La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#346
Non la prossima settimana, ma quella dopo.
In pratica saltano un giovedì, ma ci danno episodio doppio quello successivo...meglio così! :D

#347
micky25 ha scritto:La prox puntata sarà fra due settimane :cry: perchè la settimana prossima lasciano spazio alla fine di grey's anatomy....
Cmq alla conferenza stampa Kate dice che il bambino ha 5 settimane?? io non me ne intendo di bambini ma mi pare un pò troppo cicciotto... e cmq nella scena del funerale (10 mesi dopo lo schianto, quindi più di sei mesi dopo la conferenza stampa) il bambino è tale e quale!! ma cavolo non potevano scritturare x cinque minuti un altro infante? :x
Poi Sayid.... quanti viaggi può fare le Zodiac senza aver bisogno di benzina? hanno già fatto avanti-indietro due volte per una distanza di 60 miglia a volta....
Infine.... avete notato che nella conferenza stampa si colloca l'isola del naufragio abbastanza vicino al luogo del finto ritrovamento....ma al processo di Kate jack non aveva detto che erano precipitati nel Pacifico? altra incongruenza? ...mah.....
Anch'io mi sono incartata sui mesi del bambino....allora in conferenza stampa dicono:
1) che Kate era incinta di 6 mesi al momento dello schianto
2) che sono rimasti sull'isola 110 giorni (circa)
3) che il bambino di Kate ha 5 settimane
Il bambino qundi sarebbe nato un po' in anticipo sui 9 mesi.
Poi, perchè Jack fa il funerale al padre 7 mesi (più o meno) dopo il loro "ritrovamento"?
Comunque ormai è ciaro che l'oceanix six è Aron....niente Sawyer...umpf!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#348
curioso che credano tutti senza fiatare che si siano potuti salvare solo in 5, di cui due donne esili entrambe incinte :)

curioso che non si siano mangiati Hurley per sopravvivere! :)

i flashforward sono su diversi piani temporali, nella puntata sul processo di kate il bimbo è già grandicello e parla. Quindi, la fase di jack barbuto quando si colloca? non mi ritrovo coi tempi...

jack apprende che aaron è suo nipote
jack si allontana da kate
jack le si riavvicina durante e dopo il processo
anellone e proposta di matrimonio
fase critica con la barba e ricollegamento con quanto abbiamo visto nell'episodio finale della terza serie?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#349
chiaretta ha scritto:curioso che credano tutti senza fiatare che si siano potuti salvare solo in 5, di cui due donne esili entrambe incinte :)

curioso che non si siano mangiati Hurley per sopravvivere! :)

i flashforward sono su diversi piani temporali, nella puntata sul processo di kate il bimbo è già grandicello e parla. Quindi, la fase di jack barbuto quando si colloca? non mi ritrovo coi tempi...

jack apprende che aaron è suo nipote
jack si allontana da kate
jack le si riavvicina durante e dopo il processo
anellone e proposta di matrimonio
fase critica con la barba e ricollegamento con quanto abbiamo visto nell'episodio finale della terza serie?
penso che la linea temporale sia giusta...

a me quello che non torna è:
Sun dice che suo marito è morto durante lo schianto, ma allo stesso momento, lei è incinta di due mesi e mezzo.

Si è trombata hurley? :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#350
micky25 ha scritto:Ho visto ieri la puntata e non sono ancora riuscita digerirla....
1. mi sembra appurato che ben viaggia nel tempo e non solo con la "mente" come desmond, visto che si ritrova nel deserto con il piumino (con il nome Halliwax tra l'altro, uno dei tanti nomi usati dall'uomo dharma orientale, nel video diffuso extra telefilm)......e come si è ferito al braccio?
Ah bhè almeno questo punto è stato chiarito.... :shock:
Che angoscia arrivare al 2009......
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#351
Ho visto le ultime puntate finali: diciamo che hanno confermato tutto quello che si era dedotto finora e sono state .... "rasserenanti" in un certo senso!
2 commenti:
1) uffa han fatto morire il soldato cattivo che assomiglia Hello solo con i muscoli
2) siete d'accordo sul fatto che Sawyer, prima di tuffarsi, chieda a Kate di occuparsi di Aron? e per questo lei ci tenga tanto?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#352
Hella ha scritto:Ho visto le ultime puntate finali: diciamo che hanno confermato tutto quello che si era dedotto finora e sono state .... "rasserenanti" in un certo senso!
2 commenti:
1) uffa han fatto morire il soldato cattivo che assomiglia Hello solo con i muscoli
2) siete d'accordo sul fatto che Sawyer, prima di tuffarsi, chieda a Kate di occuparsi di Aron? e per questo lei ci tenga tanto?
Ho riascoltato quel passaggio almeno 25 volte e mi pare che dica: "I HAVE A DOUGHTER IN ALABAMA, YOU HAVE TO FIND HER AND TELL HER THAT I'M SORRY"
Lei gli risponde "why are you telling this to me?"
lui la bacia e si tuffa... questo è ciò che ho capito.

Puntata, a mio avviso, grandiosa! Degno finale di serie ;)

a breve altre considerazioni (sto ancora ragionando ben bene sulle date... :P)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#353
Si confermo quello che dice sawyer, si può ascoltare in un video con l'audio più forte su youtube... sarà questo che poi fa litigare jack e kate, anche se non capisco xchè...c'era bisogno di fare così la misteriosa? Tsk...
Ma dan e gli altri sul gommone saranno stati spostati con l'isola o saranno rimasti in mezzo al nulla?
E chi cavolo è Charlotte?
P.S. Hella ti è piaciuta la scena di sawyer che riemerge dalle acque come un sirenetto?? arf arf!! :D
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#354
Eccomi con i commenti a questo grandioso finale di stagione (che per me poteva anche chiudere tutta la serie, da quanto mi è piacuto!! :D).

Partiamo dalle mie solite considerazioni ala rinfusa:

1) La ruota.... ecco come facevano gli antichi ad attivare il magnete e quindi a creare il campo elettromagnetico che circonda l'isola! La ruota è in una caverna ghiacciata sotto ad una serra tropicale... quindi il freddo non può essere naturale. a questo punto ci sono solo due possibili spiegaziobni, per me: la prima è che l'elettromagnete (o qualsiasi altra cosa sia dietro a quella ruota) causi un freddo glaciale tutto intorno a se, la seconda è che l'elettromagnete nasconda una specie di portale verso l'artico. Questo potrebbe anche essere, e spiegherebbe sia come sono arrivati gli orsi sull'isola, sia per quale motivo la base di avvistamento di Penny alla fine della prima serie fosse in antartide, sia come mai un orso polare è finito nel deserto.
Molto probabilmente, la Dharma ha condotto degli esperimenti per riuscire a dominare il potere sprigionato dall'elettromagnete per fare dei viaggi spazio-temporali (dando vita alla macchina del teletrasporto nella staione Orchidea ed alla "Magic box" che si trova probabilmente al tempio e raggiungibile dal cunicolo sotto la villetta di Ben, di cui ancora non si sa nulla, se non che Ben l'ha usata per arrivare il padre di Locke sull'isola...) e nei primi esperimenti per non usare uomini (che non sarebbero più potuti tornare sull'isola, come dice Ben) hanno usato degli orsi bianchi, sia epr "chiamarli" sull'isola, sia per teletrasportarli nel desterto.

2) Lo spostamento dell'isola.
Secondo me la domanda che dobbiamo porci non è "dov'è finita l'isola" ma "QUANDO è finita l'isola"... l'isola, attivato il congegno di spostamento, sparisce nel tempo presente e si sposta nel futuro.
In una precedente puntata, Ben riappare nel deserto della tunisia, vestito come quando ha attivato il congegno, quindi si desume che questo accada immediatamente dopo essere stato "espulso" dall'isola. Quando, nella stessa puntata, Ben va in albergo e chiede la data, scopriamo che è il 29 Ottobre 2005 (mi pare).
Sappiamo anche che la telefonata di Desmond a Penny avviene il giorno di Natale del 2004, quindi l'isola probabilmente è stata spostata nel futuro di circa un annetto. Per questo motivo, forse, gli Oceanic Six vivono tranquilli per un annetto, poi l'isola torna ad esistere nel loro presente, e loro cominciano ad esserne "consumati"....

3) Christian Sheppard!!!!
Finalmente si comincia a capire qualcosa!!!!! Ho pensato a lungo cosa rappresentasse la figura di Shepard, e alla fine di questa serie penso che sia uin pochetto più chiaro...
Io penso che Christian Shepard sia uno dei precedenti guardiani dell'isola, così com Withmore e Ben. Sappiamo che il guardiano dell'isola dopo averla mossa, viene espulso e non può più tornare indietro... da vivo!
Christian, quindi, potrebbe aver capito che da morto, invece, il guardiano dell'isola può tornare (certo, sapendo dove trovarla....) ed una volta tornato sull'isola il suo spirito continuerebbe a vivere, perchè, a detta di Locke, l'isola compie miracoli sulla vita e sulla morte delle persone. Questo spiegherebbe per quale motivo, alla fine, Ben dice a Jack che TUTTI devono tornare indietro, compreso Locke, che probabilmente una volta sull'isola tornerebbe a vivere come Christian (e come Jacob e come tutti i precedenti guardiani).
Il motivo per cui Withmore vuole l'isola, quindi, potrebbe essere proprio quello di farsi portare lì una volta morto, per avere la vita eterna...
e Abbadon? Che sia anche lui un precedente guardiano??

4) Cosa accade??
Cosa accadrà in futuro? Locke è il nuovo capo degli altri, ma non è un leader... è Jack il leader, quello che "Cammina con noi, ma non è come noi" come dice il suo tatuaggio... quindi probabilmente il guardiano non può essere Locke, ma deve essere "la fede di Locke unita alla Leadership di Jack". forse Locke non sarà n grado di salvare l'isola da solo perchè non riesce a prendere delle decisioni fondamentali, e quindi accadrà chissachè che lo indurrà ad andare sulla terraferma a cercare di riportare indietro gli O6, e morirà nel tentativo di farlo....
Ma cosa possono fare, una volta tornati sull'isola?

Ho messo insieme un po' di pezzi e, nella fattispecie, ho unito:
a) Gli scheletri di Adamo ed Eva trovati sul'Isola nella prima serie
b) il fatto che Charlotte dica di essere nata sull'isola
c) il finale del videogioco "Lost: Via Domus"
d) la "teoria del manganello" (vedi in seguito)
e ho pensato che forse esiste il modo per riportare l'isola indietro nel tempo, anzichè avanti, e che con l'aiuto di tutti l'isola possa tornare ad un tempo precedente, in modo tale che tutto ciò che succederà nelle prossime 2 serie finali non avvenga.
a quel punto, sarebbe possibile che gli scheletri nelle grotte appartengano a Desmond e Penny e che Charlotte sia proprio loro figlia!

Queste, ovviamente, sono tutte speculazioni....

LA TEORIA DEL MANGANELLO:
ho trovato questa cosa su internet, la propongo a voi così come l'ho trovata:
In molti si sono chiesti come mai Jack è l’unico a risvegliarsi in mezzo alla giungla, dopo lo schianto, nell’episodio pilota. Si sono fatte molte supposizioni e ancora se ne fanno. Una cosa, però, è certa: accanto a Jack non ci sono soltanto canne, ma anche un oggetto molto particolare. Un oggetto cilindrico che ha tutta l’aria di essere identico a un bastone telescopico che utilizza un altro personaggio della serie…
Immagine
Se non è l’arma preferita di Ben, ci va davvero vicino. E quest’arma, nell’episodio 4×12, finisce nelle mani di Locke, consegnata dalla stesso Ben.
La domanda insomma sorge spontanea: da Locke il bastone passerà a Jack? E Jack si sveglia nella giungla con accanto il bastone perché non è caduto con il volo 815 ma ci è invece arrivato in altro modo?


IL FINALE DEL VIDEOGIOCO "LOST: VIA DOMUS"
http://www.youtube.com/watch?v=NclOOQ4iZDo


con questo ho finito le mie prime considerazioni.

Stanotte riguardo l'episodioe se mi viene in mente altro, lo scrivo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#355
Io avevo trovato anche questa ipotesi su un forum, teorizzata sempre dopo aver riconosciuto il "bastone" di Ben vicino alla testa di Jack subito dopo lo schianto, ma avanzata prima della messa in onda dell'ultima puntata:
""...Lindelof&Cuse hanno affermato che quello che vedremo nella quinta stagione porrà gli avvenimenti accaduti sin'ora sull'isola in un "momento temporale" differente e che avremo una nuova percezione di quello che è il vero presente (per quanto questo possa essere possibile in uno show dove si parla di viaggi temporali)...
Ho letto che nell'episodio pilot, quando Jack si sveglia nella giungla, accanto a lui c'è un aggeggio che sembra proprio quello che abbiamo visto in mano a Ben nella 4x09 e che quest'ultimo chiede a Locke di "tenergli" nella 4x12. Ho rivisto la puntata ed effettivamente è così, allora mi sono detta: possibile che il Jack che si risveglia nella giungla sia il Jack che torna dal futuro per rimettere a posto le cose? Ci sono alcune cose che non mi sono mai state chiare: nel finale della prima stagione quando Sawyer sale sull'aereo c'è un tizio seduto che si gira per guardalo e sembra essere Sayid, poi però fanno vedere Sayid che sale e si siede da un'altra parte. Sayid dice alla Rousseau che Nadia è morta, Sawyer dice a Kate «le conosco quelle come te» e soprattutto quando litigano fra loro e lei è sopra di lui, lui dice «sono quattro anni che aspetto questo momento». E le visioni si Hurley? E il Walt cresciuto? La donna che vive con il Daniel Faraday che vediamo sconvolto davanti alla TV secondo me è Charlotte e lui è così disperato perchè ha già vissuto quei momenti. Non potrebbero essere queste le spiegazioni, quello che noi abbiamo visto finora è il loro ritorno sull'isola! Per questo gli autori dicono che d'ora in poi cominceremo a chiederci qual è il futuro, qual è il passato e qual è il presente...
Prima mentre pranzavo ad esempio pensavo anche ai diversi fb/ff di Jack all'interno dell'ospedale: a voi l'ospedale della 4x10 (con tutto quel lusso) sembra lo stesso ospedale dove abbiamo visto Jack operare nelle altre puntate compreso quello del finale della terza serie? Possibile che l'isola sia sempre stata nel futuro (così da renderla sempre impossibile da trovare) per questo Ben è rimasto sorpreso di sapere, dopo che l'aereo è caduto, di essere ammalato di tumore? Se ricordate Juliet gli fa proprio notare questo "sei sopreso"... per via di Desmond l'aereo cade e l'isola torna nel passato (per questo Widmore riesce a trovarla! per questo arriva il cibo dal cielo perchè l'isola è tornata ai tempi della DHARMA). Mi chiedo è proprio per questo che gli altri sono tanto interessati ai bambini (nel passato loro non potrebbero esistere, giusto?)? ed è Possibile che Ben non possa mandare a casa sia Juliet sia i nostri sopravvissuti perchè si creerebbe così un paradosso temporale, nel senso che li manderebbe nel loro passato...
Sempre su Jack: non vi pare strano che nel pilot lui stia bevendo super-alcolici ed anzi si lamenti del fatto che il cocktail è leggero e la hostess gliene dia così dell'altro?! Nel FB di AnaLucia quando si incontrano al bar, Jack non sembra certo uno dedito alcool...
Secondo me il Jack del finale della terza stagione che urla "chiami mio padre e vediamo se sono più ubriaco io o lui" è il Jack del passato che ha cominciato a bere perchè Sara lo ha lasciato e aspetta un figlio da un altro) e infatti Flash forward è l'anagramma delle nome delle pompe funebri che vediamo solo quando lui va a vedere la bara all'inizio della seconda parte del finale della terza stagione (quindi ricapitolando: prima parte del finale della terza stagione è fb - mentre la seconda parte è ff).
Poi però in qualche modo la chiave del failsafe girata da Desmond deve aver scombussolato di nuovo tutto...
Quindi il Locke morto nella bara potrebbe essere ARRIVATO (=Tornato) sull'isola insieme a Jack, e quella vista all'inizio, vuota, potrebbe forse essere la bara di locke e non quella di Christian Sheperd..."""
FONTE: LOSPEDIA FORUM

Cmq il "bastone" ce l'ha ancora Ben, se l'è portato in Tunisia 8)
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#356
:shock: non ci posso credere... sono quasi commosso...

Lost comincia ad avere un senso, dopo 4 anni!!!!!

AGGIUNTA: Ora che ho fatto mente locale, la sparizione dell'isola dovrebbe accadere 2 giorni dopo che Desmond ha fatto la famosa telefonata a Penelope... quindi il 27 Dicembre 2004.

Vi ricorda qualcosa? :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#357
bella puntata, piaciuta tanto.
cyberjack ha scritto:
1) La ruota.... ecco come facevano gli antichi ad attivare il magnete e quindi a creare il campo elettromagnetico che circonda l'isola! La ruota è in una caverna ghiacciata sotto ad una serra tropicale... quindi il freddo non può essere naturale. a questo punto ci sono solo due possibili spiegaziobni, per me: la prima è che l'elettromagnete (o qualsiasi altra cosa sia dietro a quella ruota) causi un freddo glaciale tutto intorno a se, la seconda è che l'elettromagnete nasconda una specie di portale verso l'artico. Questo potrebbe anche essere, e spiegherebbe sia come sono arrivati gli orsi sull'isola, sia per quale motivo la base di avvistamento di Penny alla fine della prima serie fosse in antartide, sia come mai un orso polare è finito nel deserto.
Molto probabilmente, la Dharma ha condotto degli esperimenti per riuscire a dominare il potere sprigionato dall'elettromagnete per fare dei viaggi spazio-temporali (dando vita alla macchina del teletrasporto nella staione Orchidea ed alla "Magic box" che si trova probabilmente al tempio e raggiungibile dal cunicolo sotto la villetta di Ben, di cui ancora non si sa nulla, se non che Ben l'ha usata per arrivare il padre di Locke sull'isola...) e nei primi esperimenti per non usare uomini (che non sarebbero più potuti tornare sull'isola, come dice Ben) hanno usato degli orsi bianchi, sia epr "chiamarli" sull'isola, sia per teletrasportarli nel desterto.
secondo me la dharma e i suoi esperimenti sono mostrati soltanto per fuorviarci.
Funzionano davvero dei poteri molto + antichi, sepolti sotto le stazioni utilizzate in seguito dalla dharma. Ben liquida le loro attività come silly experiments... e, dopo aver parlato con gli antichi, li stermina tutti quanti. Nessuno dei loro esperimenti ha mai avuto successo (a giudicare dai video), credo che la dharma abbia tentato di appropriarsi dei poteri dell'isola senza capirli nè conoscerli, e senza saperli utilizzare...

Mi inquieta richard alpert, se è un "antico" e sa un sacco di cose, potrebbe assumere un ruolo meno defilato e chiarire cosa sta succedendo :)

suggestiva la teoria di charlotte figlia di des e penny :)
quando viene presentata, ben dice che è inglese e ha 2 o 3 sorelle...
non credo che christian shepard sia stato un precedente guardiano dell'isola (quando? nessuno della sua famiglia si è mai accorto che è sparito?).

Ho letto che lo sciopero degli sceneggiatori ha costretto a condensare gli episodi tagliando gli spin off (quindi, danielle e la figlia di ben), però mi spiace che siano stati sacrificati così barbaramente...

e... povero jin, però... poteva svegliarsi prima e farsi trovare fuori, non capisco perchè abbia aspettato tanto, soprattutto sapendo che la moglie incinta lo aspettava sul ponte della nave...

sawyer che esce dall'acqua a petto nudo è sempre un belvedere, già solo questo valeva tutta la puntata :) credo anch'io che chieda a kate di rintracciare sua figlia.

Anche io non capisco perchè kate debba fare la preziosa con jack, probabilmente gli parla del segreto di sawyer per coprire qualcos'altro...
e trovo decisamente eccessivo il comportamento di jack e kate con riguardo ad aaron. Perchè jack si comporta così? non posso crescerlo insieme? che sia successo qualcos'altro che non sappiamo ancora (aaron ha manifestato poteri paranormali?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#358
non leggo i commenti vi dico solo che stasera mi aspetta la serata LOST!!!!
Ditemi solo che ne vale la penaaaaa!!!!!!
The sisterhood of The Calf 40

#359
stefania_b ha scritto:non leggo i commenti vi dico solo che stasera mi aspetta la serata LOST!!!!
Ditemi solo che ne vale la penaaaaa!!!!!!
Ti vedi il finale di stagione? Ne STRAvale la pena ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#360
cyberjack ha scritto:
stefania_b ha scritto:non leggo i commenti vi dico solo che stasera mi aspetta la serata LOST!!!!
Ditemi solo che ne vale la penaaaaa!!!!!!
Ti vedi il finale di stagione? Ne STRAvale la pena ;)
Yess!!! Le ultime 3 puntate una di fila all'altra! :D :D :D
The sisterhood of The Calf 40