La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
QUOTO questo messaggio!!!!
Un tempo nelle camere da letto si mettevano le poltroncine ed uno la sera quando si spogliava, poggiava gli abiti sulle poltroncine per poi riporli il giorno dopo nell'armadio...... ma ora nelle camere da letto moderne come funziona? Esistono poltroncine da camera? Oppure devo comprare un "uomo morto" da nascondere dietro la porta ed uscirlo all'occorrenza? :roll: :roll: :roll: Voi come fate?????

#3
Quoto anche io, ieri abbiamo confermato la camera e abbiamo chiesto se era il caso di mettere sedie o poltroncine ma la signora che ci ha seguito ci ha detto che ormai nelle camere da letto non si usano più tanto... comunque nella mia città c'è un bel mercato il mercoledì mattina, vedremo di trovare qualcosina di carino là... :wink:

#4
Anche io penso di mettere una sedia in camera....mi sto orientando verso i modelli KArtell ..tipo la Victoria Ghost o similari. Trovo che siano adatte perche' poco ingombranti e giovani e poi ci sono tanti colori: Mi pare che anche Alemonal l'abbia scelta: la sua è trasparente e il risultato a me è piaciuto!

#5
forse nn si usano piu semplicemente per questione di spazio
a me piace molto la "panca" a fine letto, anche se non ce la vedo nella tua camera

ci vedrei bene una poltroncina in tondino nera, cmq qualcosa molto rotondeggiante
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
Ricordo con nostalgia la mia infanzia, quando i mobili si vendevano come il pane e mia mamma regalava sempre la poltrona da letto assiema alla camera matrimoniale.
Quant'è bella giovinezza... :cry: :cry: :lol: :lol:

Una poltroncina sta sempre bene ancora oggi... Se notate, nei siti delle aziende, nelle pagine illustranti le camere c'è sempre una poltrona o un pouff o un tavolino... :wink:

Un mobiliere ha sempre una ditta di complementi. Basta trovare qualcosa di proprio gusto. Noi ci troviamo bene con questa ditta. Ha davvero dei bei pezzi. :wink:
http://www.lineasedie.it/collezione/index.html

#7
Zyro ha scritto:Oppure devo comprare un "uomo morto" da nascondere dietro la porta ed uscirlo all'occorrenza? :roll: :roll: :roll: Voi come fate?????
Giovane alto e biondo a disposizione :lol: :lol:

#8
Robina ha scritto:Anche io penso di mettere una sedia in camera....mi sto orientando verso i modelli KArtell ..tipo la Victoria Ghost o similari. Trovo che siano adatte perche' poco ingombranti e giovani e poi ci sono tanti colori: Mi pare che anche Alemonal l'abbia scelta: la sua è trasparente e il risultato a me è piaciuto!
si è vero Robina sono io che ho messo la poltroncina della Kartell in camera ma è bianca la mia e devo dire che o bianca o nera la vedrei bene anche in camera di hoffnung :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#9
alemonal ha scritto:
Robina ha scritto:Anche io penso di mettere una sedia in camera....mi sto orientando verso i modelli KArtell ..tipo la Victoria Ghost o similari. Trovo che siano adatte perche' poco ingombranti e giovani e poi ci sono tanti colori: Mi pare che anche Alemonal l'abbia scelta: la sua è trasparente e il risultato a me è piaciuto!
si è vero Robina sono io che ho messo la poltroncina della Kartell in camera ma è bianca la mia e devo dire che o bianca o nera la vedrei bene anche in camera di hoffnung :wink:

infatti ci stavo pensando, ma cercavo ancora qualcosa di più particolare, questa sedia mi piace tantissimo, ma già c'è l'ho in cucina e come sedia della scrivania, quindi volevo cambiare un pò
http://www.alfemminile.com/album/piantinacasa3

#10
Ciao, dipende da come pensi di usarla, se per te è solo un ornamento o la userai come seduta o se pensi di appoggiarci gli abiti la sera. In uesto caso dovrebbe avere i braccioli e uno schienale ben definito se devi metterci una camicia.
Io intanto senza sapere niente di tutto cio ti do un'idea in base al come abbinerei la sedia ai mobili
Immagine
o comunque una poltroncina imbottita come quella che si vede nel link che ti hanno gia dato
un altro esempio proprio da quel sito
Immagine

#11
Riporto su questo post!!! Come hai poi risolto per la tua camera da letto? L'idea del servo muto nascosto dietro la porta (alias uomo morto) mi fa proprio orrore......
Ci sarebbero anche queste poltroncine che mi sembrano graziose in una camera da letto moderna..... le prime tre le preferisco in quanto mi sembrano meno ingombranti..... se mi capiterà di vederle dal vivo quasi quasi ci faccio un pensierino......
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12
molto belle zyro, ma chi le produce queste poltroncine? e i prezzi?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina