La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Berloni

#1
Cosa ne pensate delle cucine Berloni?
Noi ci siamo fatti fare un preventivo per il nuovo modello wave e ci sembra buono.
vorrei però sapere se qualcuno ha esperienza diretta e mi sa dire qualcosa sulla qualità dei materiali.
qualche consiglio?
grazie

#2
Io ho il mod. geo di berloni, composizione angolare 439X300 (le foto le vedi nel mio album in firma).
Ha quasi un anno di vita e si sta comportando bene, anche perchè ci sono piccoli accorgimenti che evitano i problemi più comuni (tipo i fermetti che sostengono nella chiusura le ante da 60, che altrimenti tenderebbero a scendere nel tempo).
Secondo me è un prodotto di qualità buona.
Ovviamente dipende anche dagli eldom che ci monti.. io ho messo ariston perchè per me è la prima casa e non avevo bisogno di prestazioni enormi (e, ti dirò, fanno quello che devono fare senza problemi).
Spero di esserti stata utile!!
:wink:
Immagine

Immagine

Immagine

#3
Ciao io ho una.. aspe quadra o riquadra.. non ricordo il nome insomma quella con le ante a telaio, è in ciliegio e devo dire che è magnifica, non si graffia, non si ammacca, non teme l'umidità, le meccaniche sono resistentissime. Sono tre anni che ce l'abbiamo e con dei pappagalli in casa il rischio di graffio o beccata è sempre in aguato, ma si difende benissimo e la trovo sempre bella.
Ciao

#4
Grazie delle vostre risposte.
E' proprio la resistenza dei materiali che mi interessava. il nostro modello dovrebbe essere un laccato ... ma non so bene cosa voglio dire!
sull'estetica non c'è nulla dire perchè è molto bella.
per il top vado sul laminato?

#5
Io ho il top panna, non so dirti se sia laminato (credo di si ma sono poco ferrata sulla terminologia) non ho mai provato a metterci una pentola bollente sopra, ma non si macchia, caffè, spruzzi di centrifugato (ciliegie carota), sugo, anche se lo pulisci con un po' di ritardo :oops: non succede nulla. Però devo dire che l'alzatina che ripara il muro non è molto resistente, deve essere di un materiale diverso, perchè si sta macchiando ai bordi dove ci sono le guarnizioni anche se l'acqua che cade fuori dal lavello viene sempre asciugata prontamente.
Spero di non averti messo in crisi, ma io in effetti un poco ci soffro per queste macchie :(
Ciao

#6
Io ho il top in laminato color tortora e l'alzatina alluminio.
Entrambi sono facili da tener puliti (l'alzatina magari un po' meno, ma con un panno umido viene via tutto). :D
In sintesi:
Una struttura o un'anta si dice laccata quando, anziché venire rivestita con uno strato superficiale di legno o laminato, viene fisicamente colorata con vernici di vario tipo. A seconda della quantità di strati di vernice, la laccatura è più o meno resistente.
I top in laminato sono invece costituiti da fogli di materiale plastico. E’ un materiale facilmente pulibile e abbastanza resistente.
Ti consiglio cmq di informarti (o di farti spiegare dal venditore) le caratteristiche del modello di cucina che vai ad acquistare... più si sa e meglio è!
:wink:
Immagine

Immagine

Immagine

berloni o mercatone uno

#7
Ho richiesto un preventivo alla Berloni e mi hanno dato un prezzo inferiore anche se di 200,00 euro di quello richiesto a Mercatone Uno....
mi sembra impossibile ma a parità di pezzi escludendo gli elettrodomestici tranne la lavastoviglie che la regalano, Berloni e Mercatone hanno lo stesso prezzo.....sono scioccata.
Voi direte meglio Berloni...ma lo sapete che le cucine di Mercatone uno sono fatte da una grande azienda per mercatone? e se fosse proprio la berloni il commesso non ha voluto dirmi quale ma ci ho creduto.
Il mio problema é che la cucina Berloni che dovrei acquistare non la vedo non é in espo metre quella di mercatone si quale consigli mi date?

#8
Anche io sono rimasta colpita dai prezzi bassissimi e per questo chiedevo la qualità dei materiali.
però mi pare che ci siano delle buone esperienze ... boh, vorrei guardarmi ancora in giro.