La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help Dimorphoteca

#1
Tentata dal fatto che fosse una piantina perenne, che fa fiori tutta estate e con gli anni è tappezzante, a fine aprile ho portato a casa due Dimorphoteca già fiorite
Immagine
e le ho messe a dimora in cassetta, ai piedi del melo. Al sole.

Qualcosa non va.
Una è bella vigorosa e ha fatto nuovi fiori.
L'altra a pari condizioni ha gli steli floreali ciondoloni, i fiori vecchi sono seccati e non ha più fatto aprire un boccio. All'inizio era colpa degli afidi, ma li ho scacciati con lo spray.
L'ho annaffiata il giusto e concimata un pochetto, ma ha sempre l'aria mesta come se dovesse morire dall'oggi al domani.
Ho sbagliato qualcosa o devo soltanto aver pazienza?? :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2
anche io!!!

due dimorphoteche (una più chiara e una più scura) e due iberis tutti nella stessa vascona in legno:

un iberis e una D. sono cresciuti belli rigogliosi, gli altri due sono lì lì per tirare le cuoia...

Che cosa vuol dire!?!?!?
...senza perdere la tenerezza.

#3
youngfire ha scritto: un iberis e una D. sono cresciuti belli rigogliosi, gli altri due sono lì lì per tirare le cuoia...
gli iberis?? è strano :shock: di solito sono robusti....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
ma le foglie sono verdi o sono ingiallite?

forse gli sbalzi climatici che ci sono stati
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5
samantha.l ha scritto:ma le foglie sono verdi o sono ingiallite?
le mie sono ancora belle verdi...
è l'insieme della pianta che sembra "molle", prostrato e senza vigore
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
samantha.l ha scritto:ma le foglie sono verdi o sono ingiallite?

forse gli sbalzi climatici che ci sono stati
una foglie verdi e rigogliose, fiori molti e ben eretti, stesso per l'iberis, altro lato poche foglie macilente, fiori penduli e iberis giallino...
...senza perdere la tenerezza.

#7
mi sembra stranissimo per entrambe perchè sono nello stesso vaso con quelle che stanno bene....

mi farebbero pensare ad un parassita :roll: :roll: non so in realtà

Mercury, i fiori sfioriti li hai tagliati?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine