La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Esperti in VERANDE...help! (FOTO)

#1
Allora io dovrei fare una veranda qui, ma non quelle tradizionali...e adesso mi spiego:

Immagine


:arrow: Aperto verso l'esterno: questa pare la farei che si apre verso l'esterno, il fuori, e la cosa qui non mi sembra una mission impossibe visto che comunque appoggia sul muretto.
Immagine
:arrow: La porta mi piacerebbe scorrevole come nella foto sotto o comunque a battente classica ma senza molti infissi...e anche questa non mi sembra una mission impossible
Immagine
:arrow: Tutto vetro..e qui viene il difficile, a me piacerebbe farla tutto vetro cosi:

Immagine


Ma si può fare da terra fino in alto?? é scomodo?? e per pulire??
ALbUm CaSa & GiArDiNo:
http://www.alfemminile.com/album/casasarasara

pw...Basta chiederla ;-)


CoMMeNtI & SuGGeRiMeNti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 604#877604

#3
ma sei convinta? a me non ispira molto come idea e poi, come hai notato tu, è un macello da pulire!!! Ti piace esteticamente o ci sono altre motivazioni?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5
:shock: ahahahaahahahahahahahahahahahahahahahhahahaha!!!!!:shock:

PAZZA SUICIDA(scherzo ovviamente) perchè vuoi rovinare la vita a dei pover uomini che realizzano infissi e verande, vuoi farti odiare per tutta la vita? lo sai che i serramentisti hanno un libro nero segreto che si passano tra loro con i nomi dei clienti peggiori...vuoi proprio entrare in quel libro?
al di là dell estetica che non discuto perschè, si sa il gusto è una cosa diversa da persona a persona, realizzarla come vuoi tu è un massacro, secondo me puoi cavartela con un telaio perimetrale di alluminio del colore che vuoi tu,inserisci le aperture dove ti pare, e tutto il resto è vetro,per la porta di ingresso ti sconsiglio di farla tutta in vetro, non è tanto adatto come ingresso di una abitazione, magari sempre sfruttando un anta in alluminio un po' minimal con una bella serratura triplice puoi mettere un vetro un po' massiccio....

domanda: ma chi la pulisce poi? noleggi ogni volta un autoscala?

ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#6
angelino serramentista ha scritto::shock: ahahahaahahahahahahahahahahahahahahahhahahaha!!!!!:shock:

PAZZA SUICIDA(scherzo ovviamente) perchè vuoi rovinare la vita a dei pover uomini che realizzano infissi e verande, vuoi farti odiare per tutta la vita? lo sai che i serramentisti hanno un libro nero segreto che si passano tra loro con i nomi dei clienti peggiori...vuoi proprio entrare in quel libro?
al di là dell estetica che non discuto perschè, si sa il gusto è una cosa diversa da persona a persona, realizzarla come vuoi tu è un massacro, secondo me puoi cavartela con un telaio perimetrale di alluminio del colore che vuoi tu,inserisci le aperture dove ti pare, e tutto il resto è vetro,per la porta di ingresso ti sconsiglio di farla tutta in vetro, non è tanto adatto come ingresso di una abitazione, magari sempre sfruttando un anta in alluminio un po' minimal con una bella serratura triplice puoi mettere un vetro un po' massiccio....

domanda: ma chi la pulisce poi? noleggi ogni volta un autoscala?

ciao ciao
ahahah :D ..grazie :P :lol:

Chi pulisce nn lo so...ma mi sa tanto che il lavoraccio tocca a me :cry:

Quindi tu dici un telaio in alluminio x tutto il bordo della facciata e poi tutto vetro liscio??
ALbUm CaSa & GiArDiNo:
http://www.alfemminile.com/album/casasarasara

pw...Basta chiederla ;-)


CoMMeNtI & SuGGeRiMeNti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 604#877604

#7
sara.sara ha scritto:
angelino serramentista ha scritto::shock: ahahahaahahahahahahahahahahahahahahahhahahaha!!!!!:shock:

PAZZA SUICIDA(scherzo ovviamente) perchè vuoi rovinare la vita a dei pover uomini che realizzano infissi e verande, vuoi farti odiare per tutta la vita? lo sai che i serramentisti hanno un libro nero segreto che si passano tra loro con i nomi dei clienti peggiori...vuoi proprio entrare in quel libro?
al di là dell estetica che non discuto perschè, si sa il gusto è una cosa diversa da persona a persona, realizzarla come vuoi tu è un massacro, secondo me puoi cavartela con un telaio perimetrale di alluminio del colore che vuoi tu,inserisci le aperture dove ti pare, e tutto il resto è vetro,per la porta di ingresso ti sconsiglio di farla tutta in vetro, non è tanto adatto come ingresso di una abitazione, magari sempre sfruttando un anta in alluminio un po' minimal con una bella serratura triplice puoi mettere un vetro un po' massiccio....

domanda: ma chi la pulisce poi? noleggi ogni volta un autoscala?

ciao ciao
ahahah :D ..grazie :P :lol:

Chi pulisce nn lo so...ma mi sa tanto che il lavoraccio tocca a me :cry:

Quindi tu dici un telaio in alluminio x tutto il bordo della facciata e poi tutto vetro liscio??
sì, più o meno tieni presente che qulche divisione devi farla, sono troppo grossi i vetri, puoi mettere un paio di traversi d' alluminio dove preferisci, l'importante è che spezzi un po' la dimensione... per il resto puoi fare diverse tipologie, fissi, aperture interne ,aperture esterne,finestre scorrevoli ecc ecc. io vedo bene a parte la porta d' ingresso tutto fatto con finestroni scorrevoli, così puoi aprire la metà della dimensione totale senza l' ingombro delle ante. ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#8
Tempo fa avevi detto che non trovavi nessuno che ti faceva una veranda a vetro,io ti avevo risposto che nel riminese chi le faceva era ovunque,più dei chiosci di piadina e quindi mi avevi mandato praticamente a quel paese,ORA CAPISCO!! :shock: :shock: :shock:
ANGELINO SARRAMENTISTA HA RAGIONE sei pazza.
Comunque si fa tutto il problema è di costo e praticita,in poche parole nel tuo caso più spendi (meno telai possibili o tuttovetro)e meno pratico è.
DOMANDA come la metti con la condensa sui vetri?
Per eliminarla li devi fare incamerati e quindi con dei bei telai in alluminio come fanno tutti,GIUSTO ANGELINO??
Probabilmente tu sei la classica cliente alla quale si sconsigliano le proprie idee ma che continua imperterrita la propria strada e che alla fine dei lavori dice la classica frase,NON ME L'ASPETTAVO COSI' NON SONO SODDISFATTA e che poi non vogliono pagare.
Spero di esserti stato d'aiuto, ma mi raccomando stai nel riminese, nel forlivese già abbiamo di peggio!!!
COMUNQUE SCHERZO: ma non troppo
So che Angelino mi capisce. :wink:

#9
mirror15 ha scritto:Tempo fa avevi detto che non trovavi nessuno che ti faceva una veranda a vetro,io ti avevo risposto che nel riminese chi le faceva era ovunque,più dei chiosci di piadina e quindi mi avevi mandato praticamente a quel paese,ORA CAPISCO!! :shock: :shock: :shock:
ANGELINO SARRAMENTISTA HA RAGIONE sei pazza.
Comunque si fa tutto il problema è di costo e praticita,in poche parole nel tuo caso più spendi (meno telai possibili o tuttovetro)e meno pratico è.
DOMANDA come la metti con la condensa sui vetri?
Per eliminarla li devi fare incamerati e quindi con dei bei telai in alluminio come fanno tutti,GIUSTO ANGELINO??
Probabilmente tu sei la classica cliente alla quale si sconsigliano le proprie idee ma che continua imperterrita la propria strada e che alla fine dei lavori dice la classica frase,NON ME L'ASPETTAVO COSI' NON SONO SODDISFATTA e che poi non vogliono pagare.
Spero di esserti stato d'aiuto, ma mi raccomando stai nel riminese, nel forlivese già abbiamo di peggio!!!
COMUNQUE SCHERZO: ma non troppo
So che Angelino mi capisce. :wink:
sì, ti capisco, però capisco anche lei, chi non ha cognizione tecnica immagina ciò che gli piacerebbe avere, e noi regolarmente smontiamo pezzo per pezzo i loro desideri.....
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#11
Io di serramenti per esterno non me ne intendo molto (anche perche dalla foto non capisco molto) e non ci sono neppure le misure per fare delle valutazioni.
Comunque se vuoi ottenere il meglio farei dei profili in alluminio color argento oppure anodizzato acciaio con vetro camera per impedire la condensa magari con qualche decorazione geometrica a sabbiatura tipo righe alernate internamente al vetro e il vetro autopulente esternamente. :wink: :wink: :shock: