La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
boo ti vedo troppo innamorata di questa casa per prendere sul serio i tuoi dubbi etici...
Piuttosto vado OT per una domanda: Lalli ma hai preso casa? Storica? A Roma? E le foto?!?! Dove sono che me le sono perse!!!!
Fine OT
The sisterhood of The Calf 40

#34
Ho visto le foto :P
E' un bijoux di casa :o e col vostro tocco diventerà ancora + bella :wink:
Non avevo capito che ci fosse anche il giardino.... ora hai la mia approvazione incondizionata, dovessi anche dipingere il soppalco a pois gialli :mrgreen:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#35
ciao Boo, mi sento molto vicina a te in questo momento. Anch'io ho una casa-torre nel centro storico del mio paese. Anche a me hanno chiesto 50000 euro per ristrutturarla da capo a piaedi e ne spenderò almeno altri 20000 per le finiture e i materiali. Tutti (costruttore compreso) mi dicono che non ne vale la pena, che tra quato l'ho pagata e quanto ci spenderò la casa mi costerà oltre i 180000 euro e non riuscirei mai a rivenderla a quel prezzo, sebbene nella mia zona non ci compri una casa di 120 mq più terrazzo ma solo un appartamento di 90 mq. Il fatto è che a me non interessa rivenderla. A me interssa che diventi casa mia. Quindi spenderò quei soldi e vivrò nella casa che voglio.
Congratulazioni e auguri
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#36
complimenti per la scelta, adoro le case con personalità. anni fa ho acquistato un libro in cui si descriveva una casa a più livelli, restaurata in chiave moderna ma con un'architettura d'epoca, di cui mi sono subito innamorato.

chiaramente spenderai molto più di 50000 euro per i lavori ma ben venga questo esborso, io ne spenderei almeno il doppio ma vorrei tutto ciò che di più spettacolare mi viene offerto. non risparmiare su niente, affidati ad un buon architetto per delle soluzioni d'effetto, non aver paura di osare.
avrai un magnifico risultato! :wink:

#37
:roll: onestamente il discorso etico in questo caso non me lo porrei proprio :roll: ma ho sempre pensato che se te li guadagni hai il diritto di farci quello che ti pare anche levarti qualche sfizio in più ( tipo le famose scarpe :? ) ovviamente il ciccione non era della mia opinione, ma credo che stando con la zoppa ormai zoppichi pure lui :roll: o almeno non cerca più di farmi camminare senza bastone :oops: :oops: :lol: :lol: ok come metafora faceva schifo :lol: :lol: :lol:

boo è una casa la TUA casa per te è importante quindi GODITELA :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#38
wow, bella la casa a torre!

L'unico dubbio (che viene dal mio moroso architetto) è che possiate avere da fare un saaaacco di richieste per ogni tipo di ristrutturazione, soprattutto essendo nel centro storico... l'unica cosa è che mi pare un pochino cara...
Immagine
Immagine

#39
sunset ha scritto:wow, bella la casa a torre!

L'unico dubbio (che viene dal mio moroso architetto) è che possiate avere da fare un saaaacco di richieste per ogni tipo di ristrutturazione, soprattutto essendo nel centro storico... l'unica cosa è che mi pare un pochino cara...
io ho dovuto chiedere solo la dia. Se avessi fatto lavori ancora più consistenti avrei dovuto chiedere la concessione edilizia ma senza pagare oneri perchè per le ristrutturazioni nel centro storico nel mio oaese non si pagano per una politica di incentivazione
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#41
sunset ha scritto:eh, speriamo sia così anche per lei, queste faccende sono lunghe e noiose altrimenti...
pure per me si sta rivelando lunga e noiosa ma solo per colpa dei vicini. Infatti (a parte qualche vivino che decide arbitrariamente di rompere le scatole a prescindere), i lavori in queste case sono delicati. Infatti noi abbiamo fatto sopralluoghi in tutte le proprietà confinanti
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#42
boo ha scritto:
Lalli04 ha scritto:di case d'epoca con personalita'
scherzi?
moooooolta personalità! 8) :lol:
Boo, congratulazioni!!! :D Non sapevo che stavate ceracndo casa nuova.
Ho visto le foto (anche del posto), le tue descrizioni e mi è sembrato proprio una bella scelta, .... abbi pazienza solo con i lavori :roll: a volte queste case vanno ristrutturate secondo precisi dettami... ma il risultato sarà sorprendente :wink:

#43
e.do. ha scritto:complimenti per la scelta, adoro le case con personalità. anni fa ho acquistato un libro in cui si descriveva una casa a più livelli, restaurata in chiave moderna ma con un'architettura d'epoca, di cui mi sono subito innamorato.

chiaramente spenderai molto più di 50000 euro per i lavori ma ben venga questo esborso, io ne spenderei almeno il doppio ma vorrei tutto ciò che di più spettacolare mi viene offerto. non risparmiare su niente, affidati ad un buon architetto per delle soluzioni d'effetto, non aver paura di osare. avrai un magnifico risultato! :wink:
...queste parole non le trovo "eticamente" corrette.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#44
Non so dirti se il prezzo è giusto perchè i lavori di ristrutturazione di casa nostra li abbiamo fatti in economia.... percui non ho proprio idea dei costi...

ma sicuramente...



spero tanto che un giorno tu ci faccia vedere questa meraviglia perchè mi ispira tantissimo....


CONGRATULAZIONI.......... :P :P

#45
Ka ha scritto:
e.do. ha scritto:complimenti per la scelta, adoro le case con personalità. anni fa ho acquistato un libro in cui si descriveva una casa a più livelli, restaurata in chiave moderna ma con un'architettura d'epoca, di cui mi sono subito innamorato.

chiaramente spenderai molto più di 50000 euro per i lavori ma ben venga questo esborso, io ne spenderei almeno il doppio ma vorrei tutto ciò che di più spettacolare mi viene offerto. non risparmiare su niente, affidati ad un buon architetto per delle soluzioni d'effetto, non aver paura di osare. avrai un magnifico risultato! :wink:
...queste parole non le trovo "eticamente" corrette.
:roll: interessante, e cosa ci troveresti di eticamente scorretto? 8) dai che andiamo OT si può vero boo :?: :lol: :lol: :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo