La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problemi con Mobilia e Windows Vista

#1
Ieri mi sono scaricata Mobilia, l'ho provato al volo ed ero tutta contenta perchè è piuttosto carino.
La prima cosa che ho notato è che Vista mi diceva che dovev passare alla combinazione di colori basic (immagino parlasse delle impostazioni delle finestre) ma cmq me l'ha fatto lui in automatico e non mi sono preoccupata più di tanto.
Oggi avevo un po' più di tempo, mi sono messa a giocarci un po'.
Vado per salvare la composizione che ho fatto (clicco su flie --> registrazione con nome o registrazione composizione) mi si apre la finestra per salvare il file e poi... bhò, mi si chiude tutto!! :shock:
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Ho anche scaricato l'aggiornamento che propone il sito, ma nulla!!
Che sistema operativo del Biiiip che è 'sto vista!!! :evil: :evil:
Scusate lo sfogo!
:oops:
Immagine

Immagine

Immagine

Re: Problemi con Mobilia e Windows Vista

#2
guaiettoelena ha scritto: La prima cosa che ho notato è che Vista mi diceva che dovev passare alla combinazione di colori basic (immagino parlasse delle impostazioni delle finestre) ma cmq me l'ha fatto lui in automatico e non mi sono preoccupata più di tanto.
Purtroppo limiti tecnici di Vista (meglio tacere che parlar male) impediscono di usare aero, OpenGL, e GDI sulla stessa finestra, quindi seccome Mobilia usa OpenGL e GDI bisogna disattivare Aero.
guaiettoelena ha scritto: Oggi avevo un po' più di tempo, mi sono messa a giocarci un po'.
Vado per salvare la composizione che ho fatto (clicco su flie --> registrazione con nome o registrazione composizione) mi si apre la finestra per salvare il file e poi... bhò, mi si chiude tutto!! :shock:
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Abbiamo avuto qualche difficoltà a sistemare il problema ma c'e l'abbiamo fatta :-)

Abbiamo messo online un nuovo aggiornamento (Il secondo della settimana) che permette di salvare correttamente anche su Windows Vista.

http://mobiliasoft.com/visitaguidata/index.html


Pax et Bonum
Mobilia: Software Libero per l'arredamento
http://mobiliasoft.com

Re: Problemi con Mobilia e Windows Vista

#3
Abbiamo avuto qualche difficoltà a sistemare il problema ma c'e l'abbiamo fatta :-)

Abbiamo messo online un nuovo aggiornamento (Il secondo della settimana) che permette di salvare correttamente anche su Windows Vista.

http://mobiliasoft.com/visitaguidata/index.html


Pax et Bonum

ieri sero ha mandato una mail ai tecnici (ok, lo so, sono rompoiscatole, che ce devo fà!) e loro mi hanno risposto la stessa cosa. Solo che io l'aggiornamento l'avevo già scaricato!!
L'ho provato a scaricare nuovamente stamattina ma l'errore persiste.
Sob! :cry:
Ora ho riscritto anche a loro, vediamo se mi mandano a quel paese o meno! :roll:
Immagine

Immagine

Immagine

Re: Problemi con Mobilia e Windows Vista

#4
guaiettoelena ha scritto:L'ho provato a scaricare nuovamente stamattina ma l'errore persiste.
Sob! :cry:
Ora ho riscritto anche a loro, vediamo se mi mandano a quel paese o meno! :roll:
'Loro' (i tecnici) siamo noi ;-) e non mandiamo a quel paese nessuno. Cerchiamo piuttosto di non farci mandare noi a quel paese da qualche utente deluso... :roll:

Ci abbiamo messo un pò a rispondere cercando di capire quale poteva essere il tuo problema, e purtroppo non possiamo fare altro che confermarti che la versione 2.10.2 funziona con Vista (almeno per quanto siamo riusciti a testare nelle varie configurazioni che abbiamo a disposizione)

Controlla per favore che la versione di Mobilia che stai usando sia la 2.10.2 rilasciata ieri alle 22:51. (vai su C:\Programmi\CE Soft srl\Mobilia\ e con il tasto destro del mouse sceglie 'proprietà' poi va nella linguetta 'Dettagli')

Se non fosse la versione indicata prova a reinstallare l'aggiornamento scaricandolo dal sito.

Se la versione è la 2.10.2, ci puoi dare più informazioni sul tuo computer e la tua configurazione?

Grazie e scusa gli inconvenienti...

Pax et Bonum
lo Staff di Mobilia
Mobilia: Software Libero per l'arredamento
http://mobiliasoft.com