La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto lavabo

#1
Per esigenze di spazio devo mettere un labavo che sia profondo circa 40 cm (altrimenti non si può passare!).
Mi piacerebbe quadrato d'appoggio o semincasso.
Mi aiutate a trovarne?

#3
Grazie Cerise!
Bei lavabi! Chiederò di questa ditta al mio rivenditore...
se ne dovessi trovare altri mi fai sapere! :wink:

#5
ancora grazie! Mi piacciono anche questi!! Sono ditte che si trovano facilmente? Il mio rivenditore non me le aveva prospettate.
Visto che ce li hai a casa immagino ti troverai bene... Se anche i tuoi sono di queste dimensioni posso chiederti se sono comodi? A me sembrano piccolini... ma ahimè le esigenze di spazio non mi permettono altrimenti.

#6
la casa è in costruzione, sul loro uso nel quotidiano ti dirò tra qualche mese.
Quelli che ho scelto io sono:
per il bagno grande della scarabeo 2 lavabi sfera 39
Immagine
Immagine
questi come vedi sono piccoli e da appoggio magari ti serve per fare un paragone...

nel bagno piccolo di gsi il traccia 60*50
Immagine
questo ancora non abbiamo deciso se appoggiarlo al mensolone o incassarlo per metà... vedremo...


sulla loro disponibilità non saprei dirti magari se trovi qualcosa che ti piace chiedi informazioni tramite il sito... credo che ti possano indicare il rivenditore più vicino....
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Hai scelto proprio dei bei lavabi! Anche noi nel bagno grande metteremo un lavabo simile, a ciotola. Lì per fortuna non abbiamo problemi di spazio.
Nel bagno doccia invece siamo più vincolati. Definiremo il tutto lunedì forse! Ti farò sapere!

Ps: a me sembrano tutti piccolini perchè a casa dei miei c'è un lavabo enorme!! Ma mi abituerò! :wink:

#8
sono contenta che ti piacciano...io non vedo l'ora di vederli montati... :D
in bocca al lupo per la scelta!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
Ciao!
Sono in crisiiii!!! Tutto il pome al negozio per mobili e lavabi e ho una confusione...
Allora, per il bagno vasca abbiamo praticamente deciso tutto. Il lavabo è a ciotola appoggiata al mobile, appena con calma trovo tutto sui siti te li mostro.
Il problema è nel bagno piccolo... non siamo arrivati a nessuna conclusione per problemi di spazio. Il quadro della situazione è questo: ho lavabo di fronte a bidet e vaso (a metà tra i due) e la profondità della stanza è di 140cm. Considerando che i sanitari prenderanno almeno 50cm e che non vorrei un lavabo più piccolo di 50cm mi restano appena 40cm per il passaggio. Come faccio? Io vorrei inserire un mobile sotto lavabo (in una casa piccola i pensili non sono mai abbastanza), ma la tipa del negozio mi dice che avrei difficoltà ad aprire cassetti o antine del mobile.
Mi suggerite delle possibili soluzioni? Io pensavo a qualche mobile con le ante scorrevoli una sull'altra ma non ne trovo...
Aiutooo!!

#10
Nessun suggerimento?...
la mia gratitudine sarebbe immensa!!
Sto valutando tante possibilità ma su tutte c'è qualcosa che non si può fare... che ansia!

#11
artesi cristallo ha le ante scorrevoli. Profondità 50 cm
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#12
Grazie ma il mio problema è proprio la profondità.
Il mobile dovrebbe essere profondo 35/40cm e il lavabo magari 48cm.
Ho proprio poco poco spazio!
ora guardo il sito Artesi, magari c'è qualcosa

#13
questo mobile artesi lo fa anche profondo 35 cm ma sul sito non lo propongono come mobile lavabo. Devi provare a chiedere se possono adattarlo per un lavabo d'appoggio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#14
Bene, lo terrò presente allora! Ti ringrazio
Se ti venisse in mente qualcos'altro che fa al caso mio... :wink:

#15
ho notato che altri mobili da 35 li presentano con il lavabo d'appoggio, ma non hanno le ante scorrevoli. Da ciò deduco che anche cristallo lo possono proporre così. Solo che secondo me costicchia. Non so se ne vale la pena per un bagno di servizio. O non è un bagno di servizio?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine