La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3391
dammispazio ha scritto:
EWOK ha scritto:in effetti io sento proprio tirare, diciamo che se resto seduta piegata un pochino in avanti mi da un pò fastidio. A quanto pare si sta facendo spazio :)
non ho ancora fatto la visita dalla ginecologa , dovrei andare il 16 giugno, e chiamarla è impossibile perchè irreperibile ( una situazione strana e odiosa ma non sono ancora riuscita a cambiarla perchè non ne trovo :( ).
Per il momento sto facendo le analisi che mi ha prescritto il medico di base. Su mia iniziativa sto anche prendendo l'acido folico. dite che sbaglio? dovrei fare qualcos'altro?
visto che devi cambiare gine cerca di sceglierne una che lavora nell osp o clinica dove intendi partorire facilitera il tutto
l acido folico va benissimo, segui la dieta classica ovvero evita i cibi a rischio toxo, salmonella e listeria (dal bire ai gamberi all insalata e verdure crude se mangi al ristorante - a casa le passi al bicarbonato)
non devi fare altro, stai tranquilla :wink:
il punto è che non ne ho ancora trovata una :(
ma i gamberi non li posso mangiare? io ieri ho mangiato il riso con capesante, calamari e gamberetti :shock:
sto continuando a fare acquagim per il momento non mi da fastidio anche se mettiamo la cintura stretta.

il medico mi ha prescritto una sfilza di esami, non ce la farò mai :roll:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3392
dolces ha scritto:comunico in anticipo perchè dovevano arrivare venerdì 23/05 e invece è già iniziato un po' di spotting leggero e quindi aimè niente da fare...adesso vado a casa a piagnucolare un po' e a ricaricarmi per il mese di giugno. grazie cara, baci
ti abbraccio forte forte perchè fino allo scorso mese ero sulla tua stessa barca e so cosa si prova e quanto male fa!!!
non demordere ti vogliamo carica per riaprire la caccia più agguerrita che mai!!! 8) la devi abbattere sta pennuta :D

ps: per lo spotting incrocio le dita, anch'io l'ho avuto e pensavo fosse un mese perso invece poi :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3393
Ewok, di solito non c'e' fretta di fare la prima visita. Col mio primo figlio ero all'estero e aspettai di tornare in Italia, feci la visita che ero gia' quasi al terzo mese!
Se davvero vuoi cambiare ginecologa, potresti provare a chiedere appuntamento all'ambulatorio ostetrico dell'ospedale in cui pensi di partorire, o anche in un consultorio.

Qui da noi cercano di fare in modo che sia sempre lo stesso medico del primo appuntamento a seguire una paziente.

Ti servira' anche a conoscere l'ambiente e quando sara' il momento ti sentirai un po' piu' a tuo agio con medici ostetriche e infermiere che gia' conosci

#3394
Ewok, io le nausee non le ho avute... ma i dolori sì, sino al 3° mese, tranquilla :wink: Cerca di riposare solo se avverti qualche contrazione vera. La riconosci perche la pancia, nella parte bassa, ti diventa durissima, sembra quasi di avere una cintura che stringe forte. In quel caso sdraiati per qualche minuto :wink:
Immagine
Immagine

#3395
gebo ha scritto:Ewok, di solito non c'e' fretta di fare la prima visita. Col mio primo figlio ero all'estero e aspettai di tornare in Italia, feci la visita che ero gia' quasi al terzo mese!
Se davvero vuoi cambiare ginecologa, potresti provare a chiedere appuntamento all'ambulatorio ostetrico dell'ospedale in cui pensi di partorire, o anche in un consultorio.

Qui da noi cercano di fare in modo che sia sempre lo stesso medico del primo appuntamento a seguire una paziente.

Ti servira' anche a conoscere l'ambiente e quando sara' il momento ti sentirai un po' piu' a tuo agio con medici ostetriche e infermiere che gia' conosci
gebo vai tranquilla io non ho fretta :)
la gine l'avevo prenotata prima di sapere di essere incintà solo per un controllo, ma l'ho fatto pur sapendo che non m'ispirava per niente. per i consultori mi ero già informata e qui da noi purtroppo chi capita capita anche se sono già 2-3 volte che vai.
il discorso di scegliere una ginecologa che lavori in ospedale è più che giusto ma io sinceramente non so ancora dove voglio partorire ( oddio dovrò partorire :shock: ) pensavo d'informarmi più avanti magari col corso preparto.
Pensavo di proseguire col fare tutte le visite previste dal doc e poi il 16 andare da quella prenotata, nel frattempo cercherò di trovarne un'altra.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3396
Lorena ha scritto:Ewok, io le nausee non le ho avute... ma i dolori sì, sino al 3° mese, tranquilla :wink: Cerca di riposare solo se avverti qualche contrazione vera. La riconosci perche la pancia, nella parte bassa, ti diventa durissima, sembra quasi di avere una cintura che stringe forte. In quel caso sdraiati per qualche minuto :wink:
Grazie Lorena, sono sicura che non perderò occasione per sdraiarmi... magari faccio anche un pisolino, sarà il cambio di stagione ma non farei altro che dormire in questo periodo 8)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3397
EWOK ha scritto:
Lorena ha scritto:Ewok, io le nausee non le ho avute... ma i dolori sì, sino al 3° mese, tranquilla :wink: Cerca di riposare solo se avverti qualche contrazione vera. La riconosci perche la pancia, nella parte bassa, ti diventa durissima, sembra quasi di avere una cintura che stringe forte. In quel caso sdraiati per qualche minuto :wink:
Grazie Lorena, sono sicura che non perderò occasione per sdraiarmi... magari faccio anche un pisolino, sarà il cambio di stagione ma non farei altro che dormire in questo periodo 8)
Ma quale cambio di stagione! E il piccolino! Pure io dormivo sempre all'inizio! Invece dal 5° mese ero pienissima di energie, avrei potuto scalare l'Everest!
Immagine
Immagine

#3398
Lorena ha scritto:
EWOK ha scritto:
Lorena ha scritto:Ewok, io le nausee non le ho avute... ma i dolori sì, sino al 3° mese, tranquilla :wink: Cerca di riposare solo se avverti qualche contrazione vera. La riconosci perche la pancia, nella parte bassa, ti diventa durissima, sembra quasi di avere una cintura che stringe forte. In quel caso sdraiati per qualche minuto :wink:
Grazie Lorena, sono sicura che non perderò occasione per sdraiarmi... magari faccio anche un pisolino, sarà il cambio di stagione ma non farei altro che dormire in questo periodo 8)
Ma quale cambio di stagione! E il piccolino! Pure io dormivo sempre all'inizio! Invece dal 5° mese ero pienissima di energie, avrei potuto scalare l'Everest!
:shock: :oops: :oops:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3400
Lorena ho letto adesso che Beatrice ha già 6 mesi? :shock: come passa il tempo, sembra ieri che ho letto della nascita.... mamma mia.... quanto pesa adesso?
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#3401
EWOK ha scritto:
gebo ha scritto:Ewok, di solito non c'e' fretta di fare la prima visita. Col mio primo figlio ero all'estero e aspettai di tornare in Italia, feci la visita che ero gia' quasi al terzo mese!
Se davvero vuoi cambiare ginecologa, potresti provare a chiedere appuntamento all'ambulatorio ostetrico dell'ospedale in cui pensi di partorire, o anche in un consultorio.

Qui da noi cercano di fare in modo che sia sempre lo stesso medico del primo appuntamento a seguire una paziente.

Ti servira' anche a conoscere l'ambiente e quando sara' il momento ti sentirai un po' piu' a tuo agio con medici ostetriche e infermiere che gia' conosci
gebo vai tranquilla io non ho fretta :)
la gine l'avevo prenotata prima di sapere di essere incintà solo per un controllo, ma l'ho fatto pur sapendo che non m'ispirava per niente. per i consultori mi ero già informata e qui da noi purtroppo chi capita capita anche se sono già 2-3 volte che vai.
il discorso di scegliere una ginecologa che lavori in ospedale è più che giusto ma io sinceramente non so ancora dove voglio partorire ( oddio dovrò partorire :shock: ) pensavo d'informarmi più avanti magari col corso preparto.
Pensavo di proseguire col fare tutte le visite previste dal doc e poi il 16 andare da quella prenotata, nel frattempo cercherò di trovarne un'altra.
scusa per quello che sto per dirti... cambia subito ginecologo.
Se la tua non ti piace, comincia subito con una persona che ti dia fiducia.
Io sono rimasta scottata da questa esperienza.
Lo so che probabilmente non centra nulla, ma non posso fare a meno di pensare che almeno avrei potuto essere informata da principio dei rischi che correvo. O almeno che ero molto a rischio, invece di credere che tutto andava bene...
scusa ancora, non voglio fare del terrorismo...

#3402
Erika ha scritto: scusa per quello che sto per dirti... cambia subito ginecologo.
Se la tua non ti piace, comincia subito con una persona che ti dia fiducia.
Io sono rimasta scottata da questa esperienza.
Lo so che probabilmente non centra nulla, ma non posso fare a meno di pensare che almeno avrei potuto essere informata da principio dei rischi che correvo. O almeno che ero molto a rischio, invece di credere che tutto andava bene...
scusa ancora, non voglio fare del terrorismo...
il punto è proprio questo trovare una che mi dia fiducia.
Io ho chiesto alle amiche ma da come me ne parlano la/il loro non sembra piacere nemmeno a loro.
per esempio una mi ha detto che le da l'idea di un tipo troppo superficiale, un'altra mi ha detto che ha sbagliato un paio di diagnosi un altra mi ha detto che la sua è brava ma l'ha detto poco convinta. Come posso fare?
Da questa ginecologa vado da anni ma fortunatamente sempre per controlli e quindi non ho mai avuto necessità di chiederle grandi cose. L'ultima volta che sono stata da lei ho avuto l'impressione che fosse molto distaccata e professionale. Io invece vorrei una persona con cui sentirmi libera di fare domande di ogni genere. Con lei mi sento un pochino in soggezione. :roll:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3403
Lorena arrossisco per la figura che ho fatto convinta che fosse il cambio di stagione!!!
Ho ancora un sacco di cose da imparare!!! :D

oggi primi esami del sangue... Dracula ne avrebbe sicuramente preso meno :(
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#3404
Incredibile ...come bastano due righette rosa a cambiarti la vita.
Avevo solo 4 giorni di ritardo, ma me lo sentivo. Ieri sera ho fatto il test ...e non avevo le allucinazioni, le righe erano proprio due. Quando all'inizio non compariva niente, ho provato un po' di delusione ...ma quando alla fine la righetta fatidica è comparsa è come se mi fosse caduto un macigno in testa. E' normale essere così confusi? In fondo era stato cercato, ma non mi aspettavo proprio che succedesse al primo tentativo "serio" ...sono circondata da tante coppie che cercano una gravidanza per mesi, anni, e non ci riescono ...ero preparata anch'io a nomerosi tentativi a vuoto ...e invece...
Stanotte ho fatto fatica a dormire ...mille pensieri per la testa ...certo, devo ancora abituarmi all'idea. Sono contenta, certo, ma la cosa mi spaventa ...non ho mai avuto un grande istinto materno, anche se alla veneranda età di 38 anni non si può certo aspettare ancora nell'attesa che arrivi ...arriverà da solo, ne sono certa ...ma adesso sono davvero con la testa nel pallone.
Immagine



Immagine