La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo la falegnami e napol

#1
Buongiorno a tutti, premetto che questo è il mio post d'esordio, quindi chiedo scusa in anticipo per le imprecisioni che ovviamente ci saranno...
Sto per comprare la camera da letto indecisione su

LA FALEGNAMI: letto modello acanto con box in ciliegio e cuoio + armadio ad ante scorrevoli (con cassettiera e porta pantaloni + 2 ripiani e 2 bastoni ) e gruppo composto da 2 comodini e settimanale (nn ricordo il nome)
Prezzo sui 9000

NAPOL: composizione letto Musa con box in ciliegio con gruppo abbinato e armadio ante scorrevoli (GEO 3 se nn sbaglio) sempre con le stesse caratteristiche e specchio bronzato : 7000 euro.

Ho letto molti post sull'argomento, ma il mio dubbio nasce nn sul prezzo della camera LA FALEGNAMI ma su quello della NAPOL che secondo me è alto (c'è un solo rivenditore in zona che secondo me opera in regime di monopolio....) c'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie

#2
benvenuto/a nel forum!
anch'io mi sono basata molto sul forum e tutti mi hanno parlato un gran bene della napol. Sto per comprare una camera napol che mi arriverà prima di agosto (spero!).
La mia camera è composta da
gruppo star (letto con contenitore nico zen, 2 comodini e comò) + armadio 327cm ante scorrevoli con ante in specchio brunito (io ho scelto ma ancora non confermato 2 ante specchio brunito e quella centrale vetro nero). L'armadio è il TRIO 3 e mi verrà a costare sui 6000 euro(senza materassi).
Tieni conto che l'armadio Trio 3 costa un 1000 euro in meno da listino rispetto al Geo3, così mi avevano detto. Ho chiesto più volte come mai questa differenza di prezzo al mobiliere e mi ha risposto che la qualità napol è la stessa, internamente è fatto uguale cambia solo l'anta: nel trio3 il profilo di legno è più sottile, l'anta è più piccola (infatti sono 3 ante mentre nel geo3 sono due se non erro)..
Il prezzo che ti ha fatto credo sia più o meno abbastanza normale forse poteva scendere di qualche centinaio di euro, ma non di meno.
Prima di scegliere la camera, ho girato da diversi rivenditori napol (altri quattro) e i prezzi erano quelli.
Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure!

#3
Grazie per la risposta, sei stata/o molto esauriente!!!
Vedrò comunque di trattare ulteriormente sul prezzo finale.

#4
Se ti puo' essere di aiuto (io in realta' cercavo solo un paio di armadi) io, girovagando qua e la' nel forum, mi ero fatto un'idea di Napol come di una marca di buona qualita' e dal prezzo molto piu' abbordabile di LaFalegnami.

Poi sono stato da un rivenditore della mia zona che, neanche a farlo apposta, vende entrambe le marche; morale: li ho potuti confrontare da vicino e c'e' un abisso tra le rifiniture, specie negli interni.
Il Napol, pur essendo ben realizzato, non lo paragonerei mai al Falegnami.
E la sorpresa e' stata il prezzo, il Napol era inferiore ma solo di un migliaio di euro su 2 armadi preventivati: il "trucco" era che, avendo un armadio con taglio mansardato, Napol mi faceva pagare un sacco di extra per il taglio a misura (30% in piu' sul costo del mobile) mentre la falegnami e' molto piu' flessibile sul taglio a misura.

Tornando al discorso di partenza, per Napol (da noi molto venduta) ho avuto 3 o 4 preventivi molto simili per cui immagino che la casa madre adotti una politica prezzi abbastanza trasparente

Armadi Napol

#5
Ciao!
Ho letto il tuo commento e ti volevo chiedere qualche dettaglio in più: davvero hai notato tutta questa differenza?
A noi LaFalegnami era sembrato molto "leggerino" di costruzione e il Napol visto ieri ben più robusto!
E la laccatura a poro aperto di Napol a me sembra addirittura superiore alla Falegnami!
Però non sono un esperto... mi conforti con un tuo parere?
Grazie!!! :P
marcota ha scritto:Se ti puo' essere di aiuto (io in realta' cercavo solo un paio di armadi) io, girovagando qua e la' nel forum, mi ero fatto un'idea di Napol come di una marca di buona qualita' e dal prezzo molto piu' abbordabile di LaFalegnami.

Poi sono stato da un rivenditore della mia zona che, neanche a farlo apposta, vende entrambe le marche; morale: li ho potuti confrontare da vicino e c'e' un abisso tra le rifiniture, specie negli interni.
Il Napol, pur essendo ben realizzato, non lo paragonerei mai al Falegnami.
E la sorpresa e' stata il prezzo, il Napol era inferiore ma solo di un migliaio di euro su 2 armadi preventivati: il "trucco" era che, avendo un armadio con taglio mansardato, Napol mi faceva pagare un sacco di extra per il taglio a misura (30% in piu' sul costo del mobile) mentre la falegnami e' molto piu' flessibile sul taglio a misura.

Tornando al discorso di partenza, per Napol (da noi molto venduta) ho avuto 3 o 4 preventivi molto simili per cui immagino che la casa madre adotti una politica prezzi abbastanza trasparente
Nico

Opi su Napol

#6
Ciao!
Viste le date di questi post ormai la camera sarà ben collaudata!
Come si comporta il prodotto nel tempo? E' valido oppure hai avuto cattive sorprese?
Sai, stiamo cercando per gli armadi....

Se vorrai risponderci ti sarmo grati! :P
Ciao
ramsie ha scritto:benvenuto/a nel forum!
anch'io mi sono basata molto sul forum e tutti mi hanno parlato un gran bene della napol. Sto per comprare una camera napol che mi arriverà prima di agosto (spero!).
La mia camera è composta da
gruppo star (letto con contenitore nico zen, 2 comodini e comò) + armadio 327cm ante scorrevoli con ante in specchio brunito (io ho scelto ma ancora non confermato 2 ante specchio brunito e quella centrale vetro nero). L'armadio è il TRIO 3 e mi verrà a costare sui 6000 euro(senza materassi).
Tieni conto che l'armadio Trio 3 costa un 1000 euro in meno da listino rispetto al Geo3, così mi avevano detto. Ho chiesto più volte come mai questa differenza di prezzo al mobiliere e mi ha risposto che la qualità napol è la stessa, internamente è fatto uguale cambia solo l'anta: nel trio3 il profilo di legno è più sottile, l'anta è più piccola (infatti sono 3 ante mentre nel geo3 sono due se non erro)..
Il prezzo che ti ha fatto credo sia più o meno abbastanza normale forse poteva scendere di qualche centinaio di euro, ma non di meno.
Prima di scegliere la camera, ho girato da diversi rivenditori napol (altri quattro) e i prezzi erano quelli.
Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure!
Nico

#7
sì in effetti sono passati più di 2 anni da quando ci hanno consegnato la camera.. beh che dire è come nuova!non ha fatto una piega, mi sono trovata molto bene!