo un paio d'anni dover comprare nuovamente tutto perchè rovinato. secondo me capisci bene le cose che realmente ti servono e che userai sempre e compra delle buone marche (se spendi un pò di più adesso vedrai che con il tempo non dovrai cambiare nulla) e magari per quegli oggetti che sai userai gran poco o che al momento non sono essenziali, allora via pure di Ikea :D
...prrt.....prrr...prrr.....

#9
CHIARINA ha scritto:scusate...forse sarò una voce fuori dal coro....ma non è meglio magari prendere giusto le cose essenziali ma prenderle buone? nel senso che è inutile spendere poco inizialmente pensando di risparmiare e poi dopo un paio d'anni dover comprare nuovamente tutto perchè rovinato. secondo me capisci bene le cose che realmente ti servono e che userai sempre e compra delle buone marche (se spendi un pò di più adesso vedrai che con il tempo non dovrai cambiare nulla) e magari per quegli oggetti che sai userai gran poco o che al momento non sono essenziali, allora via pure di Ikea :D
ehm, veramente la mia roba non è buona e ha due anni......ora, a meno che quando aprola porta di casa non becchi i bicchieri sul bordo del davanzale intenti a suicidarsi dopo aver seviziato e ucciso piatti e pentole, direi che la roba ikea e casa mercato non è poi così male :lol: :lol:


seriamente................padelle apparte(di ikea)che sto iniziando a levare di mezzo, ma che ho sempre trattato malissimo proprio perchè erano di cattiva qualità(mai userei la forchetta sulla mia amata bialetti), piatti, bicchieri, pentole e tutto il resto stanno benone...........eh si che adoro cucinare....e cucino parecchio :wink:


poi sono d'accordisismo sull'indispensabile....................basta non fare come noi che abbiamo dovuto stappare la nostra prima bottiglia di vino portata da amici, con una vite e una pinza perchè...............caxxo il cavatappiiiiiiiiiiiiiiii.............................mettici poi che il vino è finito avunque.......meno male che avevamo avuto la furbizia di farlo fuori in balcone..............mmmhhh che furbizia stappare una bottiglia con una vite e una pinza :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
io sono dell'idea di comprare solo lo stretto indispensabile per incominciare poi man mano lo compri buono come ha fatto paprina..
ad esempio se siete in due direi di comprare 8 piatti (intendo 8 fondi e 8 piani) per quando avete ospiti.. mentre se non ne avete quasi mai direi che 4 vanno bene, così anche le posate.
per le pentole e padellame vario prenderei due pentole di diverse misure e così anche le padelle.. ikea ha delle buone possibilità come ikea ps star box (credo che si chiami così)
un mio consiglio invece è di prendere sin da subito il materasso e gli elettrodomestici buoni perchè li la spesa è già più alta ed è meglio farla subito e bene se ne si ha la possibilità
casa è dove lasci il cuore.

Re: quanto costa?

#11
sto arredando anch'io casa da zero, e al risparmio;
posto che le stoviglie sono state un regalo di natale e ho preso anche qualcosa di "andante" da ikea;
posto che le pentole dell'Alessi le ho prese con i punti dell'Esselunga (grandiose)
tutto il resto lo devo prendere anch'io e non saprei molto, puoi buttarti sempre sulla solita ikea o spendere 10 volte tanto...

aggiungerei la scopa elettrica (anche quella me la regala la mamma, ne ha una vecchia ma funzionante) o l'aspirapolvere; il mocio col secchio (vabè, 10 euro al castorama ma serve); una cassetta degli attrezzi col minimo indispensabile; cavatappi 8); microonde? (io ne farò a meno ma so che ha i suoi sostenitori); macchina del caffè o moka?

hai poi già incluso o escluso le tende?

lo specchio in bagno? (sembra una scemata ma il mio ragazzo quando è andato a vivere da solo continuava a scordarsi di prenderlo, e finiva a radersi davanti allo specchio interno dell'armadio...)

e poi questo qui non mi quadra
elisaginevra ha scritto: CAMERA
4) lampade (IKEA) € 50,00


ho fatto i miei giri e anche all'ikea è dura, 50 euro magari li spendi per una lampada sola, grande, ma forse in camera ne avrai bisogno altre... e poi c'è (l'hai già contato?) il resto della casa. Alla fin fine la voce "illuminazione" nei miei conti viene a essere piuttosto importante, anche se dovessi prendere proprio i pezzi base all'ikea (ma volevo preventivare qualche pezzo un po' migliore)

Comunque anch'io cerco suggerimenti, anche stupidi, ci sono cose che siamo abituati a usare sempre ma proprio per questo ci si dimentica di comprarle all'inizio... Ieri per esempio ero nella casa vuota in fase di tinteggiatura, e stavo impazzendo perché non avevo... un paio di forbici per aprire la confezione di un rullo!

Re: quanto costa?

#12
strawberry ha scritto:e poi questo qui non mi quadra
elisaginevra ha scritto: CAMERA
4) lampade (IKEA) € 50,00


ho fatto i miei giri e anche all'ikea è dura, 50 euro magari li spendi per una lampada sola, grande, ma forse in camera ne avrai bisogno altre...
Nella mia camera:
Immagine
euro 28,09
due di queste
Immagine
euro 5,13+5,13

(ma costavano entrambe meno...)

totale 38,35

Le abbiamo prese in momenti diversi, perciò non sono coordinate... poi sono uscite queste (oppure non le avevo viste)
Immagine
Che mi piacciono di più e si coordinano col lampadario.

In tutti i modi, sono d'accordo col prendere subito le cose importanti buone e le cose secondarie economiche.
Immagine
Immagine

#13
le lampade nella mia "opinione" non fanno parte degli indispensabili... adue anni di distanza viaggio ancora con le original vintage chich...portalampade e fanno luce lo stesso!!!

pentolame così tanto????

due pentole una grande e una media, una padella larga ed un tegame medio, una bistecchiera...

insomma secondo me hai sovrastimato!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine