La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
tanto per iniziare....
Immagine
dalle foto sembra molto carina ed accogliente!
ha ragione Ka, fate quello che potete, magari dando la precedenza alla sicurezza, ma soprattutto quello che vi piace! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17
Ma boo!!!!!!!!!!!!!!!! CONGRATULAZIONI!!!!!!

Io sono del parere di molti: se la casa vi piace, pensate di starci almeno per un po' di tempo e pensate che anche in un fututro prossimo (?) con piccoli boo in giro per casa possiate ancora amare la soluzione verticale io farei i lavori e la renderei la casa dei sogni.
Mi raccomando, però, fai in modo che lo diventi veramente, non fare come me che mi sono accontentata e adesso ho cose che vorrei già cambiare e lavori fatti un po' da cani (eufemismo :twisted: ).
The sisterhood of The Calf 40

#18
sono d'accordo con gli altri, ma che significa la domanda "sarà eticamente giusto?" che c'azzecca l'etica qui ? :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#20
Boo, ma che bello!!! :D :D Il prezzo della ristrutturazione mi sembra onesto, da noi si considera 600€ al mq con finiture normali, mediamente economiche..il giardino è fantastico, ilr esto della casa aspetta il tuo tocco magico :wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#21
Boo, io non avrei molti dubbi.
Zona ok, casa abbastanza grande da poterci stare diversi anni.
Già dal tuo primo post, senza sapere il costo della ristrutturazione, avevo votato per il sì. Per come ne hai scritto.
Vai. :D

#22
in centro a Desio!? :shock:
ho una coppia di carissimi amici a desio, siamo spesso li, non mi dire che ci si potrebbe incontrare....
la prossima volta che andiamo a trovarli cercherò di capire dove sta la tua favolosa torre e vadoa vedermela da fuori....

detto questo...
conoscendoti so già che la casa sarà ricchissima di personalità, sarà un gioiellino quindi voto per metterci tutti quei soldi che serviranno per renderla sicura, confortevole e accogliente come desiderate, perchè sarà la VOSTRA CASA!!!!!


CONGRATULAZIONI!!!!! :wink:
Immagine

#23
wow boo, quante novità! innanzitutto, felicitazioni eccetera 8) .

Il discorso "se ne vale la pena" non credo ci azzecchi molto dal momento che quella per voi sarà la casa dove invecchiare. Se dovete viverci a lungo, e ve ne siete innamorati, bisgona che quella casa sia confortevole, con impianti nuovi e decenti che non vi costringanoa chaiamre l'idraulico tutte le setimane, che faccia sentire sicuri voi ed eventuali piccoli boo senza fili volanti chiusi con lo scotch. Quindi, quel che costa costa, mica potete andarcia vivere così, se è una casa definitiva! Quando poi ci si vive passa la voglia di fare ogni genere di lavoretto. In ogni caso, il rpeventivo mi sembra buono.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#24
conoscendo Boo quel pochino.....dubito fortemente che questa sia la casa dove invecchiera 8) :lol:

penso che questa sia la casa di questa sua nuova fase della vita....
qualsiasi ristrurazione sul vecchio e' sempre un'incognita ma se pensi di viverci per un po allora ne vale senza dubbio la pena

gia immagino quel soppalco tinto bianco e nero...wow!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#25
:shock: :shock: :shock: soppalco bianco e nero :shock: :shock: :?: vade retrooooooooooooooooooo :evil: non cherziamo prego



la casa è MOLTO carina...e io credo valga la pena farla come ti paice...


p.s. ma quante camere ha?
p.p.s. il montacarico è un'idea intelligente
p.p.p.s sappi che quando cercherai una cosa in primis il cell che squilla sarà sicuramente al piano dove non sei tu :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#26
Kalimeroxxx ha scritto::shock: :shock: :shock: soppalco bianco e nero :shock: :shock: :?: vade retrooooooooooooooooooo :evil: non cherziamo prego



la casa è MOLTO carina...e io credo valga la pena farla come ti paice...


p.s. ma quante camere ha?
p.p.s. il montacarico è un'idea intelligente
p.p.p.s sappi che quando cercherai una cosa in primis il cell che squilla sarà sicuramente al piano dove non sei tu :lol: :lol: :lol: :lol:
penso che sentisse la voci mentre firmava il rogito!!!

va la KALI mica intendevo a scacchi eh?!?! :evil: :evil: :evil:
non ha per niente il senso grafico...ecco cos'e'! :evil:
FILA subito a rispondere alla domanda di VALERY su C CIV!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#27
mah.....secondo me è un buon prezzo.....qui con 230 mila euro forse riesci a trovare un bilocale di 50 mq! :roll:

#28
Prima di tutto, congratulazioni.
Il passo è sicuramente importante, per cui immagino comunque l'abbiate ponderato bene. :wink:

Il prezzo sconta sicuramente lo stato della casa e le caratteristiche molto particolari, che commercialmente non la rendono sicuramente tra le più appetibili (parlo di vendibilità, ovviamente).

Il prezzo della ristrutturazione è comunque molto onesto, per cui a questo punto non mi farei grossi problemi.
Occhio però a non arrivare "strozzati", perchè, per esperienza, quando si mette mano in una casa, i costi hanno solo possibilità di crescere.

In bocca al lupo!

#29
Grazie a tutti per le congratulazioni!

:D

Sto per scrivere un altro poema mi sa per rispondere a tutti... :P

Allora, sicuramente la casa non è rivendibile a occhi chiusi proprio per la sua particolarità, che ha affascinato mio marito (cresciuto in una casa a torre sulle montagne friulane) ma che di sicuro non è usuale in una realtà cittadina.
So benissimo che il cellulare sarà sempre al piano opposto, che quando starò per uscire mi sarò dimenticata quella cosa proprio in camera due piani sopra, che quando avrò dei figli dovrò prestare particolare attenzione.
Ci abbiamo riflettuto a lunghissimo – abbiamo iniziato a vederla a gennaio la casa!
Ma c’è un’aria che ci ha rapito… forse la mansarda che per ora diventerebbe locale hobby con calciobalilla e videoproiettore… forse il soppalco e la possibilità che dietro a quel muro ci siano dei bei mattoni pieni da portar fuori… forse la cucina di 25mq… forse il giardino e l’indipendenza, la vicinanza col duomo di desio, le pareti spesse…
Non so, non riuscivamo più a staccare la testa. Ne vedevamo altre, e la testa era sempre lì…

Il discorso etico che ho posto all’inizio poi non l’ho più tanto affrontato… mi sono posta la questione se sia giusto, accettabile, appropriato spendere 50000 euro in più in una casa. Sì, circa li abbiamo. Ma poi? La casa così com’è “sta in piedi”, è funzionante, è pure certificata, nonostante tutto! Quindi è corretto dare tutti questi soldi a queste quattro mura, per quanto nostre? (come dire… è eticamente corretto spendere 150 euro per un paio di infradito?)
Su questo ormai però non abbiamo più molti dubbi… so come sono. E come è lui. Non riusciremmo a passare oltre, a guardare una casa in cui potevamo fare e non abbiamo fatto. Per cui faremo.

Sulla liquidità in più, il costruttore è appunto un amico.
E si è detto disponibile a prendere entro fine lavori anche solo 15-20000 euro, anticipandoci lui il resto, aspettando anche fino all’anno prossimo di ricevere i soldi. Quindi anche qui dovremmo farcela.

(Kali, 2 camere e 2 bagni, cucinona e soppalco)

Dammi, sì, mrboo voleva mettersi lì con calma, lamare tutto il legno (soppalco e gradini) con la carta vetrata, e poi ad esempio dare un mordente bianco.
Così se tiriamo fuori i mattoni rossi dietro viene una figata!

Detto tutto? Credo di sì!
Grazie ancora :D