La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cyberjack ha scritto:
dammispazio ha scritto:fermatevi un attimo!
se non sbaglio la ragazza non era del tutto "normale" (fra virgolette) quindi certe considerazioni sulla "facilita" sono come minimo fuori luogo
Non ho letto da nessuna pate di un suo eventuale disagio mentale. Se così fosse, ovviamente, cambierebbe molto ;)
infatti non lo sto leggendo nemmeno io adesso
lunedi a chi l ha visto pero avevano passato la notizia della sparizione facendo capire questo...
non seguivo il programma forse ho capito male...
magari non era nemmeno incinta
resta comunque lei la vittima cacchio!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: "era una brava bambina"

#17
cyberjack ha scritto:
Lalli04 ha scritto: Cyber era una bambina...bisogna chiedersi con quale consapevolezza agisse e chi e quanto abbia approfittato di lei :(
faccio fatica a pensare che un 15enne sia passibile di ergastolo per omicidio mentre una 14enne che fa le orge sia solo una bambina ingenua di cui qualcuno ha approfittato
ehm..no un 15enne e' penalmente responsabile ma l'ergastolo per i minori non e' previsto...
non e' che la promiscuita' sessuale sia un delitto poi :shock:
per rispondere a Raffa...non credo che a 14 anni si sia perfettamente in grado di prendere decisioni autonome nella sfera sessuale..si e' comunque molto influenzabili, e di questo passo rischiamo che i pedofili si giustifichino col classico "ma lei/lui ci stava" :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#18
cyberjack ha scritto:magari penserei "che zoccola di figlia che avevo" e "che merda di padre che sono", ma di certo non la definirei "una brava bambina"...
E sicuramente lo avrà pensato, è quello che penserei anche io fossi in lui!
Osservavo solo che "brava" non è il contrario di "zoccola".
Anche di fronte al fatto che sua figlia aveva una vita di relazione un po' diversa dalla maggior parte delle 14enni, non ha potuto fare a meno di pensare che comunque era una brava persona e, innegabilmente, una bambina.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: "era una brava bambina"

#19
cyberjack ha scritto:O, citando ancora più alla lettera le parole del padre: "Siamo tutti distrutti, è una storia terribile, orribile. Lorena era solo una bambina, una ragazza buona".

questa la dichiarazione della famiglia della 14enne trovata uccisa a Nisceno....

La vittima è stata uccisa e buttata in un pozzo da tre ragazzi di 15, 16 e 17 anni, perchè aveva confessato loro di essere incinta e che uno di loro era il padre e doveva assumersi le sue responsabilità.

Adesso, al di la della tragedia....

Solo io faccio fatica ad immaginare come si possa descrivere "ancora una bambina, una brava ragazza" una ragazza di 14 anni che ha sesso di gruppo con 3 ragazzi, tanto da non sapere chi è il padre tra loro 3, oltre che con uomini ultra 40enni (come raccontato dalle amiche che vedevano gente passare a prenderla fuori da scuola)????


non capisco è evidente che qualcosa mi sfugge.
In un periodo dove la libera circolazione di idee, la libertà di pensiero e di azione nel rispetto degli altri, il rispetto dei diritti umani, la prima cosa che ci chiediamo è che facesse sesso con più persone?
Intendiamoci posso avere un mio giudizio in merito (che a 14 anni è prematura avere certi atteggiamenti), ma a me quello che mi lascia stupito e avvilito è che comunque hanno tolto la vita a una persona.
Francamente quando ho saputo che l' hanno trovata morta uccisa e buttata in un pozzo ho avuto un senso di odio per le persone che la hanno ammazzata, a aprescindere dai suoi gusti sessuali.
Ci soffermiamo a disqusisire sulle madri e le figlie della società di oggi, quando ponendo la questa discussione in questi termini non possiamo secondo me avere madri e figlie diverse.
Detto definitivamente: io sono rimasto male perchè hanno ucciso una ragazza di 14 anni punto e basta.
Davanti a d un fatto del genere non mi importa che gusti sessauali avesse (e a che età li avesse).
Tutti i pareri hanno libertà di essere espressi ma io francamente non li condivido e non li concepisco.

#20
Non posso che quotare Nicoletta... :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: "era una brava bambina"

#21
nicolettaalematte ha scritto: non capisco è evidente che qualcosa mi sfugge.
In un periodo dove la libera circolazione di idee, la libertà di pensiero e di azione nel rispetto degli altri, il rispetto dei diritti umani, la prima cosa che ci chiediamo è che facesse sesso con più persone?
concordo
Ci soffermiamo a disqusisire sulle madri e le figlie della società di oggi, quando ponendo la questa discussione in questi termini non possiamo secondo me avere madri e figlie diverse.
bravo Nicoletta, questo è un punto essenziale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: "era una brava bambina"

#22
nicolettaalematte ha scritto:
cyberjack ha scritto:Adesso, al di la della tragedia....
ma a me quello che mi lascia stupito e avvilito è che comunque hanno tolto la vita a una persona.
Pensavo che la mia frase "al di la della tragedia" fosse chiara...

condivido il tuo pensiero, ma il mio dubbio era un altro, ossia se fosse lecito descrivere quella ragazza "ancora una bambina" visti i suoi comportamenti
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: "era una brava bambina"

#23
cyberjack ha scritto: condivido il tuo pensiero, ma il mio dubbio era un altro, ossia se fosse lecito descrivere quella ragazza "ancora una bambina" visti i suoi comportamenti
certo, sicuramente, non ci sono dubbi
se bastasse avere dei rapporti sessuali per potersi definire adulti.....!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#24
è evidente (per me) che un omicidio rimane qualcosa di terribile.

però senza conoscere il contesto rimangono solo le riflessioni e i giudizi personali, è già difficile per chi è coinvolto capire, figuriamoci per chi (come noi) apprende le notizie dai media.
berghy

Re: "era una brava bambina"

#25
cyberjack ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
cyberjack ha scritto:Adesso, al di la della tragedia....
ma a me quello che mi lascia stupito e avvilito è che comunque hanno tolto la vita a una persona.
Pensavo che la mia frase "al di la della tragedia" fosse chiara...

condivido il tuo pensiero, ma il mio dubbio era un altro, ossia se fosse lecito descrivere quella ragazza "ancora una bambina" visti i suoi comportamenti
è lecito se a farlo è un padre che ha appena perso la sua bambina
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: "era una brava bambina"

#26
nicolettaalematte ha scritto:
Ci soffermiamo a disqusisire sulle madri e le figlie della società di oggi, quando ponendo la questa discussione in questi termini non possiamo secondo me avere madri e figlie diverse.

puoi spiegarmi meglio? vorrei approfondire questo punto di vista
berghy

#27
è forse meno grave ammazzare una prostituta e più grave ammazzare chi va in chiesa tutte le domeniche?!?

è questo il metro di giudizio per decidere chi è una brava persona e chi non lo è, chi ha diritto alla vita e chi non lo ha, di chi si può avere pena per una morte del genere e di chi non la si possa avere?!?

no...non ci sto!!! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#28
Sil70 ha scritto:è forse meno grave ammazzare una prostituta e più grave ammazzare chi va in chiesa tutte le domeniche?!?

è questo il metro di giudizio per decidere chi è una brava persona e chi non lo è, chi ha diritto alla vita e chi non lo ha, di chi si può avere pena per una morte del genere e di chi non la si possa avere?!?

no...non ci sto!!! :evil:
quoto!

questa ragazzina si divertiva con 3 ragazzini...okkei minoremmi ma consensienti giusto? quindi fino a qui nulla da eccepire...un gioco come tanti se non fosse per le conseguenze disastrose

davanti alle proprie responsabilita - una gravidanza - (anche se mo aspettiamo magari nemmeno era incinta) lei non scappa
i 3 ragazzi si....e fanno cio che fanno
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#29
dammispazio ha scritto:
cyberjack ha scritto:
dammispazio ha scritto:fermatevi un attimo!
se non sbaglio la ragazza non era del tutto "normale" (fra virgolette) quindi certe considerazioni sulla "facilita" sono come minimo fuori luogo
Non ho letto da nessuna pate di un suo eventuale disagio mentale. Se così fosse, ovviamente, cambierebbe molto ;)
infatti non lo sto leggendo nemmeno io adesso
lunedi a chi l ha visto pero avevano passato la notizia della sparizione facendo capire questo...
non seguivo il programma forse ho capito male...
magari non era nemmeno incinta
resta comunque lei la vittima cacchio!
sì è vero, qualcosa come disturbo di personalità... hai ragione...

Re: "era una brava bambina"

#30
cyberjack ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
cyberjack ha scritto:Adesso, al di la della tragedia....
ma a me quello che mi lascia stupito e avvilito è che comunque hanno tolto la vita a una persona.
Pensavo che la mia frase "al di la della tragedia" fosse chiara...

condivido il tuo pensiero, ma il mio dubbio era un altro, ossia se fosse lecito descrivere quella ragazza "ancora una bambina" visti i suoi comportamenti
Si, per un genitore è lecito...anche se ai nostri occhi era solo una piccola lolita, giusto per usare un termine "carino"
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)