La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io ho provato tanti sw ma google sketchup mi è sembrato il più facile, e soprattutto è il più versatile perché ci puoi mettere davvero quello che vuoi dentro!!!

Non demordere, parti facendo i mobiletti e salva tutto separatamente (tipo io ho fatto la cassettiera, poi il piano cottura con forno,ecc ecc) e poi li assembli. Così vedrai che sarà più facile dato che parti facendo solo dei "cubetti" e prendi un po' la mano ;)
topic sulla scelta della mia cucina

#3
io mi associo, non sono nemmeno riuscita a partire e cmunque non riesco a visualizzare nemmeno la guida. dove sbaglio?

#4
ella74 ha scritto:io mi associo, non sono nemmeno riuscita a partire e cmunque non riesco a visualizzare nemmeno la guida. dove sbaglio?
Di programmi semplici c'è Alno e c'è un programma che si chiama Emma dal sito dell'Emmelunga... Per Google Sketchup dovete avere tanta ma tanta ma tanta tanta pazienza.......

#5
Google Sketchup in quanto rapporto facilità/potenza è veramente impattibile penso...

in un oretta da zero mi sono fatto il bagno in 3d, con texture personalizzate..

non demordere, concentrati un pò...su vai di tutorial, incomincia con le basi e in men che meno vedrai che ti verrà tutto naturale!

#6
Randy ha scritto:Google Sketchup in quanto rapporto facilità/potenza è veramente impattibile penso...

in un oretta da zero mi sono fatto il bagno in 3d, con texture personalizzate..

non demordere, concentrati un pò...su vai di tutorial, incomincia con le basi e in men che meno vedrai che ti verrà tutto naturale!
come google sketchup 'difficile' da apprendere intendete quello free oppure quello a pagamento(full) ?

xchè io già mi trovo in difficoltà con il free....
forse il full è + user-frendly ??

#7
donaldopapero ha scritto: come google sketchup 'difficile' da apprendere intendete quello free oppure quello a pagamento(full) ?

xchè io già mi trovo in difficoltà con il free....
forse il full è + user-frendly ??
No, il full ha qualche opzione e qualche possibilità in più, ma l'impianto generale del programma è identico.

Ad ogni modo sketchup è, tra i modellatori 3D, il più semplice in assoluto e con differenza. Se non avete voglia o tempo di padroneggiarlo, vi consiglio d'indirizzarvi su programmi specifici d'arredamento, perderete un pò di flessibilità, ma guadagnerete in tempo e salute.
Mobilia: Software Libero per l'arredamento
http://mobiliasoft.com