La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
complimenti Ale, molto bella e funzionale! :wink:

per fortuna, piano sul forno praticamente fatto fuori... :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#62
Sono sincera, alcune cose mi piacciono (basi, pc) ma altre erano proprio necessarie? (esempio il sospeso tra il termo e la porta è impiccato e cozza molto con la porta di tutt'altro stile) :? :? :?

#63
Sil70 ha scritto:complimenti Ale, molto bella e funzionale! :wink:

per fortuna, piano sul forno praticamente fatto fuori... :lol: :lol:
Grazie Sil... :wink:

#64
ceeep ha scritto:Sono sincera, alcune cose mi piacciono (basi, pc) ma altre erano proprio necessarie? (esempio il sospeso tra il termo e la porta è impiccato e cozza molto con la porta di tutt'altro stile) :? :? :?
Hai ragione, il problema è che quei 4 cubotti erano necessari in quanto avremo un solo ambiente, e l'unico spazio disponibile erano appunto i 121,6 cm che andavano da quella porta e il termo. Tra qualche settimana compro 2 mensole spessore 6 cm da 60 cm cadauna che piazzo sotto e ci appoggo sopra un picolo hi-fi, altra soluzione non avevo purtroppo, l'idea era di creare una cosa più o meno così:
Immagine

Immagine

Può non piacere (difatti nn mi fa impazzire..), ma è un discorso più pratico che estetico purtroppo.
Rispetto al disegno abbiamo quasi azzerato la distanza tra porta e cubi, ora siamo esattamente al centro tra porta e termo (MALEDETTO termo, prima o poi me te magno... :lol: ).

#65
Ritornando al top sulla mezza colonna forno, ho la possibilità di sceglierlo bianco con bordo wengè multiriga come appunto il top della cucina, o tutto wengè con bordino sempre multiriga. Quale scelgo? considerate che sopra ci andrà il MACROonde che abbiamo già preso. Su una cosa nessuno mi ha preso a calci e sinceramente mi aspettavo, giustamente, un coro di buuuu... :lol: ... il pensile sopra la colonna forno praticamente potrò aprirlo e a stento chiuderlo solo io perchè è troppo alto e la mia ragazza non ci arriva... sinceramente, ancora non mi spiego che cacchio lo abbiamo preso a fare... :lol:

#66
Ciao Nik, allora abbiamo, angolo 100x60, cestone da 15, base 90 con pc da 75 centrato, altro cestone da 15 ed infine mezza colonna forno da 60.

quindi, il lato della zona mezza colonna è lungo in tutto 240 cm, giusto???

Toglimi una curiosità:
l'angolo 100x60 che tipo di aperture ha?? Mi spiego meglio...ci sono cestoni estraibili???

Tnx again :wink:

#67
nik ha scritto:
Ciao Nik, allora abbiamo, angolo 100x60, cestone da 15, base 90 con pc da 75 centrato, altro cestone da 15 ed infine mezza colonna forno da 60.

quindi, il lato della zona mezza colonna è lungo in tutto 240 cm, giusto???

Toglimi una curiosità:
l'angolo 100x60 che tipo di aperture ha?? Mi spiego meglio...ci sono cestoni estraibili???

Tnx again :wink:
Allora, 60+15+90+15+60=240, si, esatto... :lol:
Discorso angolo, avremmo potuto mettere i cestoni estraibili ma la mia ragazza dice che rubano tanto spazio e quindi abbiam lasciato le mensole. Io lo trovo un pò scomodo ma lei a casa sua ha i cestoni e mi ha fatto notare quanto spazio inutilizzato resta. In effetti mi pare vero, in ogni caso è una questione di scelte. Praticità o necessità.

#68
la cucina è molto carina. la cosa che proprio nn mi piace sono i livelli del rivestimento. in alto non arriva alla fine dei pensili ma si ferma un po' prima senza alcun allineamento e sulla sx si ferma a metà della mezza colonna, come mai? nn si riusciva a farlo continuare?
:)

#69
In effetti, bastava montare i pensili un pochino più in basso :roll: ...
anche sul lato sx si poteva fare meglio...ma togliendo quel pensile già le cose cambierebbero :wink:

Alessandro, scusa se ti rompo ancora...ma il pc così vicino alla mezza colonna non ti dà fastidio???

#70
nik ha scritto: anche sul lato sx si poteva fare meglio...ma togliendo quel pensile già le cose cambierebbero :wink:
secondo me invece si vedrebbe di più.... lasciando l'incrocio del rivestimento in mezzo alla parete
:?

#71
ladANY ha scritto:la cucina è molto carina. la cosa che proprio nn mi piace sono i livelli del rivestimento. in alto non arriva alla fine dei pensili ma si ferma un po' prima senza alcun allineamento e sulla sx si ferma a metà della mezza colonna, come mai? nn si riusciva a farlo continuare?
:)
Sulla sx, dove manca il rivestimento tra colonna e pensile, vediamo se il costruttore può aggiungermelo senza fare danni, senò lo si lasica così. Sulla dx, purtroppo a dettare era la finestra, siam partiti più in alto perchè il montatore avrebbe vuto problemi nel montare la staffa sul rivestimento (non so di preciso). Purtroppo il rivestimento doveva essere più alto e lungo, ma ormai è andata, vediamo se si può aggiungere senza fare macelli, altrimenti amen.

#72
nik ha scritto: Alessandro, scusa se ti rompo ancora...ma il pc così vicino alla mezza colonna non ti dà fastidio???
Ti dirò, io da profano no navevo considerato la vicinanza con la colonna, tant'è che nel primo progetto i due cestoni da 15 non c'erano nemmeno. Proprio quì sul forum mi fecero notare che erano troppo vicini alla colonna e che avrebbero potuto anche danneggiarla col calore, alchè abbiamo optato x i due cestoni x allontanarci un pò. Così ad occhio mi pare abbastanza pratica come cosa, solo il tempo lo dirà e considerando che non la useremo prima di un 8-10 mesi, ci vorrà molto tempo... :lol:

#73
Alessandro75 ha scritto:
ladANY ha scritto:la cucina è molto carina. la cosa che proprio nn mi piace sono i livelli del rivestimento. in alto non arriva alla fine dei pensili ma si ferma un po' prima senza alcun allineamento e sulla sx si ferma a metà della mezza colonna, come mai? nn si riusciva a farlo continuare?
:)
Sulla sx, dove manca il rivestimento tra colonna e pensile, vediamo se il costruttore può aggiungermelo senza fare danni, senò lo si lasica così. Sulla dx, purtroppo a dettare era la finestra, siam partiti più in alto perchè il montatore avrebbe vuto problemi nel montare la staffa sul rivestimento (non so di preciso). Purtroppo il rivestimento doveva essere più alto e lungo, ma ormai è andata, vediamo se si può aggiungere senza fare macelli, altrimenti amen.
certo nn è carino da vedere ma si cucina lo stesso, no?! :wink:

la tonalità del verde nn capisco, mi sembra più un beige.. ma sicuramente è la foto!

#74
ladANY ha scritto:la tonalità del verde nn capisco, mi sembra più un beige.. ma sicuramente è la foto!
E' un verdino particolare, non so spiegarti come sia perchè tra l'altro sono

un pò daltonico... però devo dire che l'abbinamento col wengè mi piace.

#75
Sembra verde "pistacchio"....e l'abbinamento con la base sta benissimo (tipo gelato cioccolato e pistaccio :lol: !)!!!!

al posto del pensile di sinistra si potrebbe mettere una mensola con una bella pianta x nascondere la fila di piastrelle che sporge 8)