La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
Sempre sullo stesso sito, guarda anche questa soluzione:
http://www.bravacasa.it/Progetti/Un%20p ... heda.shtml

Mi sembra un po' più simile al tuo caso.
Se aggiungi come modifiche quello che è stato suggerito finora otterai, a mio parere, un risultato molto carino.
In particolare io farei la doccia con piatto 120x70 tutta in cristallo e il gradino subito prima della doccia. In fondo il dover mettere la doccia a metà bagno non è uno svantaggio, ti permette anzi di riproporzionare un ambiente che altrimenti sarebbe esageratamente lungo e stretto e divide le funzioni (lavandini vs sanitari).
Il cristallo della doccia ti permette di non togliere luce al resto dell'ambiente.
A me sembra che il passaggio di 60cm non sia poi così stretto e un piatto doccia 120x70 è sufficiente anche per il tuo "bestione" (il mio ci sta in un piatto doccia da angolare da 80 senza troppi problemi).
Una coppia di miei amici ha adottato una soluzione abbastanza simile e il risultato non è per niente male. Loro hanno fatto il bagno azzurro e per il gradino hanno usato un marmo tecnico blu elettrico che poi hanno ripreso per il piano del lavabo.

Non ti scoccio oltre (sembra quasi che mi paghino per convincerti :lol:)
Ciao

#35
Su una rivista di settore del mese di luglio c'è un bagno simile al tuo, 350*130, con doccia (120*90) proprio in fondo al bagno dove c'è la finestra....

#36
Su Brava Casa di giugno, inserto Casa&Bagno, c’è una soluzione di bagno con doccia passante come quella che ti ha suggerito Luna.
L’unica differenza è che in quel caso al bagno si può accedere sia dal lato lavadino sia dal lato wc e bidè, questo può effettivamente risultare comodo se si tratta dell’unico bagno! :)

#37
siete fantastici grazie!!!
ieri sera è venuto un idraulico, mi ha detto che posso spostare il wc fino ad un metro con il rialzo che non ci sono assolutamente problemi... facendo così potrei mettere la doccia in fondo alla parete con un bel piatto da 100/120 cm.. e larga 80/90... mica male.....

grazie ancora a tutti!!!!!!