La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sì, Lalli, ti ringrazio, ma la scheda tecnica sul sito della Horm l'avevo già vista. Da questa scheda sembra che le combinaioni siano variabili senza eccezioni, in realtà mi è stato detto che non è così, ma che la versione bois blond preveda solamente le ante in legno bicolore chiaro ( credo faggio sbiancato) + dorato ( credo bois blond anch'esso).

#17
Servilia ha scritto:..Da questa scheda sembra che le combinaioni siano variabili senza eccezioni, in realtà mi è stato detto che non è così, ma che la versione bois blond preveda solamente le ante in legno bicolore chiaro ( credo faggio sbiancato) + dorato ( credo bois blond anch'esso).
All'inizio, la Leon era prodotta solo in essenza scura (faggio tinta moca) poi sono state aggiunte le gradazioni piu chiare.
Personalmente preferisco le tinte chiare, e per averle confrontate avendole viste, preferisco la versione più chiara.
Considera poi che il frontale moca coi listelli, se visto di lato, fa diventare scura tutta la madia.. ma forse tu cerchi di 'staccarla' dal pavimento in rovere.. :roll:

#18
Ah, eccoti, grazie per aver risposto, intanto. :D

Ad ogni modo, no, non cerco di staccarla dal pavimento rovere, pensavo stesse meglio la combinazione più scura nella stanza come insieme, che si amalgamasse meglio. :roll: ma forse è solo una mia sensazione errata, l'ho vista solo in foto indi....
Magari invece si "sposa" la versione più chiara. Solo tu che le hai viste dal vivo puoi dirlo con cognizione di causa.

...io tenderei a fidarmi della tua opinione, e del tuo gusto visto che già avendole viste preferisci qualla più "luminosa" ( anche la prima risposta che è arrivata dava per preferita la chiara.....)

#19
Ma, giusto per curiosità, che tipo di legno è il bois-blond?.... :roll: :roll: Ho fatto qualche piccola ricerchina ma non riesco a capire che cosa sia, qualcuno sostiene sia un "legno leggero".... mah! qualcuno che lo sa mi può aiutare?

#20
Servilia ha scritto:..qualcuno che lo sa mi può aiutare?
Servilia, ..fossi in te chiamerei il servizio informazioni e/o l'agente della tua zona della Horm, per cercare il negozio piu vicino e toccare direttamente con mano la credenza nella finitura che cerchi.. :roll:
Qui, nel sito Horm, un elenco di agenti:
http://www.horm.it/ita/vendita-italia.php

#21
:D Fatto, devo dire che "quelli della Horm" sono stati molto gentili e molto repentini nel darmi le informazioni richieste.

Effettivamente pare che la madia sia disponibile in bois blond e righe chiare ( non scure) Vabbè, considerati i vostri gentilissimi consigli, già si era dell'avviso di optare per la chiara indi nessun problema a questo punto. Il Bois blond è faggio con una levigatura particolare che viene effettuata a partire dal legno di faggio appunto.

Purtroppo il rivenditore della mia zona non avrà nessuna Leon da mostrarmi fino a settembre ( pur non avendo fretta settembre è un po' in là....) ma ci sentiamo entro settimana prossima per definire alcuni dettagli e per farmi vedere almeno dei campioncini delle ante in questione. Mi ha pure fatto un preventivo di massima. 'Nsomma..... certo, costa, ma mi par non sia un prezzo fuori di testa.

:roll:

#22
e si può sapere quanto?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#23
Dunque, per la madia con struttura in Bois blond ( pare che sia un pochino più costosa del faggio sbiancato o del moka) ante a righe bois blond e faggio sbiancato , misure 144x98 Euro 1.950, in pratica sarebbe un tre ante.
Busillis da verificare, la madia prevede 3 file di ripiani in vetro in ciascuna anta , io i ripiani li vorrei in legno... odio i ripiani in vetro


Che vi pare? :roll: va bene ? Cioè, mica che costi poco neh, però mi sembra una bella credenza, capiente......qualitativamente a dire il vero...non l'ho vista dal vero quindi dovrei sincerarmene, però in giro non se ne parla male.....
Che dite? confermate che a qualità si sta bene?

Mi ero fatta fare un preventivo per una composizione della Lago, costava meno, ma non mi risolveva il problma contenimento, indi avrei speso comunque una cifretta, nemmeno la Lago costa poco, per trovarmi di nuovo a non saper dover mettere la roba che ora mi "gira per casa" vagabondando da una stanza all'altra cercando fissa dimora in un suo spazio....
Sempre a proposito di prezzi : ho visto ora cosa costa oggi una composizione molto simile alla mia libreria Bibliotech della Porro. Sgrunt! Sono rimasta allibita! Costa una sproposito. Io ce l'ho da qualche anno ma non ricordo di essere rimasta di stucco di fronte al preventivo, quando la comprai.Devono aver aumentato parecchio i listini... ma di tanto.
Sarà meglio che io le tenga bene bene, quella libreria. :shock: :shock:

#24
ottimo direi! poichè considero la leon una degna laternativa alla mia amata ludwig, se non dovessi riuscire a prendere quella (oltre i 4000 euro, temo), "mi accontenterò" di questa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#25
realexa ha scritto:ottimo direi! poichè considero la leon una degna laternativa alla mia amata ludwig, se non dovessi riuscire a prendere quella (oltre i 4000 euro, temo), "mi accontenterò" di questa
serebbe un"bell'accontentarsi"!!!! 8) 8) :wink: