La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Applique e lampadario per camera da letto

#1
RAgazzi mi serve una mano :oops: devo acquistare delle applique da mettere sopra i comodini e un lampadario per la camera da letto... possibilmente senza svenarmi :wink:
La camera da letto è tutta wengè... quindi comò letto e comodini, metre l'armadio è profilato wengè e le ante sono di cristallo color avorio!!!!!
Aspetto fiduciosa :lol:

#2
Unici colori della stanza sono il wenge' e il cristallo satinato delle ante :?:
vuoi mantenere la stanza cosi' rigorosa o vuoi qualcosa di colorato?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#4
Mi vengono in mente la Malena di Murano due e la Goggle di Luceplan

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#6
Dal catalogo Luceplan, sbarazzine, e con una luce con dei riflessi particolari, la Agave..
Immagine
Immagine
Immagine
..od un effetto piu freddo, neutro, quello delle applique-'specchio' Strip della stessa casa milanese..
Immagine
..e infine qualcosa di imprevisto, il sacchetto colorato delle Lucilla, sempre di Luceplan..
Immagine
Immagine
..di grande effetto la forma del vetro satinato (anche color sabbia, da abbinare alle ante avorio) delle lampade Leucos e nella resa, come per la Katerina, volendo da abbinare alla sospensione piu grande, di Leucos..
Immagine
Immagine
Immagine
..da posizionare forse un poco piu in alto rispetto ai comodini, la oramai nota Loop, poi la Micene, sempre Leucos..
Immagine
Immagine
..e poi la geometrica Manhattan, il 'fungo' Valo;
le 'tecniche' Vittoria trasparenti e quelle in vers. colorata, tutto Leucos..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..poi il Modulo, ed alla fine la spettacolare Byblis, forse piu indicata a tutta parete, Leucos.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Anche i non colori del cromo dell'acciaio e la trasparenza del cristallo possono sposarsi all'armadio scuro:
di grande fascino futuristico la Optik, di iTre:
Immagine
..e poi ugualmente bella, la Avenue e Cubi/Console, sempre iTre..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mentre si nota adeguandosi in qualsiasi contesto la bella Caboche di Foscarini dove ogni singola calotta di cristallo riflette ed amplifica la luce emessa all'interno.., ed infine, le Lola della Terzani, in equilibrio fra tradizione e modernità.. :roll:
Immagine
Immagine

#8
Grazie mille :oops:
ora me le studio un pò e vi dico...
Quella di foscarini mi piace tantissimo... ma tra due applique e il lampadario andiamo abbondantemente sopra i mille euri.... :shock:
Invece per i lampadari???? :lol:

#10
PAPEROTTA ha scritto:MA per la camera da letto è indicata più una plafoniera o una sospensione?? :o
Dipende, da tanti fattori..una senz'altro decisiva e' l'altezza del soffitto,
adesso si trovano spesso in commercio sospensioni montabili a soffitto (che non hanno la forma tradizionale della plafoniera..insomma :wink: )
per le esigenze di solai sempre meno alti :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#11
HO DECISO!! Foscarini caboche :D
lampadario o plafoniera? i soffitti sono alti 3 metri...

Ho un preventivo di 1000 euro per 2 applique da 31 e il lampadario da 50... c'è da fidarsi??? :oops: