La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
per dolores : l'azzurro è seplicissimo da dare niente di particolare :innanzitutto ci vuole un braccio buono (è na faticaccia fisica).
basta che compri il colore il fondo deve essere perfettamente bianco poi in un negozio di pittura compri il guanto che è peloso con tutti riccetti di pecora (credo) lo intingi nel colore e cominci a spalmarlo sul muro con movimenti circolari.cerca di non sovrapporre zone che hai fatto asciutte a zone che stai facendo (bagnate) perche poi si vede piu scuro.....sembra difficile ma......noi abbiamo dato 3 mani per cercare di rimediare a qualche casino.ti dico:ci vuole il braccio buono.....molto buono.il mio ragazzo non ha sentito la spalla 3 giorni :D

#18
QUINDI SENZA PENNELLO??
non va fatto tipo spugnatura ma proprio a movimenti circolari? e come fanno a venire le sfumature? perche' si passa piu' volte su uno stesso punto rispetto ad un altro?

#19
Beh ne è valsa la pena è veramente fantastico e poi vuoi mettere la soddisfazione di averlo fattocon le proprie mani....ops scusa...braccia :wink:

#20
senza pennello!c'è il guanto da indossare.le sfumature si son le sovrapposizioni che se son fatte mentre il colore è bagnato vengono fuori cosi se lo fai quando il colore è asciutto vengono proprio dei bordi non molto belli................da me al centro camera c'è un mega fungo ( si vede meglio nelle foto vecchie quelle insieme alla cucina che la camera sembra verde acqua...li si vede il fungo atomico al centro.....li il colore purtroppo era asciutto)
infatti mi piace un sacco..........la cabina armadi è venuta megli del mro della camera (ci son delle imperfezioni) ma per fortuna mi capita dietro lo schienale del letto..........

#21
Ho riguardato le foto e sembra proprio spugnato... ma i movimenti circolari devo essere piccoli immagino (tipo metti la cera, togli la cera....), cioe' si devono fare piccole zone x volta, senno' poi si asciuga, giusto?

#22
la grandezza del disegno e dell'effetto che fa la decidi tu...se ti piace tipo nuvoletta li devi fare piu piccoli......noi facevamo dei movimenti medi perche se li fai piccoli piccoli ti distrugge il braccio.......la parete è grande epiu li fai piccoli piu devi faticare......e se dopo ti stanchi non puoi fermarti...devi fare in modo che (anche se si asicuga) non ci passi troppo sopra senno vei il bordo.....anche noi non l'avevamo fatto mai.il tipo delle vernici ci ha dato il guanto ci ha detto "bagnalo nella pittura e gira gira gira"........ed ecco il risultato! non ci son tecniche particolari il guanto è per tutti!considera che abbimao fatto anche quello della sala ed è venuto bene.....basta avere un po di occhio....
ma le hai viste le altre foto?quelle della camera grandi?

#23
bella la cabina!!
l'azzurro è lo stesso della mia camera matrimoniale (solo nn spugnato)!!
mi piace molto xchè un colore schok ma luminoso!
ciao

#24
Si le ho viste e mi piacciono molto... e' lo stesso effetto che hai in bagno, sembra di stare sotto al mare!!!
Provero'a convincere il mio ragazzo, vediamo cosa riescoa afre...
ah un'ultima cosa.. la casa e' nuova me la danno gia' imbiancata, devo cmq ripassare il bianco o posso dare subito il colore?

#25
quando vai a comprare la vernice chiedi al tipo che te le vende:non so se devi avere una lavabile sotto o un altro tipo di pittura.......digli che fondo hai e ti dice lui che fare (io non lo so perche a questo si è interessato il mio ragazzo)

#26
Bellissima Sara!!!!
Bellissima la soluzione della cabina armadio.......ovviamente è chiaro che sto pensando allo scopiazzamento tattico...(spero non ti spiaccia)
ma con che porta la chiudi??

#27
allora per la porta l'ho fatta fare in vetro satinato almeno non si vede dentro ,con il maniglione della stessa linea delle maniglie che ho per casa della mandelliin acciaio lucido e satinato.grosso.bello cicciuto.siccome che lo scrigno non lo posso mettere che il muro è gia fatto devo mettere la classica porta che si apre normale a battente.è una bella sberla perche è larga 1 metro e 10.
non posso farla manco scorrere perche ho il televisore appeso al muro e mi ci sbatte....optato per la vecchia e cara porta a vetro ad apertura semplice.....

#29
me la fa un mio amico falegname.me la mette a prezzo di fabbrica......circa 400 euro.na cavolata.prezzo di favore pero'.quindi....da non prendere in considerazione se non si conosce qualcuno che te la fa :(

#30
beh Sara....
per la parete attrezzata avrai speso un capitale ma per questa splendida cabina armadio semplice ma capiente non hai veramente speso una cicca!!!!

Bravissima
magari io e il mio compagno fossimo così pieni di volontà nella casa;
io e lui con il cacchio che ci informiamo e stiamo li a pitturare...
a malapena andiamo a preventivi,
alle volte il guinzaglio per portarlo non conta niente; fa come i cagnolini che sii nginocchiano e non ne vuole sapere......
Bravi dal profondo del cuore!

Almeno se voglio tirarmi su le maniche e cominciare a farMI le cose so a chi chiedere e da chi imparare
grazie1000