La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
dolces ha scritto:Eccomi!!
Innanzitutto grazie mille per la pass.
Sono pronta per i commenti: allora!
L’appartamento mi sembra molto ben disposto e luminoso; l’arredamento è tutto molto armonioso e molto ben studiato.
Le cose che mi hanno colpito di più: in soggiorno bello il mobile con i pensili rossi che danno carattere, il tavolo e le sedie tasparenti-rosse.
Comodoso il divano col bracciolo inclinato e il poggiatesta (ispira relax). Niente tende?
La cucina originale con il top rosso, non l’avevo mai visto; avete sfruttato al meglio lo spazio che c’era mi pare; il tavolo mi sembra solido e da “brava massaia” (è un complimento eh!) le sedie invece non mi piacciono tanto. (che carina la radiolina rossa: dove l’hai presa?).
Passiamo al reparto notte: i bagni hanno i rivestimenti classici ma mi sembrano molto freschi , belli e semplici i mobili.
Anche la camera mi piace: bella la tonalità dietro la testiera e anche l’armadio.
La cameretta di Beatrice è bellissima, colorata ma non troppo, molto armonica (che tenero il lampadario!)
Infine il terrazzo mi sembra comodo con il vano armadio e l’angolino lavanderia in fondo e poi vi rimane un sacco di spazio per godervelo in estate.
Il panorama merita solo una parola: spettacolare.
Bravissimi anche ad accostare i pezzi di famiglia come i comodini e la scrivania.
Complimenti davvero
Grazie! Aspettavo tanto il tuo commento! Sono contenta che casetta ti sia piaciuta. La radiolina me l'ha regalata mia sorella appena è arrivata la cucina. Costa 5,90, mi pare, da Tuttocompreso... non so se c'è in giro per l'Italia questo negozio. Vende casalinghi a basso prezzo!
Il lampadario di Beatrice è dell'Ikea, poi l'ho personalizzato con gli adesivi.
Le sedie della cucina sono una concssione che ho fatto al maritino(mica potevo decodere tutto io!). Sono comode, ma pesano un quintale, le odioooooo!!! :lol:
Immagine
Immagine

#287
Lorena ha scritto:
dolces ha scritto:Eccomi!!
Innanzitutto grazie mille per la pass.
Sono pronta per i commenti: allora!
L’appartamento mi sembra molto ben disposto e luminoso; l’arredamento è tutto molto armonioso e molto ben studiato.
Le cose che mi hanno colpito di più: in soggiorno bello il mobile con i pensili rossi che danno carattere, il tavolo e le sedie tasparenti-rosse.
Comodoso il divano col bracciolo inclinato e il poggiatesta (ispira relax). Niente tende?
La cucina originale con il top rosso, non l’avevo mai visto; avete sfruttato al meglio lo spazio che c’era mi pare; il tavolo mi sembra solido e da “brava massaia” (è un complimento eh!) le sedie invece non mi piacciono tanto. (che carina la radiolina rossa: dove l’hai presa?).
Passiamo al reparto notte: i bagni hanno i rivestimenti classici ma mi sembrano molto freschi , belli e semplici i mobili.
Anche la camera mi piace: bella la tonalità dietro la testiera e anche l’armadio.
La cameretta di Beatrice è bellissima, colorata ma non troppo, molto armonica (che tenero il lampadario!)
Infine il terrazzo mi sembra comodo con il vano armadio e l’angolino lavanderia in fondo e poi vi rimane un sacco di spazio per godervelo in estate.
Il panorama merita solo una parola: spettacolare.
Bravissimi anche ad accostare i pezzi di famiglia come i comodini e la scrivania.
Complimenti davvero
Grazie! Aspettavo tanto il tuo commento! Sono contenta che casetta ti sia piaciuta. La radiolina me l'ha regalata mia sorella appena è arrivata la cucina. Costa 5,90, mi pare, da Tuttocompreso... non so se c'è in giro per l'Italia questo negozio. Vende casalinghi a basso prezzo!
Il lampadario di Beatrice è dell'Ikea, poi l'ho personalizzato con gli adesivi.
Le sedie della cucina sono una concssione che ho fatto al maritino(mica potevo decodere tutto io!). Sono comode, ma pesano un quintale, le odioooooo!!! :lol:
....certe volte gli uomini sono così poco pratici!! scherzo! :lol:
Non ho mai sentito questa catena di negozi, peccato: la radiolina è molto carina! Molto carine anche le tende della vostra camera da letto :wink:

#288
dolces ha scritto:....certe volte gli uomini sono così poco pratici!! scherzo! :lol:
Non ho mai sentito questa catena di negozi, peccato: la radiolina è molto carina! Molto carine anche le tende della vostra camera da letto :wink:
Ah! Ho dimenticato di rispondere alla tua domanda sulle tende!
Per il soggiorno e il bagno non ho ancora trovato nulla che mi soddisfi. Anzi, ho adocchiato una stoffa per il soggiorno, ma costa uno spoposito (per me) e aspetto qualche promozione... la tengo sempre d'occhio :wink:
Quella della camera la cucita mia madre, ho comprato la stoffa.
Quella della cucina era già confezionata (pagata una 15na di euro), solo che aveva gli anelli sopra che ho tolto).
Quella della cameretta è tutta made in Ikea: stoffa al taglio quella bordeaux e confezionata quella sopra (sempre con gli nelli che ho fatto togliere).
Immagine
Immagine

ciao

#289
mi piace molto la tua casa...ha toni caldi con tocchi particolari...bella la parete bordeaux in camera e anke il letto...unica cosa che non mi piace sono le sedie etniche in cucina....la mia amica ha un tavolo simile al tuo in cucina e vi ha abbinato delle seggiole smilze in acciao e simil pelle rosse con schienale a forma di cuore....molto carine.....comunque complimenti per il tutto.
Ciao
....Mari...Mari...Mari.....rieccomi....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

Re: ciao

#290
mari731019 ha scritto:mi piace molto la tua casa...ha toni caldi con tocchi particolari...bella la parete bordeaux in camera e anke il letto...unica cosa che non mi piace sono le sedie etniche in cucina....la mia amica ha un tavolo simile al tuo in cucina e vi ha abbinato delle seggiole smilze in acciao e simil pelle rosse con schienale a forma di cuore....molto carine.....comunque complimenti per il tutto.
Ciao
Grazie!
All'inizio avrei voluto mettere le sedie del soggiorno in cucina, ma mio marito mi ha scoraggiata perchè si sarebbero troppo rovinate. Poi lui ha voluto le sedie abbinate al tavolo... e l'ho accontentato :wink:
Immagine
Immagine

#291
cara Lorena
grazie per la psw.
Allora i temosifoni sono gli stessi che abbiamo scelto noi perchè i termoarredo sono bellissimi ma devono essere giganteschi per riscaldare tutta la casa..
il tuom pavimento è splendido: ti ricordi le caratteristiche:linea. casa produttirce, nome...
tavolo della sala e applique laterali al divanomolto belli semplici e di classe
quanto allacucina lamia (la vedrete) è un pò diversa ma l'ho acquistata otto anni fa. se la prendessi adesso sceglierei un modello come il tuo.
bagnetto verde piccolo ma c'è l'essenziale
bagno grande sanitari clodia ho subito riconosciuto il lavabo e poi il resto io ce li ho nella mia attuale casa e sono contentissima per il wc praticamente non serve lo scopino..ok è un argomento .. ma c'è un gran risparmio di acqua con quello che costa.. però ATTENTA AL COPRIVASO usa prodotti non acidi allimite davvero solo acuq e asciugalo ogni volta che lo lavi a me si è ingiallito il bordo interno della ciambella....
quel prato nella cameretta della tua baby è una vera chicca.. dove l'hai scovato???
tenda c letto: wao....
voto 8
Benvenuti nella nostra casa....

com'era e lavori in corso:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina-1.html
psw: alevale

com'è:
http://album.alfemminile.com/album/fiorellinafinita
psw: in mp

#292
fiorellino73 ha scritto:il tuom pavimento è splendido: ti ricordi le caratteristiche:linea. casa produttirce, nome...
So che è Marazzi, ma serie e modello non so dirtelo, è di capitolato ed ho scelto solo il colore tra quel grigio perla e un rosa. E' bellissimo, ma due minuti dopo averlo lavato... è di nuovo sporco :?
però ATTENTA AL COPRIVASO usa prodotti non acidi allimite davvero solo acuq e asciugalo ogni volta che lo lavi a me si è ingiallito il bordo interno della ciambella....
Grazie per il consiglio, per ora è bianco!
quel prato nella cameretta della tua baby è una vera chicca.. dove l'hai scovato???
All'Eurospin!
voto 8
Grazie! :D
Immagine
Immagine

#294
Lory innanzitutto grazie per la psw e poi volevo dirti che abbiamo parecchie cose in comune: pavimento, forno e lavastoviglie e il rivestimento della cucina(molto molto simile). A parte questa parentesi complimentissimi, hai una casa davvero bella ed accogliente!!!!!!!!

#295
Grazie per la password e complimenti per la tua casa! Mi piace molto la cucina, di che marca e colore è? ho visto che anchce tu hai dei bagni piccolini... Posso chiederti che distanza hai tra il lavabo e la vasca? Io ho un problema nel mio bagno che è largo appena 140cm e non so che lavabo mettere e che mobile.
Ancora complimenti!

#296
dolceswami ha scritto:Lory innanzitutto grazie per la psw e poi volevo dirti che abbiamo parecchie cose in comune: pavimento, forno e lavastoviglie e il rivestimento della cucina(molto molto simile). A parte questa parentesi complimentissimi, hai una casa davvero bella ed accogliente!!!!!!!!
Grazie!
Immagine
Immagine

#297
nancy77 ha scritto:Grazie per la password e complimenti per la tua casa! Ancora complimenti!
Grazie!
nancy77 ha scritto:Mi piace molto la cucina, di che marca e colore è?
E' di una piccola azienda artigiana abruzzese, è rovere color miele (nè naturale nè sbiancato, una via di mezzo), fatta su mio disegno.
nancy77 ha scritto:ho visto che anchce tu hai dei bagni piccolini... Posso chiederti che distanza hai tra il lavabo e la vasca? Io ho un problema nel mio bagno che è largo appena 140cm e non so che lavabo mettere e che mobile.
Sono andata a misurare: tra vasca e mobile ci sono 59 cm mentre tra vasca e lavabo 35 circa. Se avessi potuto avrei messo un lavabo da appoggio, ma questo l'avevo di capitolato e l'ho tenuto scegliendo il mobile.
Immagine
Immagine

#298
Dalla foto sembrava avessi meno spazio...
Io invece tra il lavabo e i sanitari che sono di fronte credo avrò appena 30cm e sono un pò preoccupata, mi sembra veramente poco... Per adesso sto girando per trovare un mobile e un lavabo che possano risolvermi al meglio il problema. Speriamo bene!
Il tuo mobile quanto è profondo e di che ditta è?

#299
nancy77 ha scritto:Dalla foto sembrava avessi meno spazio...
Io invece tra il lavabo e i sanitari che sono di fronte credo avrò appena 30cm e sono un pò preoccupata, mi sembra veramente poco... Per adesso sto girando per trovare un mobile e un lavabo che possano risolvermi al meglio il problema. Speriamo bene!
Il tuo mobile quanto è profondo e di che ditta è?
Inda
40,4 + 2 cm di maniglia
Immagine
Immagine

#300
Grazie mille! E' la stessa ditta del mobile che penso di prendere per l'altro bagno! E se riesco a trovare una soluzione probabilmente anche per questo piccolino...
Sono troppo invadente se ti chiedo quanto l'hai pagato? Io ho un preventivo e vorrei capire se va bene :wink: