La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
VI RACCONTO il mio pomeriggio prima pavimenti ,il rivenditore aveva una marea di pavimenti lucidi (che per la mia esperienza aborro), tanti stonalizzati ma di pessima qualita', poi mi mostra un pavimento SICHENIA CUORE DI PIETRA MALIBU' ,mi sembra che non so quando non so dove l'ho gia' visto,20euro.Nessuno di voi l'ha mai nominata questa marca ,non so se sia buona????Ma mi piace?????Volete sapere la verita' non so piu' cosa mi piace.Secondo appuntamento con il pittore (se rinasco faro' o il piastrellista,o l'idraulico,o il pittore guadagnano na cifra e sono sempre impegnati

#48
Ciao LORENA che mattinata.Concluso con elettricista 2.500euro ,non e'quello di cui parlavo questo fa tutto a norma di legge per cui le altezze le decide lui 1 METRO PER GLI INTERRUTTORI (io li avevo a 125) ,e 2.30 per l'allarme (che era a 2.70).Quando ho comprato casa era ancora abitata dal proprietario( che l'aveva ben apparecchiata) ,le magagne sono saltate poi.Aveva placchette nuove (anche se brutte) ma fili vecchi e non a normacome fai ad accorgertene?Laddove i pavimenti erano distrutti aveva sapientemente disposto i mobili .ecc Non eravamo predisposti a fare tante modifiche e di molte cose ce ne siamo accorti solo quando ha fatto il trasloco.Termosifoni nuovi ma su un impianto di 33anni. In tarda mattinata sono andata anche da un rivenditore di pavimenti( che chiudono alle 13,non aprono il sabato pomeriggio e io quando trovo il tempo di andarci?). A veva ATLAS me ne ha fatto vedere uno della linea cementi sul chiaro e ho pensato che quel pavimento ti sarebbe piaciuto.Sembrava ondulato e un po'stonalizzato e poi aveva il solito marfil in bianco (se ci riesco devo provare ad inserire le foto.[/b]

#53
impronta-italgraniti....., icf ceramiche, ...i conci....
queste aziende fanno cose veramente straordinarie

hanno ognuna il sito ma non ricordo gli indirizzi

#55
se si intende fare una scelta al di fuori della ceramica e vicina alla pietra di cava, esiste un'azienda che riproduce pavimenti in pietra di fabbrica.
Si tratta di ceramica tecnica che viene prodotta da un paio di aziende e che si può dire sia l'evoluzione tecnica ed estetica del gres porcellanato.
L'azienda più innovativa si chiama Irisfmg, http://www.irisfmg.it e nel sito spiegano le differenze.
Tra le altre cose, è del gruppo Iris Ceramica che di pavimenti ne sa qualcosa...

#58
posso fare una domanda stupida?
Anch'io sono alle prese con la scelta del pavimento!!! :shock: Allucinante!!!
E anche a noi piace molto la pietra, in particolare con piastrelle grandi, ne ho viste un paio, una della domceramiche 60x60 e una della floor gres 50x50, cmq la mia domanda è ma si puliscono facilmente? non è che essendo così porose lo straccio fa fatica a scorere?
ho visto qualcuna delle foto nelle pagine scorse di questo topic, ce ne sono di veramente bellissime!!!!!

Silvia :wink:

#59
se hai tempo leggi un po' i diversi argomenti di questo topic e alla fine ,forse cambierai idea come me .....

forse compro uno smaltato tuttamassa proprio perche' mi sembra il piu' semplice da pulire.

buonafortuna

#60
In pratica mi stai dando ragione?
ho dato un'occhiata al topic, ma non si è mai parlato di pulizia!! Almeno mi pare.

Qundi alla fine ti sei convertita?