La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scarpa stretta

#1
Già... una sola... sarà un difetto di fabbrica.. io ho dei piedi che sembrano due baguettes, eppure sta delinquente mi fa zoppicare..
Metodi per renderla più comoda.... ne conoscete?
La scarpa è in vernice... punta tonda,,, mi fa male non alla pianta ma in questo punto... ovviamente la scarpa non è la stessa
Immagine

Dal calzolaio? Insomma come si fa? :oops:

#2
Sì! Secondo me l'unica cosa da fare è portarla da un calzolaio che la metterà in un formina per farla allargare...... ma ad occhio ti sembrano uguali? Un altro rimedio di cui ho sentito parlare anni fa ma non so quanto possa funzionare è di prendere dei fogli di giornale, bagnarli, strizzarli ben benino ed infilarli nella scarpa (ma non so quanto possa funzionare.... tra l'altro su quelle scarpe chiare, l'inchiostro dei giornali penso che gli farebbe fare una brutta fine.....). CALZOLAIO!!!!! :wink:

#3
se vuoi provare il fai da te
prendi il manico di una scopa ed infilalo nella punta
tieni scarpa ben salda con una mano
con l altra fai leva con il manico
pian pianino eh
ma energicamente, tieni in posa e provi
ripeti l operazione


:wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
Grazie Ziro :wink: quindi niente fai da tè...
stavo pensando se nei centri commerciali i moderni calzolai abbiano delle macchine più efficaci del vecchio calzolaio di quartiere... Provo lì?
:roll: mi servono con urgenza

#5
ohhhh, cominciano a fiorire le idee indipendentiste 8)
grazie Dammi :!: ci provo... ho poco tempo per andare dal calzolaio
:D se funziona, faccio un monumento anche alla scopa 8)

#6
lavispachiara ha scritto:ohhhh, cominciano a fiorire le idee indipendentiste 8)
grazie Dammi :!: ci provo... ho poco tempo per andare dal calzolaio
:D se funziona, faccio un monumento anche alla scopa 8)
E se si squarcia la scarpa (cosa molto probabile) sei autorizzata a dare una bastonata in testa all'indipendentista creativa.... :lol:

Facci sapere. 8)
Forza Daniel!

#7
riffa&raffa ha scritto:
lavispachiara ha scritto:ohhhh, cominciano a fiorire le idee indipendentiste 8)
grazie Dammi :!: ci provo... ho poco tempo per andare dal calzolaio
:D se funziona, faccio un monumento anche alla scopa 8)
E se si squarcia la scarpa (cosa molto probabile) sei autorizzata a dare una bastonata in testa all'indipendentista creativa.... :lol:

Facci sapere. 8)
EI!!! :evil:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
...da appassionata di cose strane e fedele acquirente di d-mail...tempo fa vidi su un catalogo che mi è arrivato a casa un prodotto spray x allargare le scarpe....

non so dirti se funziona...io solitamente ho il problema opposto...le scarpe mi stanno sempre larghe :shock: (ma mia suocera l'ha comprato....non so però se l'ha mai usato)..

lo trovi qui http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=20268-C735...costa poco...e forse tentar non nuoce...

a proposito visto che si parla di questo argomento...non è che sapete consigliarmi un rimedio x scarpe che invece stanno larghe e "scalzano"?....il problema ce l'ho con tutte quelle a decolltè....come posso fare? ho provato mettendo una mezza suoletta all'inteno....ma mi scappano lo stesso....uff..eppure quando le acquisto le provo, il num è giusto...e mi stanno anche bene...

#9
Lanternarossa ha scritto:...da appassionata di cose strane e fedele acquirente di d-mail...tempo fa vidi su un catalogo che mi è arrivato a casa un prodotto spray x allargare le scarpe....

non so dirti se funziona...io solitamente ho il problema opposto...le scarpe mi stanno sempre larghe :shock: (ma mia suocera l'ha comprato....non so però se l'ha mai usato)..

lo trovi qui http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=20268-C735...costa poco...e forse tentar non nuoce...

a proposito visto che si parla di questo argomento...non è che sapete consigliarmi un rimedio x scarpe che invece stanno larghe e "scalzano"?....il problema ce l'ho con tutte quelle a decolltè....come posso fare? ho provato mettendo una mezza suoletta all'inteno....ma mi scappano lo stesso....uff..eppure quando le acquisto le provo, il num è giusto...e mi stanno anche bene...
Anch'io sono un'appassionata di D-mail. :D
Vuoi vedere che hanno anche queste e ti risolvono ogni problema??? :lol: :lol: :lol:
Immagine
Forza Daniel!

#10
A casa mia per allargare le scarpe si usava bagnarle all'interno con un po' d'alcool e metterle in forma per esempio con carta di giornale. L'alcool dovrebbe ammorbidire la pelle .... c'è sempre il rischio però di lasciare l'alone...
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#11
Lanternarossa ha scritto: a proposito visto che si parla di questo argomento...non è che sapete consigliarmi un rimedio x scarpe che invece stanno larghe e "scalzano"?....il problema ce l'ho con tutte quelle a decolltè....come posso fare? ho provato mettendo una mezza suoletta all'inteno....ma mi scappano lo stesso....uff..eppure quando le acquisto le provo, il num è giusto...e mi stanno anche bene...
ci sono delle mezzelune che si mettono all interno della scarpa al bordino del tallone
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
ciao! rieccomi a dare notizia della scarpa :oops: :lol:
Siccome ho qualche linea di febbre, stamani mi sono applicata 8) conoscevo il metodo dell'alcool ...ma dopo avevo paura che mi puzzasse il piede :oops: Quindi sono passata direttamente alle maniere forti ,.... con la scopa! benedetta..Funziona!!!! :D Brava Dammi, grazie ancora per la dritta.
E' divenuta più comoda, appena mi riprendo ci vado a zampettare in giro :oops: :lol:

#13
dammispazio ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: a proposito visto che si parla di questo argomento...non è che sapete consigliarmi un rimedio x scarpe che invece stanno larghe e "scalzano"?....il problema ce l'ho con tutte quelle a decolltè....come posso fare? ho provato mettendo una mezza suoletta all'inteno....ma mi scappano lo stesso....uff..eppure quando le acquisto le provo, il num è giusto...e mi stanno anche bene...
ci sono delle mezzelune che si mettono all interno della scarpa al bordino del tallone
ah siiiiiii??? :shock: e dove le compro??

#14
Lanternarossa ha scritto:
dammispazio ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: a proposito visto che si parla di questo argomento...non è che sapete consigliarmi un rimedio x scarpe che invece stanno larghe e "scalzano"?....il problema ce l'ho con tutte quelle a decolltè....come posso fare? ho provato mettendo una mezza suoletta all'inteno....ma mi scappano lo stesso....uff..eppure quando le acquisto le provo, il num è giusto...e mi stanno anche bene...
ci sono delle mezzelune che si mettono all interno della scarpa al bordino del tallone
ah siiiiiii??? :shock: e dove le compro??
ho un dubbio su che cosa intendesse Dammi..ma se sono i salvacalze adesivi si trovano al supermercato
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8