La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ti consiglio di collocare il frigo anche free standing nella parte operativa: è più vicino al tavolo, non devi far il giro della pensola per cercare il burro o altri ingredienti quando cucini. Credo userai più spesso il frigo del forno, o no?

#47
bastille64 ha scritto:Ti consiglio di collocare il frigo anche free standing nella parte operativa: è più vicino al tavolo, non devi far il giro della pensola per cercare il burro o altri ingredienti quando cucini. Credo userai più spesso il frigo del forno, o no?
hai sicuramente ragione su questo, ma il frigo e proprio un problema.
Sicuramente lo metterò a libera installazione.
Una soluzione potrebbe essere quella sotto, ma mi sembra un pò pensate e soprattutto quella dispensa laggiù, sola soletta non mi fa impazzire.
Tu cosa ne pensi?
Immagine
posto anche l'altro progetto così da vedere l'effetto:
Immagine
Ultima modifica di camelis82 il 04/05/08 10:51, modificato 2 volte in totale.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#48
ciao, mi intrometto per perorare la causa dell'isola con basi profondità ridotte invece della penisola a metà parete che chiude il passaggio e la vista.
l'ultima soluzione la vedo ingombrante e incasinata con quel gioco di colonne basse e pensili a diverse altezze. io farei la parete lineare con colonna frigo, colonna forno (alte) basi e pensili con cappa integrata e isola prof 70... certo sembra la descrizione della mia cucina... :roll: però la trovo così funzionale che mi sento di consigliartela.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#49
luciaca ha scritto:ciao, mi intrometto per perorare la causa dell'isola con basi profondità ridotte invece della penisola a metà parete che chiude il passaggio e la vista.
l'ultima soluzione la vedo ingombrante e incasinata con quel gioco di colonne basse e pensili a diverse altezze. io farei la parete lineare con colonna frigo, colonna forno (alte) basi e pensili con cappa integrata e isola prof 70... certo sembra la descrizione della mia cucina... :roll: però la trovo così funzionale che mi sento di consigliartela.
ciao luciacia, grazie per l'intervento.
Purtroppo l'isola è da escludere perchè non avrei più tanto spazio per il tavolo. Io no ho una stanza da pranzo e quindi l'unico posto per il tavolo è la cucina e se venissero ospiti non mi potrei più muovere.
L'avevo studiata l'isola ma poi abbiamo abbandonato la nostra idea.
Credo che l'unica sia la penisola.
Grazie cmq per la tua opinione.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#50
Si, il frigo è un problema. Non mi piace la soluzione con le mezze colonne, preferisco un'intera che non spezzi la linea con i pensili.
La penisola ruba molto spazio. All'inizio, se non sbaglio, avevi scartato l'isola per non dover girarci intorno per andare alla porta finestra. Ma con la penisola, il problema è uguale anzi rompi la linearità della parete.
Ti propongo quest'ultima soluzione anche grazie ai suggerimenti di Luciaca che ti consente di aver anche il tavolo 150*90.
Immagine

#52
bastille64 ha scritto:Se rimani dell'idea della penisola, suggerirei di modificare la composizione così
Immagine
Mi potresti fare vedere questo progetto da tutte le angolazioni e magari con i colori che ho scelto io?
Quindi tu faresti la colonna forno dall'altra parte e che richiamerebbe il colore dei pensili e non delle basi e niente dispensa.
Per quanto riguarda l'isola il problema non era fare il giro ma era quello di trovarmi un ingombro sia da un ingresso della stanza e sia dall'altro (almeno così l'ingombro e solo da una parte) e poi gli sgabelli venivano a circa 30 cm dalle sedie del tavolo.
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#53
Ecco la composizione:
65 frigo free standing +pensile 60 con fascia di tamponatura di 5cm
estraibile da 30cm + lavastoviglie 60cm con pensile 90 cm
base lavello 2 vasche 90cm con pensile 90c,
penisola composta da angolo 65*105 per penisola con dresser serrandina da 60cm, cestoni 90*60 + pc (meglio se in linea!) e cappa con piano sporgente per colazione,
porta bottiglie da 15cm, base da 60 + pensile da 80cm (60+15+5),
colonna 2 forni + fascia di tamponatura 5cm.
Vista da diversa angolazione:
Immagine


Immagine


La colonna è più imponente se la colori come le basi
Immagine

PS: nell'ultima composizione ad isola, il tavolo si trova a 90 cm.

#54
Non ho risposto subito perchè ho voluto rifletterci un pò.
Non mi piace la colonna alta da sola, preferirei 2 colonne unite. E poi non mi piacciono le colonne tutte bianche, anche se effettivamente, ad impatto, è più delicato.
Che ne dici di questo?
Immagine

Immagine

I pensili sono 60*90*100*90. Mi sarebbero piaciuti gli ultimi 3 della stessa misura ma nn ho trovato altra soluzione.
Le basi iniziano con un carrellino estraibile da 30 e poi 90 per il lavello.
Che te ne pare?
Inutile dire che sono ben accette le critiche.
Grazie
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#56
WoW! ma che programma è utilizzato per fare questi mega rendering help please!!

saluti mauro

#59
chiedo a tutti ancora un ultimo sforzo!!!! Lo so che vi sto stressando, ma la settimana prossima devo bloccare la cucina e quindi non potrò più fare modifiche.
Ho finalmente definito la parete principale (accetto cmq consigli). Non mi convincevano le composizioni precedenti, soprattutto non sapevo dove collocare il forno.
Ho quindi pensato di mettere il forno proprio da un'altra parte, così da togliermi l'impiccio.
Dopo la penisola ho pensato di prolungare i pensili fino alla fine della parete e creare una mensola ad altezza del top, con profondità quanto il pensile ( circa 35 cm) e senza basi sotto.
A questo punto la parete principale verrebbe così, che ne pensate?
Immagine
Immagine

Immagine


Il dubbio sta sulle colonne forno, che ho pensato di mettere nella parete frontale.
Il dubbio è:
colonne alte, imponenti ma forse danno un senso di più completezza:
Immagine
Immagine


oppure colonne basse, meno pesanti come impatto nella stanza:
Immagine

Immagine

Anche sul colore delle colonne avrei dei dubbi, le faccio bianche come i pensili oppure rovere moro come le basi?
La parete su cui andranno ad appoggiarsi sarà arancione mentre tutte le altre bianche.

cosa ne pensate?
Ogni cosa/casa è destino
FOTO:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html
psw: in MP

#60
:oops:
....non mi convince.
SaRò sincera, il frigo a libera installazione vicino alla composizione così articolata secondo me non ci sta.... il tutto risulta troppo spezzettato....

Le colonne invece direi basse, cmq avevamo già provato a metterle lì in qualche randering precedente

Il mensolone infine mi lascia perplessa, a cosa dovrebbe servire?