La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IL NOSTRO CASTELLO

#1
anch'io finalmente mi sono decisa a pubblicare le foto del nostro piccolo castello, che come vedete è ancora vuoto... ma dato che i consigli che mi/ci state dando sono davvero preziosi ho pensato che sarebbe stato carino condividere con voi la crescita del nostro nido.

Le travi al soffitto hanno una fnitura opaca, abbiamo pensato che ci piacerebbe invece averle lucide, quindi con tanta pazienza ci metteremo a sistemare il tutto. come potete vedere non è semplice perchè le altezze sono notevoli, ma ci impegneremo un sacco!

largo ai commenti e ai consigli!!! :D

http://www.alfemminile.com/album/ilcastello
Ultima modifica di ladANY il 18/06/09 17:53, modificato 1 volta in totale.

#2
Sembra proprio una bella casa. ma la cucina, i bagni, le stanze?

Cosa intendi fare? pavimenti e il resto li terrai? il pavimento non mi dispiace affatto. Il rivestimento della scala me gusta meno.
Ma perchè vuoi le travi lucide?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
mi aggiungo alla domanda di relaxa..terrai tutto così?

perchè il pavimento non è il mio genere ma non è male mentre la scala nn mi fa impazzire con quel marmo..

per il resto è proprio bella

aspettiamo di vedere le scelte

#5
avete ragione, le altre stanze le fotograferò, è che non riesci mai a prendere l'angolazione giusta!

allora, la casa è una nuova costruzione quindi terrò tutto così com'è. purtroppo siamo arrivati tardi per poter fare delle diversificazioni dal capitolato ma la casa ci è piaciuta troppo, è talmente tanto particolare che nn siamo riusciti a farcene piacere nessun'altra.

il pavimento nn fa impazzire neanche me ma devo dire che ormai mi ci sono abituata. all'inizio avevamo pensato di metterci un parquet flottante sopra, poi abbiamo pensato che le spesa da affrontare sono talmente tante...e abbiamo rinunciato. magari in futuro. la scala invece nn mi dispiace, ora poi è anche tutta sporca! la balaustra fosse stato per me l'avrei fatta vetro e acciaio, sarebbe stata fantastica...ma come vi dicevo siamo arrivati tardi quindi me la tengo.

le travi sono ovunque, in ogni stanza, tranne che in cucina, che è quella che si intravede nella foto del magnifico soggiorno :wink:
pensiamo di farle lucide
1-perchè sono sporchissime di manate di cemento quindi cmq vanno pulite
2-perchè volevamo fare un'illuminazione indiretta negli spazi e quindi diretta sulle travi. secondo noi sono più belle se sono lucide, insomma è tutto un'altro effetto, no? comunque accetto suggerimenti, ancora nn abbiamo comprato l'impregnante quindi.... :P

#6
il mio parere è che con quel pavimento e quella balaustra chesono un po' "rusticheggianti" ci vedo meglio le travi opache. Quindi lascerei gli elementi strutturali diciamo "tradizionali" e mi sbizzarrirei co il moderno per l'arredamento. Diciamo una casa tradizionale arredata design
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#7
si in realtà è proprio quello che abbiamo in mente noi!

l'idea delle travi lucide (beh non specchianti cmq, nn devono brillare, ecco...) ci è venuta pensando all'illuminazione però adesso mi metti il dubbio....

#8
Anche io come te ho un appartamento con la doppia altezza e con le travi a vista e................sono opache. Anche io ho "illuminato" casa con luci indirette e ti assicuro che nonostante siano opache sono veramente d'effetto. Per pulirle è sufficiente passare l'olio paglierino che trovi in tutti fai-da-te. Vengono belle pulite.
Fra le altre cose ho come l'idea che dare il lucido alle travi richieda poi nel futuro una maggiore manutenzione. Secondo me il lucido tende a screpolarsi e quindi nel tempo lo devi ridare. Se le tieni "al naturale" credo non c'è da farci più nulla.
Sei vuoi dare un'occhiata al mio album lo trovi nella galleria con il titolo "CASA FINITA DI TUTTO. AGGIORNAMENTO AL 27 APRILE" ...... ed è gradito un commento (qualunque esso sia!!!).
Ripensaci.....................il gioco non vale la candela!!!!
Cate

#9
Catcat1968 ha scritto:Anche io come te ho un appartamento con la doppia altezza e con le travi a vista e................sono opache. Anche io ho "illuminato" casa con luci indirette e ti assicuro che nonostante siano opache sono veramente d'effetto. Per pulirle è sufficiente passare l'olio paglierino che trovi in tutti fai-da-te. Vengono belle pulite.
Fra le altre cose ho come l'idea che dare il lucido alle travi richieda poi nel futuro una maggiore manutenzione. Secondo me il lucido tende a screpolarsi e quindi nel tempo lo devi ridare. Se le tieni "al naturale" credo non c'è da farci più nulla.
Sei vuoi dare un'occhiata al mio album lo trovi nella galleria con il titolo "CASA FINITA DI TUTTO. AGGIORNAMENTO AL 27 APRILE" ...... ed è gradito un commento (qualunque esso sia!!!).
Ripensaci.....................il gioco non vale la candela!!!!
ah questa dell'olio paglierino nn la sapevo... lo trovo a Castorama piuttosto che al brico?!! in che reparto guardo?! ora mi sfoglio il tuo album!!! grazie!

#10
allora ho visitato la tua casa e ti ho lasciato un commento, riprendo i punti salienti di qui:
le nostre case sono molto simili (nella struttura, nn nell'arredo chiaramente...la mia è ancora vuota... :? ) e devo dire che è vero le travi opache sono belle comunque. le tue però sono più scure(almeno così sembra dalle foto)ma anche più "calde", le mie sono un color miele...

(...) ho visto il tuo soppalco! ecco noi siamo molto indecisi su cosa metterci...nn sappiamo se adibirlo ad area-relax-lettura o area tecnologica con TV-impianto audio etc...

voi cosa dite? cosa ci mettereste?!

dimenticavo. per ora l'unica scelta "sicura" per ora sarà il Fluttua-Lago in camera matrimoniale e la disposizione della cucina (ma neanche tanto visto che dobbiamo iniziare a girare per preventivi...)
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a&start=60
(pag 5 per i render finali)

#11
ma che bel soppalco e il soffitto a travi ... beh me ne sarei innamorata anch'io :P
Il rivestimento della scala stona con il pavimento che non mi dispiace.
Mi sembra un posto tranquillo immerso nel verde... Ottima scelta :D
Suggerisco una piantina per rendersi conto degli spazi.
Grazie della visita e a presto :wink:

#12
grazie per i complimenti! :) si in effetti il paesino è molto piccolo ed è in campagna. noi ora viviamo in brianza ma abbiamo deciso di trasferirci nel mezzo tra il lodigiano e il pavese dove ci sono tantissimi campi, risaie (e zanzare...ma da capitolato abbiamo le zanzariere! ;-P ) e dove intorno è tutto verde. i paesi dove viviamo ora erano così 30anni fa poi lo sviluppo ha portato la tangenziale sotto casa, i centri commerciali, le palazzine di 6 piani... insomma abbiamo cercato un posto ancora un "intatto" in senso lato e l'abbiamo trovato un po' per caso... quindi sarà proprio un bel cambiamento!

come giustamente diceva bastille posto le piantine giusto per far rendere conto dello sviluppo degli spazi.
PIANO TERRA:
Immagine

PRIMO PIANO:
Immagine


l'idea PER ORA è realizzare una cosa del genere:
Immagine

mentre per la cucina ho aperto questo 3D:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=cucina
(sol "forse" definitiva a pag 5) :)
Ultima modifica di ladANY il 11/05/08 21:03, modificato 1 volta in totale.

#13
Immagine
Soffitto con travi in legno, soppalco, caminetto e pareti in pietre...(sospiri)
Quanto mi piacciono :D
La disposizione mi sembra bella e funzionale :wink:

#14
AHHH stavo aggiornando il mio post!...

in realtà ho scoperto l'esistenza delle pietre composite proprio in questo forum... :wink: penso che nn ci avrei mai pensato altrimenti. si beh è tutto una bozza perchè nn mi piace granchè l'idea del tavolo subito davanti all'entrata, quindi sarà un po' tutto da vedere (aprirò 3D al momento opportuno e vi romperò le scatole!) . per ora ci stiamo concentrando sulla cucina e poi dovremo pensare bene a come fare il caminetto; pensavamo di fare un rivestimento in cartongesso e poi pietra e di riprendere la stessa pietra nella parete del soppalco (anche perchè è l'unica parete che riusciremmo a fare bene perchè le altre hanno tutte una porta e con gli stipiti viene difficile sistemare le pietre...) :?

#15
complimenti LadANY, è proprio bello il tuo "castello", ci sono degli elementi molto caratterizzanti che , opportunamente valorizzati (il progettino che hai fatto mi piace tanto tanto), renderanno la tua casa ancora + accogliente e originale :roll: :wink:. Mi raccomando, però, tienici aggiornati con sempre nuove fotine :roll: .
Immagine