La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finestre in legno laccato bianco

#1
salve a tutti, avrei deciso di prendere le finestre in legno laccato bianco per risolvere il problema di abbinamento col parquet e le porte interne che sono sempre bianche. Onde evitare il rischio di avere un legno delle finestre che stona con il pavimento (che non ho ancora preso) ho pensato di fare le finestre laccate bianche tagliando cosi' la testa al toro. Ora pero' mi sorge il dubbio che forse le finestre laccate bianche richiedano una manutenzione troppo compliacata...Visto che all' esterno hanno l'alluminio, e' possibile tra qualche anno ripittare la parte interna senza problemi come si fa per il legno naturale? qulacuno le ha queste finetre?

#2
il problema maggiore lo hai in genere sul lato esterno del serramento che essendo quello più esposto a sole e agenti atmosferici si rovina di più.
Se hai legno alluminio non hai problemi mentre se hai solo legno allora per mantenerlo costantemente in buono stato devi fare la sua manutenzione ogni anno. La manutenzione non è poi così difficile da fare, in genere il produttore da un kit di manutenzione un libretto che spiega come fare.

Re: Finestre in legno laccato bianco

#3
ciao,
anch'io ero molto indecisa sulle finestre ed alla fineho fatto tutti i lavori degli infissi alla EURO PROFIL PAINT, una ditta vicino Roma, precisamente a Castel Madama.
Loro mi hanno consigliato inizialmente una tipologia di legno e succesasivamente mi hanno indirizzato addirittura su un tipo di legno più economico (figurati non capita mai), abbiamo scelto un pino lamellare e mi hanno fatto un preventivo tra i + bassi di quelli che avevo ed inoltre non mi hanno creato alcun problema. Io li ho voluti in legno anche se loro mi hanno detto + di qualche volta che necessita di manutenzione periodica proponendomi sia gli infissi in alluminio/legno sia quelli in legno/alluminio e sia quelli in PVC essendo loro rivenditori diretti della NURITH.
io Fossi in te farei un salto anche da loro, sono veramente dei ragazzi seri (tra l'altro anche carini! :lol: ) comunque sonoi molto professionali e sicuramente manderò da loro molti miei amici.