La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spostare attacchi acqua e gas....

#1
è possibile farlo senza rompere il muro (ci sono già le mattonelle del rivestimento) usando dei flessibili?
mi sembra che si possa fare per il gas, ma ci cono delle misure massime da rispettare?
e per l'acqua si possono usare flessibili esterni?

Re: spostare attacchi acqua e gas....

#2
dagho ha scritto:è possibile farlo senza rompere il muro (ci sono già le mattonelle del rivestimento) usando dei flessibili?
mi sembra che si possa fare per il gas, ma ci cono delle misure massime da rispettare?
e per l'acqua si possono usare flessibili esterni?
Il gas te lo puoi portare dove vuoi, sempre che il tubo corra dietro i mobili, altrimenti resta a vista :wink:

Per l'acqua, questo e' il vero problema: la fai arrivare piu' o meno dove vuoi con i flessibili ma il problema resta il tubo di scarico del lavello, non puo' essere disassato piu' di 10-15 cm dal tubo nel muro, pena fatica a scaricare le acque. Te lo dico per esperienza: dove siamo temporaneamente parcheggiati in affitto il lavello e' spostato di 50 cm dal tubo di scarico murato ed abbiamo problemi nel far defluire l'acqua, ho gia' fatto controllare all'idraulico e mi ha detto che non e' un problema di condutture intasate ma di come e' stato pensato il raccordo di scarico.

Ma vi hanno piastrellato la cucina "vecchio stile"? ovvero da pavimento in su lungo tutte le pareti?
Perche' se invece vi avessero piastrellato la classica fascia dei pensili il problema non si pone: le tubature stanno tutte al di sotto per cui potreste rompere e spostare l'impianto dove vi serve (piu' o meno).
Certo, non ve lo fanno gratis.... :cry:

#3
grazie della risposta...
il rivestimento è fino a terra, ma forse con 10-15 cm di comporto ce la dovremmo fare :wink: