La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
skybaby ha scritto:Ma il fatto che il capitolato parli di intonacatura non depone a mio favore, vero???
Nessun'altro oltre maia può rispondermi? :oops:
Grazie!
Purtroppo ti confermo quanto già detto da Maia: dovrai farlo imbiancare tu......
Anch'io, per la mia nuova casa, ero convinto del contrario ma nel capitolato non c'è scritto e quindi me le lasciano "rasate a gesso".
Tippete

#6
No, che c'entra l'intonaco è una cosa, l'imbiancatura è un'altra. nessuna impresa, che io sappia, consegna appartamenti imbiancati... e sinceramente ti dico... per fortuna.

#8
skybaby ha scritto:Ah ok! Allora vedo che sono in ottima compagnia...
8)
Comunque non vorrei sparare una grande caXXAta ma mi sembra che non imbiancare gli appartamenti sia più tipico di milano e hinterland, in altre zone d'italia credo che te lo consegnino imbiancato!
Comunque grazie delle informazioni! :wink:
Questo non lo saprei dire... io parlo della mia zona per cui Milano e provincia e non ho mai sentito nessuno con appartamento imbiancato. Però ripeto, per me è una fortuna, anche perché fatto dall'impresa sarebbe un lavoro di fretta con risultati tutti da scoprire

#9
misterc ha scritto:
skybaby ha scritto:Ah ok! Allora vedo che sono in ottima compagnia...
8)
Comunque non vorrei sparare una grande caXXAta ma mi sembra che non imbiancare gli appartamenti sia più tipico di milano e hinterland, in altre zone d'italia credo che te lo consegnino imbiancato!
Comunque grazie delle informazioni! :wink:
Questo non lo saprei dire... io parlo della mia zona per cui Milano e provincia e non ho mai sentito nessuno con appartamento imbiancato. Però ripeto, per me è una fortuna, anche perché fatto dall'impresa sarebbe un lavoro di fretta con risultati tutti da scoprire
e infatti anche io ho preso casa in provincia di Milano e la situazione è la stessa di tutti voi... Sui lavori fatti di fretta hai ragione, ma sinceramente con tutto quello che ti fanno pagare qui al mq gli appartamenti uno si aspetta qualcosa di più di quello che ti danno!!! :shock: :shock:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#10
skybaby ha scritto: e infatti anche io ho preso casa in provincia di Milano e la situazione è la stessa di tutti voi... Sui lavori fatti di fretta hai ragione, ma sinceramente con tutto quello che ti fanno pagare qui al mq gli appartamenti uno si aspetta qualcosa di più di quello che ti danno!!! :shock: :shock:
Si, hai ragione però fidati... già ti faranno arrabbiare per una serie di cose che sicuramente non saranno di tuo gradimento figurati se poi anche l'imbiancatura è fatta con il c... e ti tocca pure rifarla.

#11
misterc ha scritto: già ti faranno arrabbiare per una serie di cose che sicuramente non saranno di tuo gradimento figurati se poi anche l'imbiancatura è fatta con il c... e ti tocca pure rifarla.
arrabbiature ne ho già prese in quantità industriale! l'extracapitolato è una brutta bestia!
comunque hai ragione, visto come spesso vengono fatte le cose, meglio così... :D
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#12
Noi le consegnamo imbiancate
a meno che il cliente non voglia fare qualcosa di particolare, e allora gl scorporiamo il costo della ns imbiancatura e gliela facciamo fare dopo la consegna
;)
non lavoro a milano e interland ;)
Immagine

Re: Imbiancatura appartamento in costruzione

#13
skybaby ha scritto:Ciao a tutti,

sapete dirmi se è vero che solitamente le imprese di costruzione non imbiancano gli appartamenti? :shock:
Ho fatto un sondaggio tra amici e tutti hanno dovuto effettuare la prima imbiancatura da sé... Nel capitolato si parla semplicemente di intonacatura! :roll:
Normalmente l'imbiancatura non è compresa...
I locali "umidi" quali bagni, cucine, lavanderie ecc ecc vengono intonacati a civile mentre gli altri a gesso.
Aggiungo che i primi andrebbero imbiancati con la tempera (che lascia traspirare il muro) mentre i secondi con il lavabile.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
noi lavoriamo per grandi imprese che consegnano sempre appartamenti pitturati e piastrellati a detta del cliente...e il tutto e compreso nel prezzo a meno che uno non voglia tutto marmo allora li penso cambi qualcosa hahahaha
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#15
skybaby ha scritto:Ah ok! Allora vedo che sono in ottima compagnia...
8)
Comunque non vorrei sparare una grande caXXAta ma mi sembra che non imbiancare gli appartamenti sia più tipico di milano e hinterland, in altre zone d'italia credo che te lo consegnino imbiancato!
Comunque grazie delle informazioni! :wink:

Infatti è così ... in altre zone d'italia consegnano imbiancanti a meno che non espressamente richiesto dal cliente.
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77