La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore top

#1
Ciao a tutti
nel progetto della mia cucina, che sarà una gatto rovere grigio, avevo scelto un top starlight bianco con gli inserti di vetro per una modica cifra di 900 €. Ora però dopo tutte le cose che ho letto e sentito sulla possibilità che anche questo tipo di top si possa bruciare con pentole (per distrazione o altro) sarei più orientata verso un laminato, almeno se si rovina non ho speso un capitale :D!
Secondo voi di che colore dovrei fare il top considerando che ho anche il rivestimento a parete bianco? Sono indecisa tra il bianco e il grigio :?
consigli?

Grazie!
nuove foto dalla 13
http://www.alfemminile.com/album/casina32
Psw: Serena82

ciao !

#2
Io credo che lo farei bianco giusto per staccare dal colore della cucina ... altrimenti risulta tutto troppo uguale ed omogeneo..
Per esempio io ho preso la cucina tutta bianca con il top grigio scuro antracite che richiama il colore del pavimento !

#4
ciao!
dipende se ti piace l'idea di staccare top e rivestimento o meno;
nel primo caso, puoi valutare il nero o il grigio antracite o il rosso scuro (stanno bene sia con il rovere grigio che con il bianco del rivestimento);
altrimenti, bianco come il rivestimento (soluzione più "classica" ma che prevede solo 2 colori, alla lunga forse meno stancante)

#5
io lo farei in laminato bianco col profilo massellato grigio = alla cucina!
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#6
Ciao
grazie a tutti per le risposte!
io sono dell'idea di staccare un pò dalla cucina e quindi di metterne uno bianco (che per altro mi piace molto) magari con i profili in acciaio o massellato grigio come consigliato da aria! speriamo però non sia difficile da tenere pulito :roll:
Avevo pensato anche al nero ma l'ho scartato perchè risaltava poco, mentre la primissima idea era di farlo bordeaux che per altro sarà un colore usato anche nel soggiorno che si affaccia sulla cucina ma cosi la cucina mi diventa di 3 colori :? senza contare il pavimento che sarà parquet doussiè listone giordano
nuove foto dalla 13
http://www.alfemminile.com/album/casina32
Psw: Serena82

#7
ciao!
ho ripescato un mio vecchio post per avere una vostra opinione ora che posso finalmente mostrarvi i rivestimenti della cucina :D

Immagine


Sono nell'indecisione più totale :oops: :oops: e sto rivalutando l'idea di un top scuro tipo starlight nero
Secondo voi sta bene?

Grazie
nuove foto dalla 13
http://www.alfemminile.com/album/casina32
Psw: Serena82

#8
io lo farei nero quello sbrilluccicoso pero, oppure colorato sempre sbrilluccicoso.
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#10
si mi piace molto ma poi i pensili di che colore li fai???
ma sto grigio nelle basi ti piace proprio??
perche quello condiziona molto...
perche il grigio dopo t icondiziona a tenere colori freddi secondo me...
invee se tu facessi qualsiasi tonalita del marrone ci puoi accoppiare anche un bel top colorato rosso , arancio (come ho fatto io) hihihi sono bellissimi anche il grigio come top è bello molto ma lo abbiani hai mobili marroni .... anche perche se fai basi grigie top nero i pensili li devi fare bianchi senno è troppo tutto scuro...cmq io sono di parte perche mmi piacciono tutti ilegni ed i colori , il grigio lo vedo bene solo da una parte..
al cimitero eheheheh
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818