La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bollettino di guerra... :(

#1
inizio a perdere le speranze... ed ora vi elenco il... i perchè:

- come qualcuno sa i bulbi dei tulipani non sono sbocciati, anzi... sono marciti... :cry:
- i crochi sono spuntati con entusiasmo, è uscito 1 fiore su 10 e poi si sono come "seccati" (sì, gli davo da bere...) :cry: :cry:

di questi 2 ho "espiantato i bulbi in attesa di decidere che fare...

- ho dimenticato la gardenia al sole x 1 mattina e si è... cotta!!! :shock: speravo che mi desse 1 altra possibilità, l'ho messa riparata e le ho dato acqua ma l'aspetto è pessimo...
- anche la salvia e il rosmarino non godono di ottima salute...

date consigli a raffica oppure... l'estrema unzione... :? :( :( :(

aiuuuuuuuuuuuutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo









:lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: bollettino di guerra... :(

#2
iale ha scritto:- anche la salvia e il rosmarino non godono di ottima salute...

date consigli a raffica oppure... l'estrema unzione... :? :( :( :(
facciamo un torpedone per Lourdes?? :wink: :lol: :lol:

scherzo... che problemi hai con salvia e rosmarino? questi due più prendono sole e meglio stanno....
un mio rosmarino stando in ombra si è dapprima scolorito, poi morto del tutto... e non ha mai fatto un fiore :? Ora sono alle prese con una seconda piantina, presa da supermercato niente di che... questa stando al sole tutta mattina in due anni è diventata più sana e grandicella....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
- per i bulbi non so che dirti :roll: erano al sole?

- la gardenia, se ti può consolare, dicono sia una pianta abbastanza difficile :roll: lasciala all'ombra e continua a bagnare per un po', secondo me si riprende (ma ci vorrà tempo perchè non è una pianta velocissima :wink: )

- rosmarino non ne ho mai avuto ma ho messo 2 salvie (una verde e una rossa) nell'aiuola delle rose e sembrano stare bene :roll: sono in pieno sole praticamente tutto il giorno, ho l'impianto di irrigazione che parte un giorno si e uno no, non faccio nient'altro :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
x lourdes mi attrezzo... :wink:

x quanto riguarda salvia e rosmerino non so proprio: l'anno scorso hanno fatto faville, erano belli vispi e ne ho approfittato alla grande (li mettevo in ogni piatto!! :lol: )... poi durante l'inverno li ho un po' abbandonati ( :oops: :oops: ) e allora ne ho ricomprati altri 2: gli aghetti del rosmarino sono magrini, mentre la salvia è... spellacchiata! tra l'altro stanno al sole tutto il pomeriggio, dubito che ne soffrano la mancanza!!! :?

x la gardenia... boh... aspettiamo ancora un po' e poi vediamo...

con i bulbi è andata male... ma sono cocciuta e l'anno prossimo ci riprovo!!! :wink: x i tulipani, secondo me, il vaso era troppo profondo e la terra non abbastanza drenata... mentre x i crochi... boh!!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#5
Io questa estate ho preso una cassetta da 65 cm. di plastica e nell'ordine ho messo:
- rosmarino
- peperoncini
- salvia
- basilico

I peperoncini e il basilico non ci sono più, ma la salvia e il rosmarino stanno una pacchia... :wink: ...io ce li ho all'ombra, sempre e solo ombra... :roll:
Il rosmarino è un pò più "cicciotto" della salvia, e ha anche un bel pò di fiori!!! :shock: :D

P.S. quest'inverno li ho lasciati lì, appesi alla ringhiera, abbandonati a se stessi, innaffiato praticamente mai, ci pensava la pioggia...eppure sono sopravvissuti...chissà come mai!?! :lol:
CASA: QUI