La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19
potrai sbizzarirti con il nome dei gattopartini:
concetta
angelica
salina
tancredi
fabrizio
calogero
chevelley
la mamma ovviamente la ribatezzerai donnafugata

#21
canarino ha scritto:riffa, un buon libro per distenderti?
Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:arrow: Raffa, nessuna esperienza da adulta di gatto-parti
(qui siamo sul malthusiano :wink: )
ma ricordo quando ero bambina la micia di mia madre scelse per partorire l'armadio della biancheria :lol: :shock:
ando' tutto bene solo mio padre rischio'lo svenimento alla vista del songue (...gli uomini :lol: :twisted: )
il momento piu' bello e' quando la mamma pulisce via la placenta ai mici 8) 8)
ah...particolare utilitaristico..le neo mamme gatte sono delle derattizzatrici micidiali :!: 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#22
quoto quello che ti hanno già detto le altre, aggiungo solo che, se entro una decina di ore dal momento in cui si rompono le acque (o dal momento in cui partorisce un gattino) la gatta non ne fa altri, sarebbe meglio portarla dal veterinario, perchè rischi che muoiano i gattini e anche lei.. sarebbe meglio se la tenessi d'occhio cmq.. io non ho potuto lasciare sola la mia neanche un minuto che subito si metteva a urlare... :roll:
Immagine
Immagine

#23
Lalli, penso che anche Gattafugata sceglierebbe l'armadio perchè è uno dei suoi posti preferiti da sempre. Infatti lo sto tenendo rigorosamente chiuso. :wink:

Sunset, per fortuna ho saputo proprio oggi dalla Pina, una mia vicina di casa carissima che adora gli animali, che ho un ambulatorio veterinario proprio dietro casa e fa servizio 24 ore su 24. :)

La Pina mi aiuterà nell'assistenza al parto! SANTA PINA! :D
Forza Daniel!

#24
perfetto, un ps veterinario fa sempre comodo in queste occasioni! cmq non volevo allarmarti, alla mia gatta è successo e, a parte la notte insonne e la spesa per il cesareo, è andato tutto bene, ha anche allattato i micini da sola. per sicurezza potresti farle fare un'ecografia, in modo da sapere quanti sono i gattini (e quindi quando è normale che non abbia più contrazioni) e a che punto sono. l'ultima cosa, il 50% circa dei cuccioli nasce podalico, quindi onon preoccuparti se li vedi spuntare "in retro"!
Immagine
Immagine

#25
Miele nella parte di Tancredi stamattina non è tornato a casa, il disgrazziet... :?
Appena smette di piovere andiamo a cercarlo, qua il Principe Salina è già agitato.
Forza Daniel!

#26
prepara diversi stracci con cui cambiare la cuccia
perchè dopo 1 g dal parto devi cambiare tutto...

comunque da quando iniziano le contrazioni ( e te ne accorgi perchè .te ne accorgi ecco..) comunque la gatta ti cerca
controlla che fra 1 espulzione e l'altra non passi piu di 1 ora .. in genere in 6 ore fanno tutti i gattini
il giorno dopo chiama in ogni caso il vet o portacela per controllare che abbia espulso tutto


in genere sono autonome nel recidere il cordone ombelicale e mangiano la placenta..
la stordi della mia gatta no.. limollava in mezzo al pavimento e si faceva i cazzi suoi ( questo la prima volta) quindi abbiamo legato noi il cordone e tagliato e smaltito la placenta :shock:
sotto el indicazioni del veterinario del ps


okkio che s esono alle prime armi non taglino il cordone troppo vicino al pancino..

mettile a disposizione tanta acqua e papppa nutriente ( qualche vasetto di omogeneizzato che le da un po di carica proteica e fa il latte + sostanzioso)

buon gattoparto
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#27
raffa, novità sul gattoparto?
prestissimo ne avrò uno anch'io...hem...non io, la mia gatta :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#28
Ka ha scritto:raffa, novità sul gattoparto?
prestissimo ne avrò uno anch'io...hem...non io, la mia gatta :wink:
Miele è scomparso Ka! Siamo angosciatissimi :cry:
Ho messo annunci in internet e stiamo girando dappertutto...
Con tutta questa pioggia, chissà dov'è finito. :cry: :cry: :cry:
Donnafugata è tranquilla, dorme tutto il giorno.
Quando dovrebbe partorire la tua?
Forza Daniel!

#29
xxxxrobybis ha scritto:prepara diversi stracci con cui cambiare la cuccia
perchè dopo 1 g dal parto devi cambiare tutto...

comunque da quando iniziano le contrazioni ( e te ne accorgi perchè .te ne accorgi ecco..) comunque la gatta ti cerca
controlla che fra 1 espulzione e l'altra non passi piu di 1 ora .. in genere in 6 ore fanno tutti i gattini
il giorno dopo chiama in ogni caso il vet o portacela per controllare che abbia espulso tutto


in genere sono autonome nel recidere il cordone ombelicale e mangiano la placenta..
la stordi della mia gatta no.. limollava in mezzo al pavimento e si faceva i cazzi suoi ( questo la prima volta) quindi abbiamo legato noi il cordone e tagliato e smaltito la placenta :shock:
sotto el indicazioni del veterinario del ps


okkio che s esono alle prime armi non taglino il cordone troppo vicino al pancino..

mettile a disposizione tanta acqua e papppa nutriente ( qualche vasetto di omogeneizzato che le da un po di carica proteica e fa il latte + sostanzioso)

buon gattoparto
Grazie dei consigli! Strana questa cosa della placenta :shock:
Lo scatolone gliel'ho già messo ma per il momento preferisce stare in giardino. E' molto coccolona, ma penso che si senta anche un po' vedovella da quando è scomparso Miele.... che vuoto! :(
Forza Daniel!

#30
riffa&raffa ha scritto:
Ka ha scritto:raffa, novità sul gattoparto?
prestissimo ne avrò uno anch'io...hem...non io, la mia gatta :wink:
Miele è scomparso Ka! Siamo angosciatissimi :cry:
Ho messo annunci in internet e stiamo girando dappertutto...
Con tutta questa pioggia, chissà dov'è finito. :cry: :cry: :cry:
Donnafugata è tranquilla, dorme tutto il giorno.
Quando dovrebbe partorire la tua?
o caspita, quanto mi dispiace per Miele :(
che abitudini ha? sempre a casa o gironzola? può darsi si sia allontanato seguendo qualche gattina, anche loro non hanno più stagioni per i calori... speriamo bene dai...
il mio Gigio invece è morto (malattia improvvisa e fulminante) domenica pomeriggio...da inizio anno ho perso il piccolino, Romeo e ora Gigio..i gatti più buoni, affettuosi e fedeli che abbia mai conosciuto... che tristezza...mi mancano tanto.
Spero di cuore che trovi al più presto il tuo Miele, so quanto è doloroso attendere e non sapere se e quanto attendere...
La mia gatta, ti dirò, ho perso il conto, non so a che settimana sta, a occhio come la tua, anche lei è esile e ha la stessa pancia...va a finire che partoriranno negli stessi giorni! boh, pure lei aveva appena partorito che già l'ho rivista con la pancia... :roll: avrò una gatta un tantino facile??? :?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)