La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
Anna73 ha scritto:
mauchia ha scritto: Beh anche mio figlio è soprannominato attila :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Allora scommetto che, anche tu come mia sorella, sei tornata in ottima forma in pochissimo tempo dopo il parto :wink:
In realtà mio nipote è stato un angelo per i primi 9 mesi di vita :roll: sembrava un bambolotto: mangiava, dormiva e stop 8)
Il giorno che ha iniziato a gattonare.... sembrava le avessero scambiato il bambino con un piccolo mostriciattolo :shock: :lol: :lol: :lol:
Ehm.... ti auguro che tuo figlio sia diverso da mio nipote :wink: lui.... non solo non è migliorato col nido :shock: ma le maestre sono tutte sconvolte :lol: :lol: :lol: :lol:
Mio figlio ha cominciato ad essere scalmanato verso i 6 mesi. Fino ad alora non sono riuscita a perdere nemmeno un etto :roll: Poi ho smesso di allattare, mi è tornato il ciclo e lui ha cominciato ad essere superattivo. A 7 mesi ha cominciato a gattonare e io ho perso 15 kg :shock: Se qualcuno ha bsogno di una dieta senza rinunciare a mangiare posso prestargli mio figlio :lol:
Più passa il tempo e più diventa vivace e la cosa mi preoccupa alquanto :?
Oggi comincio ad informarmi sugli asili di zona 8)
Speriamo bene!

#197
Una cortesia...

senza farmi rileggere dove è stato postato nel thread... :wink:
Qual è il titolo del libro di cui parlavate con la cura miracolosa per far dormire i bambini???

Beatrice in questi giorni non ne vuole sapere di stare nella culla...
e la stanchezza sta iniziando a prendere il sopravvento...

Ieri notte all'1.00 mi aggiravo come uno zombi la bimba in braccio a cercare di farla addormentare... peccato che dopo un po' ero io quello in piedi con gli occhi chiusi, stanco e derelitto... :lol: :lol: :lol:

#200
oi oi oi che ridere
Steve stanco dopo solo un mese
ah...questi giovani papini :-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#201
dammispazio ha scritto:oi oi oi che ridere
Steve stanco dopo solo un mese
ah...questi giovani papini :-)
Ieri arrivavo da due giorni di trasferte e con una partita di calcio serale alle spalle...
la stanchezza ha preso decisamente il sopravvento!!! :lol: :lol: :lol:
Però almeno dalle 2.00 alle 4.00 e dalle 4.30 alle 6.15 è riuscita a dormire...

#202
Non è tanto lo Steve papà esaurito dalle notti insonni che mi sconvolge (la mancanza di sonno protratta è veramente devastante :? ) è lo Steve papà che sta per applicare un metodo (da molti giudicato) nazista che mi lascia perplessa :shock: 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#203
:arrow: Steve dimenticavo: è importante che entrambi leggiate il libro (ci vogliono 2 ore, è divertentissimo 8) ) e, soprattutto, che entrabi siate d'accordo sull'applicazione del metodo :wink:
Se tua moglie non lo segue poi anche durante il giorno la piccoletta vi frega 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#205
è la prima volta che entro in questo topic bambinesco,ho un bimbo(se mi sente che lo chiamo bimbo guai)di 8 anni e 1/2 e una bimba di 3 quindi mi sembra che questo sia un posto adatto anche a me... :oops:

scusate ma l'estivill non sarà mica quel sistema che prevede di lasciar piangere il pupo per tempi sempre più lunghi!?
quoto al 1000 per 1000 moon....se anche per assurdo un trattamento così non lasciasse segni sulla psiche del pargolo li lascerebbe certamente sulla vostra :roll:
ho idea che chi trova efficace questo sistema siano i genitori di bambini che in realtà non hanno tutte 'ste difficoltà a dormire e che dopo un capriccetto di 5 minuti ricadono in catalessi....
so già che sarò tacciata di mostruosità ma con il mio maggiore avevo problemi terribili (pisolini diurni di 15',preceduti da cullamento per circa 1h,e risvegli notturni ogni 15'...tutto questo per più di un anno :evil: )avevo provato a farlo addormentare da solo nella culla(figuriamoci...)a disseminare la stessa di ciucci,poi camomille,tisane,luci soffuse,bagnetti rilassanti,e chi più ne ha più ne metta,alla fine mi sono detta che era diventata una questione di sopravvivenza(mia,a lui sembrava andasse bene così)e così io mio marito abbiamo preso "La Decisione":lettone per tutti!!!evvvai,come per magia la pace tornò nella valle....
e ora scatenate l'inferno...
solo una cosa :mentre ero in dolce attesa del primo piccolo mostro( :lol: )mi ero fatta una cultura enciclopedica di teorie educative,pratiche,alimentari ecc.,DOPO non ho potuto fare altro che venerare lo scrittore americano di cui non ricordo il nome che disse:"una volta avevo sette teorie su come allevare i figli e nessun figlio,ora ho sette figli e nessuna teoria su come allevarli." :D :D :D
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#206
anche per me non è stato facile...

la mia ha iniziato a dormire con regolarità intorno agli 8 mesi...non so se sia stato un caso, ma in quel periodo ha iniziato a prendere il ciuccio che prima detestava...

ho provato in tutti i modi, ho chiesto al pediatra che m'ha risposto che fino ai 6 mesi comunque non hanno la corretta percezione della differenza tra giorno e notte!
mia madre diceva vedrai, ad un certo punto dormirà da sola...
ed effettivamente è successo verso i 3 mesi, per 10 giorni si addormentava alle 10 e tirava fino a mattina! :shock: :shock:
non vi dico mia madre...visto, che t'avevo detto?!?
ma l'undicesimo giorno...di nuovo le 4/5 di mattina!!! :cry: :cry: al che ho pensato...forse è stata l'acqua santa, visto che il primo dei 10 giorni coincideva con la data del battesimo!!! :lol: :lol:

ho provato anche il metodo duro...ho retto 5 minuti, dopo di chè ho detto a Sillo o la recuperi tu, o t'accoppo!!! :twisted: :twisted: l'idea era stata sua, dietro consiglio di un suo collega...falla piangere, col mio funziona, dopo un po' di giorni si abituano e smettono...chissà perchè le cose funzionano solo con i figli degli altri... 8) 8)

ho coniato anche una nuova versione di ninna nanna....

ninna nanna, ninna oh
no la ninna non la fò
io ti sbatto contro il muro
così dormi di sicuro...


secondo voi, può aver funzionato? :lol:

e avanti così, addormentandola in braccio fino a 2 anni, col suo peso piuma che si aggirava sui 15 chili...il tutto per circa un'ora, un'ora e mezzo!!! :cry:

ora dorme che è un piacere...si addormenta mentre le leggiamo le favole, e se non la svegliamo noi, arriva anche fino alle 10 del mattino dopo...

la mia conclusione?!? come per tutte le altre cose, ogni bambino ha i suoi tempi, vanno rispettati, magari indirizzandoli gradualmente!

provi un metodo e funziona??! più che metodo...kiulo!!! :wink: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#207
moon ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Grazie.
Allora forse è quello che abbiamo già in casa...

credo sia arrivato il momento di leggerlo... :lol: :lol: :lol:
Estivill con una bimba di un mese?? vi prego ditemi che state scherzando...
Scusate...
non vorrei aver scatenato un "caso"...

Io non conosco questo libro nè tantomeno le teorie ivi incluse, per cui abbiate pazienza.
E' proprio per questo che vorrei eventualmente leggerlo.

Cosa avrebbe di così traumatico questa teoria?

#208
Steve. il metodo Estivill va applicato dai 3 mesi in poi, ma intanto leggilo che eviti di farle prendere "brutte abitudini".
Io l'ho applicato: Alice non voleva addormentarsi, nè in braccio, nè nella culla, nè nel lettone con noi. Semplicemente per lei è tempo sprecato!
Applicare il "metodo" è stato duro, nei primi due giorni ha pianto un'ora di seguito (altro che 5 minuti!), poi in 4-5 giorni ha imparato ad addormentarsi subito (con i suoi amati ciucci tra le mani) e a dormire tutta la notte. Non è che adesso non si svegli mai, a volte le capita e se non ha più sonno non c'è verso di farla dormire, tocca giocare alle 2 di notte, ma è più regolare, anche nei pisolini.
Non è che posso metterla a dormire come una marionetta, ma quando vedo che ha sonno lo faccio e lei non piange più come faceva prima.
E infine, è una bambina serena e vivace (anche troppo), non credo che abbia turbe psichiche per aver pianto un po'. Anche perché tanto piangeva lo stesso ogni volta che la mettevamo in orizzontale!

#209
silvercrystal ha scritto:ho idea che chi trova efficace questo sistema siano i genitori di bambini che in realtà non hanno tutte 'ste difficoltà a dormire e che dopo un capriccetto di 5 minuti ricadono in catalessi....
Io ho usato il metodo del libro e, francamente, mi sono anche un po' stufata di sentir dire che chi lo prova è perchè non ha carattere, non vuole ascoltare i bisogni del bambino o è un genitore degenere che crea traumi irreparabili alla psiche di suo figlio :?
Sarò completamente onesta (devo anche averlo già detto in altri post :roll: ): prima di provare il metodo Estivill ho provato il Nopron :roll:
Mio figlio ha sempre dormito, dalla prima notte fino agli 8 mesi.... poi improvvisamente è iniziato il delirio :?
Sarà stato l'inserimento al nido, il fatto che avessi ricominciato a lavorare, i primi dentini..... non lo so, fatto sta che era arrivato a svegliarsi praticamente ogni 15 minuti :shock: tutte le notti!
Io e mio marito abbiamo tirato un mese di questo supplizio, poi eravamo completamente esauriti (noi e il bambino), talmente esauriti che il pediatra quando gli ho chiesto del Nopron non ha battuto ciglio e me l'ha prescritto.
Il risultato: si svegliava 200 volte per notte pure col Nopron :shock:
Così siamo arrivati al metodo Estivill e abbiamo voluto provarlo: in 3 giorni il bambino dormiva tutta notte, io non ho avuto alcun trauma psichico e lui nemmeno :wink:
Probabilmente ci è andata di c@lo :roll: probabilmente quelli di mio figlio erano solo capricci (altrimenti in 3 giorni non si sarebbero risolti :wink: ) e ti assicuro che, seguendo col cronometro in mano la tabella dei tempi di attesa, il bambino non ha mai pianto come un ossesso, non ci sono mai state scene isteriche o altro :roll:
Tu sei convinta che per i tuoi figli sia stato adatto il metodo lettone? Perfetto, mi fa piacere per te e la tua famiglia :wink:
Per me e la mia famiglia il metodo lettone non era neanche contemplato e non credo che per questo mio figlio abbia strane turbe psichiche!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#210
scusate, ma non serve leggere il libro. Mia madre l'ha applicato con me. Dal primo giorno di vita ho dirmito in una stanza separata. E quando non volevo dormire mi ha lasciata piangere. Dopo un paio di giorni ho dormito tranquillamente e ancora oggi possono passare i carrarmati nella mia camera e io non mi sveglio. Di traumi non ne ho.
Una mia collega ha fatto così con i suoi 2 figli ancora piccoli. I bambini dormono tranquilli e lei non li fa nemmeno addormantere. Li mette a letto e loro dopo un po' si addormentano da soli.
E' ovvio che il sonno è un'esigenza naturale e fisiologica. Un bambino che piange perchè non vuole dormire o vuole dormire a certe condizioni lo fa solo perchè sta facendo capricci, che poi diventano vizi che poi diventano abitudini insopportabili. E i capricci cominciano esattamente quando noi, anche per una sola volta, facciamo qualcosa che lo alletta dal punto di vista psicologico: lo culliamo, lo teniamo in braccio, lo mettiamo nel lettone con noi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine