La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

artematica più hi-tech ilve

#1
siamo ancora in fase progettuale degli ambienti, ma comincio già a pensare a quegli arredi che possono influenzare le misure delle stanze:
la cucina appunto dovrebbe essere sui 25 mq e mi piacerebbe che fosse artematica vitrum magari bianca però io sono una grande appassionata di cucina e quei quattro fuocherelli in fila proprio non mi bastano :lol:
pensavo di inserire una cucina professionale ma lineare come la hi-tech di ilve da 120 con piastra e fry-top oppure quella della steel, che ve ne pare, faccio un orrendume, un insulto ad artematica o può essere una buona soluzione? :?:
e ancora, avete esperienze dirette sulla qualità di questa cucina e questi eldom? io attualmente ho una varenna con eldom rex e... :roll:

Re: artematica più hi-tech ilve

#2
sara-girasole ha scritto:siamo ancora in fase progettuale degli ambienti, ma comincio già a pensare a quegli arredi che possono influenzare le misure delle stanze:
la cucina appunto dovrebbe essere sui 25 mq e mi piacerebbe che fosse artematica vitrum magari bianca però io sono una grande appassionata di cucina e quei quattro fuocherelli in fila proprio non mi bastano :lol:
pensavo di inserire una cucina professionale ma lineare come la hi-tech di ilve da 120 con piastra e fry-top oppure quella della steel, che ve ne pare, faccio un orrendume, un insulto ad artematica o può essere una buona soluzione? :?:
e ancora, avete esperienze dirette sulla qualità di questa cucina e questi eldom? io attualmente ho una varenna con eldom rex e... :roll:

finalmente parliamo di cose serie :lol: :lol:
Non è una bestemmia, bisogna valutare bene come è il progetto ma l' abbinamento può essere perfetto.
Chiaro, con delle dimensioni (anche se devi costruire sulla base del progetto) aiuterebbe di più per darti dei consigli.

Re: artematica più hi-tech ilve

#3
sara-girasole ha scritto:..... però io sono una grande appassionata di cucina e quei quattro fuocherelli in fila proprio non mi bastano :lol:
pensavo di inserire una cucina professionale ma lineare come la hi-tech di ilve da 120 con piastra e fry-top
le cucine e i pc ILVE - provati in una situazione semi-professionale - sono fantastici!
Anche io adoro cucinare e ti invidio molto per la possibilità che hai di fare certe scelte.

Purtroppo ho dovuto rinunciare perchè non avevo una profondità sufficiente. :cry:

Con Valcucine farai una cosa spaziale!!!!

Un solo dubbio: ma la cucina in vetro, per un uso intensivo non sarà un po' delicata? L'Artematica ha i bordi nno protetti e ricordo che il mobiliere che me la stava mostrando mi disse che in effetti erano un po' delicati...

complimenti e ciao.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#4
C'è la garanzia di 15 anni sul vetro e sinceramente da quel che ho visto e da quel che ho letto dovrebbe essere molto resistente

#5
grazie a tutti per l'incoraggiamento
dunque le misure potrebbero essere 3.80 x 6.00 tenendo conto che le 2 pareti da 3.80 sono senza porte ne finestre, mentre su quelle da 6.00 ho la porta che da sulla zona giorno e nell'altra una finestra e una porta finestra che da sul giardino, possiamo allungare la stanza ma non allargarla a causa di un muro portante che preferibilmente lascerei stare
inoltre vorrei aggiungere che in famiglia siamo in sei quindi il tavolo (penisola o staccato)deve essere di buone dimensioni.
la zona sala da pranzo/ingresso misura 10.00x4.60
appena capisco come si fa vi posto una piantina del pianterreno :D

#6
duncan ha scritto:C'è la garanzia di 15 anni sul vetro e sinceramente da quel che ho visto e da quel che ho letto dovrebbe essere molto resistente
la garanzia copre (giustamente) i difetti d'origine, se gli tiri una padellata sull'angolo e il vetro si scheggia, dubito che si possa far ricorso alla garanzia, per questo ci vorrebbe un'assicurazione...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
spero proprio che abbia ragione duncan perchè ho 4 figli piccoli (dai 6 anni ai 7mesi) e... :shock:
battute a parte credo sia opportuno approfondire la cosa perchè la Varenna, che pure è una buona marca, non sostituisce nemmeno la maniglia del frigo che in 7anni mi si è rotta 5 volte a causa della pressione del frigo stesso :evil:

#9
sara-girasole ha scritto:spero proprio che abbia ragione duncan perchè ho 4 figli piccoli (dai 6 anni ai 7mesi) e... :shock:
battute a parte credo sia opportuno approfondire la cosa perchè la Varenna, che pure è una buona marca, non sostituisce nemmeno la maniglia del frigo che in 7anni mi si è rotta 5 volte a causa della pressione del frigo stesso :evil:
Ecco mi hai appena dato una notizia interessantissima sulla varenna, della poliform, evito di farci fare il preventivo con questi presupposti :? fra l'altro non era nemmeno fra le preferite.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#10
Ciao Sara,

anche io sono un appassionato Valcucine.
La Vitrum è molto bella anche se personalemente preferisco quella in laminato.
Se sei un'amante della cucina e quindi dei piani cottura hai preso in considerazione i fuochi della Wolf.
Io li ho scoperti da poco ma devo dire che mi sono sembrati superiori aqualsiasi altra cosa.
Ci sono sia i domino che il quattro fuochi (da 76 cm) o il cinque fuochi (96 cm) e costano intorno ai 1800 euro!

#11
duncan ha scritto:garantiscono la rottura non il difetto, almeno leggendo quello che danno
Ho appena acquistato un vitrum. Se si rompe il bordo in vetro non lo sostituiscono ma ti danno dei profili in alluminio per coprire il danno. Comunque è la valcucine in primis a sottolineare che speciamente i bordi sono delicati e quindi soggetti a rotture (lo trovi scritto nel catalogo).

#12
mauchia ha scritto:
duncan ha scritto:garantiscono la rottura non il difetto, almeno leggendo quello che danno
Ho appena acquistato un vitrum. Se si rompe il bordo in vetro non lo sostituiscono ma ti danno dei profili in alluminio per coprire il danno. Comunque è la valcucine in primis a sottolineare che speciamente i bordi sono delicati e quindi soggetti a rotture (lo trovi scritto nel catalogo).
così ha senso... mi sembrava un po' strano che potessero garantire una sostituzione in garanzia a causa di rottura non originata da difetto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
Ecco mi hai appena dato una notizia interessantissima sulla varenna, della poliform, evito di farci fare il preventivo con questi presupposti fra l'altro non era nemmeno fra le preferite.
ho la planet, parete con lavello: basi cioccolato e pensili bianchi, di fronte colonne bianche e al centro isola cioccolato, come estetica è buona ma dal punto di vista qualitativo mi ha molto delusa, infatti i pensili hanno cambiato colore, il top si macchia e poi c'è la questione maniglia che mi secca non poco, insomma da una cucina che ho pagato così tanto mi aspetterei una durata un tantino supeiore :x
Se sei un'amante della cucina e quindi dei piani cottura hai preso in considerazione i fuochi della Wolf.
Io li ho scoperti da poco ma devo dire che mi sono sembrati superiori aqualsiasi altra cosa.
Ci sono sia i domino che il quattro fuochi (da 76 cm) o il cinque fuochi (96 cm) e costano intorno ai 1800 euro!
sinceramente non li conosco :oops:
ma rimedio appena possibile :D
grazie :!:

#14
sara-girasole ha scritto:insomma da una cucina che ho pagato così tanto mi aspetterei una durata un tantino supeiore :x
e avresti pure ragione ad aspettartela...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
ccd ha scritto:
mauchia ha scritto:
duncan ha scritto:garantiscono la rottura non il difetto, almeno leggendo quello che danno
Ho appena acquistato un vitrum. Se si rompe il bordo in vetro non lo sostituiscono ma ti danno dei profili in alluminio per coprire il danno. Comunque è la valcucine in primis a sottolineare che speciamente i bordi sono delicati e quindi soggetti a rotture (lo trovi scritto nel catalogo).
così ha senso... mi sembrava un po' strano che potessero garantire una sostituzione in garanzia a causa di rottura non originata da difetto...
Inizialmente anche a me non quadrava molto questa garanzia di 15 anni sul vetro :roll: Poi informandomi meglio ho capito un po' di cose in più...