La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

I tempi di Mutuo Arancio?

#1
Mi rivolgo a chi ha avuto a che fare con IngDirect per avere il Mutuo.
Son in attesa di avere l'approvazione per concedermi il prestito; Dal consulente online ho sempre sentito: ca 10 gg da quando abbiamo la documentazione, ca 30-35 gg per l'erogazione della somma...
Spero tanto che qualcuno di voi contraddica quanto sopra! Nel senso che ha avuto a che fare con tempi più brevi...
Soprattutto mi chiedo: se hanno accettato di ricevere la mia documentazione (con il mio solo stipendio di 1400€, per concedermi un mutuo di 680), è possibile che mi rispondano picche?? Ne qual caso mi prenderebbero in giro!
Aspetto con ansia vostre esperienze.
Grazie

#2
Ciao
ho richiesto mutuoarancio e contemporaneamente l'approvazione ad altri due istituti. All'invio di tutti gli incartamenti, avvenuto lo stesso giorno, ho atteso dai 15 a 21 giorni per avere risposta (non ricordo esattamente le tempistiche e l'ordine di arrivo delle risposte). Tutti gli istituti mi avevano comunicato una decina di giorni come tempo necessario per avere l'approvazione. Ora ho fermato la pratica in attesa di un ulteriore stato di avanzamento dei lavori nel cantiere, ma in pratica non mi sembra che mutuo arancio sia stato cosi' lento come ho avuto modo di appurare leggendo altri post. Questa e' stata la mie esperienza, ed alla fine comunque continuero' con mutuo arancio perchè e' stata l'offerta piu' vantaggiosa (se cosi' si puo' dire... :( ) ma al momento non ti so quindi dire il tempo necessario per l'erogazione della somma.

1400 e mutuo 680... secondo la mia opinione, sei proprio al limite: sinceramente fossi in te, continuerei ad informarmi su altre offerte. (Fineco? BNL?...)