La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedia a dondolo

#1
La mia dolce metà mi vuole regalare una sedia a dondolo per me e la piccola in arrivo...

i miei gusti sono difficile, lo stile old english non mi piace e poi vorrei una sedia/poltroncina che può rimanere in giro per casa anche finito l'allattamento :roll: :roll: :roll: :roll:

Al momento l'unica che ho trovato che mi piace è questa:
Immagine
Che ne dite?

Starebbe male nella mia sala/cucina?

#4
Quoto la Don'do in cuoio/legno di Poltrona Frau disegnata da Massaud e la poltroncina degli Eames..
Per me, la prima, è un vero capolavoro, considerando quanto il designer abbia rinnovato il concetto di dondolo non allontanandosi poi troppo dal modello tradizionale.
Ad essa si rifà la versione dell'Ikea..
Peccato però che il costo della poltrona italiana sia qualcosa di proibitivo.. :roll:
http://divani.outletarredamento.it/P-15072-Don_ ... rone-.html
Immagine

#5
quoto la prima, credo che starà benissimo ovunque, come fai ad avere dubbi ancora??bel regalo davvero :wink:

elimina cmq tutte quelle senza appoggi per le braccia, in allattamento servono :roll:

#6
Immagine
Immagine
Immagine
Un classico pezzo da tenere in salotto, e che sarà la gioia dei bimbi, una volta cresciuti, la RAR degli Eames.. Reperibile in catalogo Vitra che facilmente su ebay, con costi relativamente moderati.. :wink:

#7
Mi unisco anch'io a questo topic perché sto cercandouna poltrona a dondolo.

Su qualche trasmissione americana di arredamento ne ho viste alcune che sono proprio come delle normali poltrone, comodissime e morbide, ma hanno il comodo congegno per il dondolìo.

In Italia / Europa non riesco a trovarne.

Voi sapreste consigliarmi qualcosa tipo questa poltroncina dondolante?


http://www.inspireddecorators.com/ZoomI ... =ADYA00191


Oppure è possibile comprare solo il congegno deldondolìo e farlo inserire su una poltrona normale?

Grazie

#9
Divertente pure sempre di Arad stavolta per Moroso, la Soft Heart..
Immagine
Ancora d'autore, la strana riedizione (1994) di Verner Panton per Ycami, il Dondolo tutto in alluminio..
Immagine
Immagine

#10
RAR degli Eames è interessante, ma 1) non mi sembra per niente comoda (alla fine è una sedia, non una poltrona e 2) è plasticosa, non mi dà una idea di comfort e calore.

Tra tutte io preferisco il modello Lilleberg dell'Ikea, che tra l'altro ha i pattini removibili e può diventare una poltrona. È abbastanza comoda e personalizzabile e ideale per madre e figlio. A me piace particolarmente perché ha colori chiari, rilassanti e utlizza materiali naturali (niente metallo, plastica ecc).
Certo, se ci fosse qualcosa di simile a qualità un po' superiore, ancora meglio...
http://alittam.blogspot.com

#11
allora personalmente cercavo la stessa cosa per l'arrivo del bb....e alla fine ho scelto la Poang di IKEA con il poggiapiede...non è proprio a dondolo, ma si può fare e la uso per allattare per esempio....è molto comoda...e poi comprerò quella per il bambino in versione mini..... :lol: :lol:

per che una sedia a dondolo sia comoda, è importante che lo schienale sia alto...sopratutto :wink:

#12
La Poang mini ce l'hogià che la comprai per la mia nipotina quando viene a trovarci, troppo carina! :)

Anch'io ho pensato alla Poang, ma la comprerò solo se non trovo proprio quel che sto cercando: una poltrona in tessuto, morbida anche nei braccioli e che dondoli sul serio. In America ce ne sono tante, perché qui da noi no?

grrrr