La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3316
Ragazze/i al rapporto, la passione per la pesca di mare del mio moroso sta portando i sui frutti, in due giorni ha portato a casa una ventina di pesci: SARAGHI, MORMORE E ORATE, una parte l'abbiamo fatta al barbeque, una al forno al cartoccio, poi ne sono rimasti parecchi nel freezer, cerco suggerimenti per come cucinarli, ce ne sono anche di piccoletti
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3317
samantha.l ha scritto:e come mai ne sei uscita???? cosa ti ci ha fatto rinunciare????, oramai comunque si passa al gelato :wink:
non so sinceramente :roll:

ho semplicemente smesso di farlo e per il momento non ne sento la mancanza..... che cosa strana vero? :shock:

#3318
samantha.l ha scritto:Ragazze/i al rapporto, la passione per la pesca di mare del mio moroso sta portando i sui frutti, in due giorni ha portato a casa una ventina di pesci: SARAGHI, MORMORE E ORATE, una parte l'abbiamo fatta al barbeque, una al forno al cartoccio, poi ne sono rimasti parecchi nel freezer, cerco suggerimenti per come cucinarli, ce ne sono anche di piccoletti
sam rimane:
- la cottura al sale al forno (classica)
- alla pizzaiola, ed è un po' uno sbattone perchè devi pulirlo e sfilettarlo, passarlo nella farina e dorarlo, toglilo dalla padella dove metterei pomodoro (passata o cubettoni), regola di sale, pepe, zucchero...un filo d'olio e fai stringere, quand'è bello denso adagi il pesce e spargi abbondante grana grattuggiato, oppure pecorino
- in crosta con la pasta sfoglia, ma anche qui devi sfilettarlo prima epoi lo arrotoli con la sfoglia, se vuoi osare (a me piace tantissimo) puoi unire ad ogni filetto+crosta una fettina di pancetta adagiata proprio sul filetto!!!
- ugualmente puoi fare dei semplici involtini pancetta+ pesce fissati con uno stecco e passati rapidamente in padella
- oppure grigli il pesce, lo pulisci a aprte fai cuocere in padella (o al forno) delle patate, a questo punto fai uno strato di pesce, uno di patate e così via, alsciando anche l'olio (e a quel paese la dieta), temina con patate, spolvera di grana+pane grattuggiato e fai dorare
- infine una bella zuppa di pesce o un sugo per la pasta/riso
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3319
iale ha scritto:ho provato il farlocco con lo yogurt muller alla ciliegia... fantastico!!!
il maritino l'ha spazzolato alla velocità della luce!!! (e pensare che lo guardava con aria sospettosa prima...)
ciliegia e basta????
ieri sera ho comprato sia i lgusto ciliegia sia la vaniglia per fare un mix ... ovviamente con i pavesini e spolverata di cacao amaro

cosa ne pensi?

#3320
Ela ma quante ne sai sei un vero pozzo, ora me li stampo...grazie




ot non mi arrivano più le notifiche da forum :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3321
fabiop68 ha scritto:
iale ha scritto:ho provato il farlocco con lo yogurt muller alla ciliegia... fantastico!!!
il maritino l'ha spazzolato alla velocità della luce!!! (e pensare che lo guardava con aria sospettosa prima...)
ciliegia e basta????
ieri sera ho comprato sia i lgusto ciliegia sia la vaniglia per fare un mix ... ovviamente con i pavesini e spolverata di cacao amaro

cosa ne pensi?
sicuramente sarà buono... ma siccome ho la passione di quello alla ciliegia mi sono affezionata al monogusto!! :lol:

aggiornaci, eh!! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#3322
samantha.l ha scritto:Ela ma quante ne sai sei un vero pozzo, ora me li stampo...grazie
a me il pesce non fa impazzire, anzi... così per mangiarlo le ho provate tutte, soprattutto quelle "mascherate"...insomma pesce che sembri pesce il meno possibile!



ot non mi arrivano più le notifiche da forum :evil:
neppure a me :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3323
avete mai fatto il branzino al micro (crisp) con patate? vorrei prepararlo questa sera, ma non so come fare :?:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#3324
a bene almeno mal comune mezzo gaudio...pensavo si fosse assopito il forum :twisted:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3326
cavoli, con l'arrivo della bella stagione non sono l'unica che ha smesso di fare ricette elaborate vedo.

Comunque venerdì ho fatto i maccheroni con il torchio della pasta (10€ in fiera) che buoni ragazze, pasta all'uovo non proprio leggeri, ma con il sughetto di pancetta dolce pomodori pelati e cipolla tritata fina...slurp
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3328
ela78 ha scritto:io ho smesso con l'elaborato perchè tra una cosa e l'altra ho sempre meno tempo...
però mi sto specializzando sul reciclo delle coste!!!! 8)
ma cos'è il riciclo delle coste?

io ho accantonato perchè col caldo sto meglio fuori che sui fornelli, ma ogni tanto qualcosa ci scappa 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3330
ecco brava condividi che sono quelle cose che in questo periodo fanno bene alla linea :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine