La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
uuuumamma
se e' trattato ad olio allora non so...non vorrai rovinarlo
ma chi te lo ha venduto nn ti ha detto come fare?
penso serva un prodotto specifico
x l odore, a me piace molto la cera d'api... in legno ho solo le finestre e le passo con quella, tanto x il profumo :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#17
dammispazio ha scritto:uuuumamma
se e' trattato ad olio allora non so...non vorrai rovinarlo
ma chi te lo ha venduto nn ti ha detto come fare?
penso serva un prodotto specifico
x l odore, a me piace molto la cera d'api... in legno ho solo le finestre e le passo con quella, tanto x il profumo :roll:
in realtà al parquettista non ho telefonato, non ci ho pensato :oops:
stasera lo chiamo

#18
Dammi va beh che repetita iuvant però tu esageri!!!!!!!!!!!! 8) :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#19
Hella ha scritto:Dammi va beh che repetita iuvant però tu esageri!!!!!!!!!!!! 8) :lol:
va la...e' il mio marchio di fabbrica 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#22
Fate un cerca nella sezione pavimenti perchè Cartefalse ha sempre sconsigliato i prodotti da supermercato per la pulizia del parquet (contengono mi pare dei siliconi che col tempo creano una patina sul parquet :? ).
Io ho uno sfigatissimo laminato Ikea (che di legno secondo me non ne ha mai visto :lol: ) e lo pulisco con normale detersivo per pavimenti (neutro).
Nelle camere invece ho parquet di rovere verniciato e uso un apposito prodotto che mi ha consigliato il parquettista che ha rilamato tutte le camere :wink:
Per i parquet trattati ad olio va uato un apposito prodotto!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
Anna73 ha scritto:Fate un cerca nella sezione pavimenti perchè Cartefalse ha sempre sconsigliato i prodotti da supermercato per la pulizia del parquet (contengono mi pare dei siliconi che col tempo creano una patina sul parquet :? ).
Io ho uno sfigatissimo laminato Ikea (che di legno secondo me non ne ha mai visto :lol: ) e lo pulisco con normale detersivo per pavimenti (neutro).
Nelle camere invece ho parquet di rovere verniciato e uso un apposito prodotto che mi ha consigliato il parquettista che ha rilamato tutte le camere :wink:
Per i parquet trattati ad olio va uato un apposito prodotto!
infatti preferisco usare solo acqua piuttosto che far danni :wink:
e chiedevo a voi per sentire quali sono i prodotti migliori :wink:

devo sentire in parquettista ma non mi risponde al cell :evil:
dovrò andarlo a trovare in negozio
Immagine

I PREPARATIVI: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html

#24
ila_lg ha scritto:infatti preferisco usare solo acqua piuttosto che far danni :wink:
e chiedevo a voi per sentire quali sono i prodotti migliori :wink:

devo sentire in parquettista ma non mi risponde al cell :evil:
dovrò andarlo a trovare in negozio
Di solito comunque nei colorifici hanno questi prodotti specifici :wink: che sono ben diversi da quelli che si trovano al supermercato.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
Io ho un parquet prefinito in rovere, quindi forse è diverso dai vostri, però io uso, su consiglio di un'amica che ha un parquet naturale trattato sempre in rovere, il mastrolindo per superfici delicate (marmo e parquet) ed ha un buonissimo odore e lascia il parquet molto lucido.
Io odio quando ci vedo in controluce le manate dei bimbi ! Infatti fanno merenda e spiaccicano bene le manine sporche sul parquet, principalmente davanti alla tv !

Ho provato anche il lisoform per parquet che igienizza e lascia un buon profumino, però io preferisco sempre il Mastrolindo.
Ovviamente usatene poco eh! ne pasta poco in acqua e senza risciacquo.
Federica

#26
Vabbè vabbè anche io non ho un parquet ma un plebeo laminato, tuttavia ho bisogno di un consiglio per la pulizia:
i listelli sono incollati fra di loro, e il posatore andando via mi ha semplicemente detto di pulire col normale detersivo dei pavimenti, mocio ben strizzato, eccetera.

Solo che non viene pulito un bel niente :twisted:
Rimangono gli aloni di colla, con la luce radente si vedono tantissimo.

Ammetto che non gli ho dato una lavata particolarmente energica, ma... come si fa a farli venire via? :cry: