La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GeD o ARAN????AIUTOOOOOOOOOO

#1
Ciao a Tutti,siamo nuovi del forum;-)
Abbiamo letto tantissimi post (ovviamente non tutti;-)) e ora è arrivato il momento di fare il domandone riguardo la cucina.
Abbiamo fatto diversi preventivi,di diverse marche appartenenti a qualunque fascia...da quelle che vengono definite basse
x arrivare a quelle che vengono definite alte.
Ora,che siamo giunti al momento della scelta siamo indecisi tra due marche che ci vengono offerte a dei prezzi
concorrenziali grazie ad alcuni amici.
Una marca è GeD (modello seta rovere moro),d cui si trovano diversi pareri positivi su diversi forum e che a quanto pare apparterrebbe ad una fascia medio alta.
L'altra marca è ARAN(Doga rovere scuro),di cui non si sente tanto parlare,ne fuori ne su internet (lo stesso rivenditore ci ha spiegato
che il loro commercio avviene principalmente all'estero)..ma le poche cose che ho letto non sono molto positive,viene classificata tra le fasce medio basse.
Entrambi i rivenditori vantano le caratteristiche delle proprie aziende.Entrambe le cucine,valutate sulla stessa composizione sono fornite di sistemi blom,
idrorepellenti,sistema frenante ecc...tra le due dovrebbe esserci una differenza sul prezzo (dico dovrebbe perchè ancora dobbiamo ritirare il preventivo
definitivo di Aran...secondo voi questa differenza è presente anche a livello qualitativo?Insomma è meglio GeD o Aran??
Ringraziamo anticipatamente chiunque ci voglia iutare con un consiglio;-)

#2
...io ti posso dare solo un parere su G&D, in quanto Aran la conosco solo di nome ed ho visto qche pubblicità....
G&D (che è dalle mie parti!!!) fa cucine generalmente di fascia media/media-bassa!!! toccando con mano (sia da una coppia di amici sia dopo essermi recato in fabbrica!!! :wink: ) ho potuto constatare che hanno abbastanza grosse lacune sulla "ferramenta" (cerniere, ecc.) che a mio avviso è moooolto importante da tener conto su una cucina, poi anche come qualità delle ante non ho trovato una gran cura x le finiture, come in tanti altri marchi... giusto per dire, non so di che zone 6, x cui non so se sei dal Veneto o meno, ad ogni modo valuterei altri marchi... (ovviamente non commentando Aran!!!)... ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
Viviamo in Sardegna quindi purtroppo non abbiamo l'opportunità di fare una capatina a vedere le cose (infatti qui non abbiamo mai visto ne una GeD ne una aran dal vivo)....quindi dici che GeD non ha una grossissima qualità?Il rivenditore ovviamente è di parte e ne parla benissimo,per lo meno assicura un equilibrio qualità prezzo....tra l'altro ci ha parlato bene del modello che stiamo scegliendo il seta rovere...cosa ne penate di questo modello?

#4
avevo un prev anche per una Seta rovere light, poi ho preferito non scegliere il legno chiaro perche col tempo ingiallisce ed cmq più delicato di altri materiali, però l'anta mi piaceva molto e il mobiliere era assai tranquillo sulla qualità della marca, che vende da anni senza problemi.

Qui sul forum non è mal considerata, anzi.
Dal vivo ne ho visto una in ciliegio con le ante a telaio che sinceramente mi è parsa un po' grezza come finiture, ma la Seta e la Treviso con gola sono buoni modelli.

Di Aran non so nulla. Credo cmq che con GeD tu possa andare tranquillo.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#5
Grazie mille callabianca!!!
Noi abbiamo scelto il modello seta rovere moro per le basi e con pensili bianco laccato lucido!!
Anche io credo che il rovere chiaro si sbiadisca con il tempo...quindi come qualità va bene??
Mi hanno detto che GeD non cura molto la "ferramenta" (cerniere ecc...).
Tu che l'hai vista dal vivo sei d'accordo?