La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
ladANY ha scritto:cosa comprende?!
start box n.1 €99.00 pz38
Immagine
start box n.2 €79.00 pz 60
Immagine

qualitativamente lascerei stare ma sono comodi per chi ha voglia di perdere poco tempo a cercare tutti i pezzi
dal pdv economico io ho trovato piatti e bicchieri migliori e più carini a meno...

però ribadisco che potrebbe essere una soluzione molto comoda...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
secondo me lo start-up 1 se uno non è appassionato di cucina, sono soldi buttati via, a parte una pentola, un pentolino e una padella, il resto sono utensili che solo chi cucina tanto usa e anche in quel caso.... io NON ho 4 colini, e 2 imbuti :shock: :shock: neppure il grattuggino...

carine invece le pinze, ma le trovi a pochissimi euro, il set mestoli in teflon ne trovi di meglio della Arte&Fuoco ad esempio, più completi e compresi di stand, lo spremiaglio pur avendolo non l'ho MAI usato...il colapasta ad un manico è un po' (tanto) scomodo a mio avviso
carine le pirofile, i contenitori freezer e micro, molto furbi i taglieri!

il set 2 lo trovo mooolto carino, ma è questione di gusti :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
ela78 ha scritto:secondo me lo start-up 1 se uno non è appassionato di cucina, sono soldi buttati via, a parte una pentola, un pentolino e una padella, il resto sono utensili che solo chi cucina tanto usa e anche in quel caso.... io NON ho 4 colini, e 2 imbuti :shock: :shock: neppure il grattuggino...

carine invece le pinze, ma le trovi a pochissimi euro, il set mestoli in teflon ne trovi di meglio della Arte&Fuoco ad esempio, più completi e compresi di stand, lo spremiaglio pur avendolo non l'ho MAI usato...il colapasta ad un manico è un po' (tanto) scomodo a mio avviso
carine le pirofile, i contenitori freezer e micro, molto furbi i taglieri!

il set 2 lo trovo mooolto carino, ma è questione di gusti :wink:
quoto tutto, tranne il carno allo start up 2. si può trovare di meglio anche lì... in realtà è un po' un insieme di cavolate che si possono prendere separatamente.
io avevo visto invece una sorta di batteria di pentole/padelle (le 365+) che nn era niente male.

#6
specie all'inizio uno può prendere spunto da quello che c'è dentro allo start up 1 e comprare (non necessariamente all'IKEA) solo quello che davvero gli serve, in base alle abitudini che scopre di avere in cucina.

Sono appassionata di cucina e utensili, amo cucinare e ho uno sproposito di pentole e attrezzature varie ( :oops: ) - per questo ho fatto due file di pensili sovrapposti.... :oops: - e vi assicuro che le pentole Ikea costano abbastanza e la qualità e scarsa;
mitiche invece le forbici blu e lo sbucciapatate/carote rosso. della stessa serie fanno anche le rotelle tagliapizza in acciaio che costano pochissimo e tagliano benissimo (ne ho prese 4 !!!).

Meglio prendere poco all'inizio e capire cosa serve davvero;

le pentole di acciaio secondo me è meglio prenderne anche solo 3 o 4 di ottima marca - anche una alla volta - (Lagostina, Alessi, Berndes, Zani&Zani) perchè durano davvero una vita: nelle batterie complete di solito ci sono sempre almeno un paio di pezzi del tutto inutili! (anche nei set di mestoli...)

Sulle antiaderenti non vale la pena di spendere delle follie, perchè tanto si rovinano cmq e anche per quelle ci sono spesso promozioni (Ballarini, Lagostina, Moneta, TVS): meglio spendere un po' meno e cambiarle più spesso.

per i piatti, si trova di meglio ovunque, dalle Catene ai negozi di alto livello dove sempre più spesso fanno promozioni.

Se siete amanti del genere, vi consiglio di tenere d'occhio le grandi marche di porcellane (Villeroy&Boch, Ginori, Wedgewood, Rosenthal) perchè ogni tanti svendono i decori che mettono fuori produzione.
Villeroy ha smesso in aprile di fare il decoro "botanica" (con decoro tipo antico erbario) e lo vende al 50%, per es.

Puoi portarti a casa un signor piatto - anche da tutti i giorni - a un prezzo altrimenti impossibile.

Poi ci sono mille marche che fanno cose moderne (Dany, di design...), carine e colorate, di discreta qualità, come la PENSO, che con 60 euri prendi dei bei servizi da 6.

Scusate il romanzo, ma l'argomento mi appassiona

:D :oops:
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#7
è tutto vero...anch'io pensavo che per riparmiare anche in queste cose ikea fosse il massimo. in realtà ci sono super offerte delle marche più note (piatti servizio da 6, posate, bicchieri..etc..) anche nei supermercati. basta, come sempre,girare...girare...girare.... di fianco allo studio dove lavoro hanno aperto da qlche mese un outlet kasanova... nn grandisimo ma nn è niente male...i prezzi quantomeno abbordabili.

per le pentole invece nn saprei. la mia mamma ha preso quella della 365+ in cui puoi inserire scolapasta (è della dimensione gusta per far pasta per 4) e dice che è molto bella e comoda...
le cianfrusaglie ikea per la cucina sono fantastiche. io ho il tagliauovosodo. nn funziona per niente ma era troppo figo e l'ho comprato. ogni volta che cerco di tagliare un uovo mi esplode in 1000 pezzi..e poi tutta contenta lo metto nell'insalata... :wink:

#9
io me lo sono comprata qualche mese fa..pur non avendo ancora la cucina perchè l'ho trovato nell'angolo occasioni e l'ho pagato solo 50€...sono convinta di aver fatto un'affare!
anche perchè sicuramente avrei comprato tutte quelle cose...sono a casa solo a cena ma mi piace cucinare e alcune cose a mio parere sono indispensabili!

ma dipende da cosa effettivamente utilizzi!