La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CURIOSITA' SU PSW IN MP

#1
Tra non molto la nostra casa sarà in buona parte arredata, per ora mancano solo alcuni dettagli tipo quadri, vasi etc...

Vorremmo condividere con voi le immagini dei risultati che in parte sono anche il frutto dei consigli di alcuni di voi... quindi mi sembra doveroso rendervi partecipi.

C'è però un dubbio che mi frulla spesso: perchè dovrei mettere una password? Nei miei precedenti interventi e foto non ho mai messo nessuna parola segreta e vorrei capire quali sono i motivi che spingono alcuni a "proteggere" le proprie immagini domestiche. Probabilmente mi sfuggono i motivi perchè sono troppo leggero nel considerare gli svantaggi di non filtrare gli accessi tramite mp.


Insomma: perchè si usa mettere questa password? Che problemi poteri avere senza di essa?
LE MIE FOTO http://www.nital.it/forumregioni/utente ... ente=36230

#2
Io sono tra quelle poche che non ha password. Nè nell'album di casa nè tanto meno in quello del matrimonio. In più ho anche un blog pubblico su giovani.
Si, insomma, non ho misteri e segreti con nessuno!! :wink:
Sarò troppo ingenua?! :shock:
Immagine

Immagine

Immagine

#3
L'ho sempre trovata un'usanza perlomeno inutile. Tanto poi chiunque la chieda gliela danno. Infatti ho smesso di chiederle per principio. C'è poi chi lo protegge da password ma la comunica pubblicamente qui nel forum, questo può servire a "filtrare" l'accesso ai soli utenti del forum (ma a che pro?). Il mio album è pubblico in firma x tutti.

Altra cosa già che siamo qui. Mi domando perchè tutti si ostinino ad usare servizi di scarsa qualità come gli album di alfemminile.com quando ci sono ottimi servizi free molto più flessibili come Flickr o Picasa...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#4
The Joker ha scritto: Altra cosa già che siamo qui. Mi domando perchè tutti si ostinino ad usare servizi di scarsa qualità come gli album di alfemminile.com quando ci sono ottimi servizi free molto più flessibili come Flickr o Picasa...

Per quanto mi riguarda è perchè sono una pecorona... :oops: ho visto che tutte quante usavano questo sito e l'ho fatto anche io!! E dire che sono anche iscritta su Flick... :roll:
La grafica di alfemminile però mi piace.
Immagine

Immagine

Immagine

#6
sara.sara ha scritto: Tanto per chiedere se si può dare la pw è un attimo e non costa nulla... :wink:
Si, appunto, quello che diceva Joker è che poi bene o male la pw viene data a tutti quelli che la chiedono... che uno li conosca o meno... :roll:
ad esempio, a qualcuno di voi è capitato di rispondere di no ad una persona che vi chiedeva in mp la pw? (anzi, no, scirvo come mangio: in un messaggio privato la password) :wink:
Immagine

Immagine

Immagine

#7
Io ci sto pensando perché finalmente ho finito di tinteggiare la casa e da settimana prossima monterò i mobili: quindi mi piacerebbe sia mostrare la casa agli utenti del forum che sono stati prodighi di consigli, sia ricevere altri consigli che potrebbero effettivamente ancora arrivare (in fondo la casa sarà un work in progress ancora per un bel po', fra complementi e quant'altro).

Stavo pensando che però personalmente non mi va che chiunque, navigando sulla rete - dico proprio chiunque - possa sbirciare nel mio "nido", capitandoci per caso, da un motore di ricerca o che so io. Non mi va, punto.
Vorrei che la casa potessero vederla solo gli utenti del forum in quanto interessati all'arredamento, quindi sono orientata per mettere una password e indicarla subito nel thread: per filtrare almeno un po' senza che in duemila me la chiedano.

L'unica cosa è che questi album di AlFemminile esteticamente non mi piacciono e dovrei pure registrarmi, quando ho già un magnifico account flickr... Dove però l'accesso sarebbe totalmente libero e casuale. E soprattutto su flickr cerco di mettere solo le mie foto belle, non quelle che seppure ben fatte sarebbero comunque "di servizio"...

Vabè, ci penserò ancora!


EDIT: ah, comunque effettivamente io le pw non le chiedo mai (a parte a qualche utente con cui ho discusso di qualcosa nello specifico): siccome non amerei che un navigatore qualsiasi guardasse ogni angolo di casa mia, così mi faccio molti problemi a essere invadente io, e se trovo una "porta chiusa" non mi azzardo.

#8
strawberry ha scritto:Io ci sto pensando perché finalmente ho finito di tinteggiare la casa e da settimana prossima monterò i mobili: quindi mi piacerebbe sia mostrare la casa agli utenti del forum che sono stati prodighi di consigli, sia ricevere altri consigli che potrebbero effettivamente ancora arrivare (in fondo la casa sarà un work in progress ancora per un bel po', fra complementi e quant'altro).

Stavo pensando che però personalmente non mi va che chiunque, navigando sulla rete - dico proprio chiunque - possa sbirciare nel mio "nido", capitandoci per caso, da un motore di ricerca o che so io. Non mi va, punto.
Vorrei che la casa potessero vederla solo gli utenti del forum in quanto interessati all'arredamento, quindi sono orientata per mettere una password e indicarla subito nel thread: per filtrare almeno un po' senza che in duemila me la chiedano.

L'unica cosa è che questi album di AlFemminile esteticamente non mi piacciono e dovrei pure registrarmi, quando ho già un magnifico account flickr... Dove però l'accesso sarebbe totalmente libero e casuale. E soprattutto su flickr cerco di mettere solo le mie foto belle, non quelle che seppure ben fatte sarebbero comunque "di servizio"...

Vabè, ci penserò ancora!


EDIT: ah, comunque effettivamente io le pw non le chiedo mai (a parte a qualche utente con cui ho discusso di qualcosa nello specifico): siccome non amerei che un navigatore qualsiasi guardasse ogni angolo di casa mia, così mi faccio molti problemi a essere invadente io, e se trovo una "porta chiusa" non mi azzardo.
Io la penso proprio come te...neppure a me va che chiunque navigando possa visitare casa mia....

Xò agli utendi del forum la do volentieri e nessuno deve vederla come una "porta chiusa".. :wink:
ALbUm CaSa & GiArDiNo:
http://www.alfemminile.com/album/casasarasara

pw...Basta chiederla ;-)


CoMMeNtI & SuGGeRiMeNti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 604#877604

#9
Queste ultime due risposte le trovo interessanti (perchè hanno un punto di vista diverso dal mio).

Vorrei chiedervi una cosa: che differenza passa tra uno sconosciuto navigatore del web che naufraga nella vostra casa e uno sconosciuto navigatore del web che si iscrive a questo sito con uno pseudonimo(nick-name) e vi chiede di aprire la porta?

Perchè vi sentireste più tutelate/i se prima vi mando un mp e poi mi date la password? Potete dire di conoscermi e quindi vi fidate?

L'unica ragione che mi viene in mente è se qualcuno ha in salotto un Caravaggio piuttosto che un Pollock e qualche pirata informatico riesca a risalire in qualche modo all'indirizzo... per poi passare l'informazione a qualche malintenzionato. La vedo dura comunque risalire ha chi ha fatto l'eventuale soffiata e poterlo dimostrare.

In ogni caso un pirata informato con l'intenzione di scovare tesori nelle nostre case via web sarebbe certamente in grado di svelare anche le password.... ma secondo me non ci perde nemmeno tempo.

Voi che dite?
LE MIE FOTO http://www.nital.it/forumregioni/utente ... ente=36230

#10
GHERTZ ha scritto:Queste ultime due risposte le trovo interessanti (perchè hanno un punto di vista diverso dal mio).

Vorrei chiedervi una cosa: che differenza passa tra uno sconosciuto navigatore del web che naufraga nella vostra casa e uno sconosciuto navigatore del web che si iscrive a questo sito con uno pseudonimo(nick-name) e vi chiede di aprire la porta?
In effetti non molta, hai ragione, non so assolutamente chi si "nasconde" dietro un nickname, quindi tanto vale... però ho la sensazione che circoscrivendo la cosa al forum, che è in qualche modo specifico, la mia casa la vedranno persone interessate all'arredamento, o che comunque per trovare quella password hanno fatto un percorso un po' più selettivo che non scrivere "besta ikea" su google.
Un'altra cosa che non mi piacerebbe affatto è trovare una foto di casa mia prelevata e appiccicata per qualsiasi motivo su un altro sito web o forum. Facilissimo che capiti, molto più di quello che si pensa normalmente. Con una pw almeno mi illudo che il problema possa essere perlomeno ridotto.
Perchè vi sentireste più tutelate/i se prima vi mando un mp e poi mi date la password? Potete dire di conoscermi e quindi vi fidate?
No no, per me niente mp, se dovessi fare un album con pw, metterei il link e la password stessa in firma. Chi entra in questo forum può quindi vederla.

#11
Bhè, la casa è un posto intimo e riconoscibile. Ognuno ha motivi diversi e validissimi per non desiderare di essere così palese. 8)
Anch'io son dell'idea che la pw non va vista come una porta chiusa ma come un semplice filtro di protezione e di prudenza che internet comunque richiede.
Ultima modifica di riffa&raffa il 17/05/08 13:07, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!

#12
x GHERTZ

Non mi va che uno girando in internet possa casualmente vedere e foto di casa mia. se vedo che uno appena iscritto mi chiede la pass nn la do xkè "sembra" che si sia iscritto x vedere casa mia.

Poi se volevo essere tutelata non mettevo l'album, ma mi piace confrontare case, arredamenti, prendere idee con altre persone che scrivono abitualmente e interessate come me.


Tu la pensi semplicemente diversamente da me.. :wink: [/b]
ALbUm CaSa & GiArDiNo:
http://www.alfemminile.com/album/casasarasara

pw...Basta chiederla ;-)


CoMMeNtI & SuGGeRiMeNti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 604#877604

#13
guaiettoelena ha scritto:ad esempio, a qualcuno di voi è capitato di rispondere di no ad una persona che vi chiedeva in mp la pw? (anzi, no, scirvo come mangio: in un messaggio privato la password) :wink: [/color]
Immagine
Immagine

#14
guaiettoelena ha scritto:
sara.sara ha scritto: Tanto per chiedere se si può dare la pw è un attimo e non costa nulla... :wink:
Si, appunto, quello che diceva Joker è che poi bene o male la pw viene data a tutti quelli che la chiedono... che uno li conosca o meno... :roll:
ad esempio, a qualcuno di voi è capitato di rispondere di no ad una persona che vi chiedeva in mp la pw? (anzi, no, scirvo come mangio: in un messaggio privato la password) :wink:
veramente è capitato spesso che le pws venissero negate,
come mi sento vecchia quando me ne esco con la memoria storica del forum :? :lol: :lol: :wink:



lorè non ti avevo letto allora siamo in 2 ad essere vecchie :twisted: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#15
Lorena ha scritto:
guaiettoelena ha scritto:ad esempio, a qualcuno di voi è capitato di rispondere di no ad una persona che vi chiedeva in mp la pw? (anzi, no, scirvo come mangio: in un messaggio privato la password) :wink: [/color]
eccomi... sono un'altra strega che ha negato la propria pw :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.