La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutatemi: colore porte

#1
ciao a tutti , ormai nn dormo più da 2 notti.
ho paura di aver fatto un pasticcio , ditemi la vostra opinione .
ho fatto fare le porte ad un falegname il quale mesi fa mi ha fatto vedere la cartella dei colori e ho scelto il bianco ghiaccio perch+ tra i bianchi era il più chiaro .
due giorni fa sono andata a vederle e ho paura che con le pareti bianche bianche di casa nn ci stiano , secondo voi?
mamma dice che è normale che ci sia differenza tra bianco e bianco
io ho paura che stiano male , secondo voi?
ho pareti einfissi bianchissimi .
avrei dovuto chiedere le porte bianche bianche ? ma nel campione dei colori nn c'era....
in alcune riviste ho notato che in effetti ci può essere difefrenza d tonalita , secondo voi?


vi prego confortatemiiiiii
http://www.alfemminile.com/album/

#2
Ciao, io penso tu non abbia scelto male... è normale che ci siano delle differenze tra gli stessi colori... Pensa poi alla casa completa e arredata, non noterai più troppo questa differenza. Le porte bianche si abbinano in tutto!
pensa che io che ho lasciato le porte di capitolato noce mi sono un pò pentita di non averle scelte bianche, anche se non fossero mai state dello stesso bianco delle pareti o di altri particolari!
Stai tranquilla che vanno bene!

#3
io penso che se hai tutto bianco pareti, finestre, porte, non si noterà tanto la differenza di tonalità. ma spero 2 cose:
1- che tu non abbia bambini o intenzione di farli
2- che tu non abbia anche il pavimento bianco

per i miei gusti tutto quel bianco è un po' stancante e troppo delicato. ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#4
Ho avuto la stessa preoccupazione quando sono andata a vedere di scegliere gli infissi...avevo paura che non mi piacesse vedere lo stacco dei due bianchi tra telaio e parete! forse sarebbe meglio uno stacco piu' deciso, magari color legno, ma con il parqet avevo paura per lo stesso motivo,a terra la differenza dei due legni, come si fa...non ho ancora scelto!!!! :?
e' vero il bianco va su tutto....ma anche se sono tanti bianchi????

#5
per non dovresti notare cosi tanto la differenza anche se pero' la prox volta ti consiglio, visto che le porte le hai fatte fare ad un falegname, di portare dei campioni dei infissi o anche delle foto per poter cercare di ottenere il colore piu' simile.

io ho fatto cosi per il mobile che copre il boiler in cucina, dando al falegname il mosaico dove erano presenti i tasselli arancioni.

ciao

j.