La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

supermercato dei mobili

#1
ciao a tutti, devo comprare una cucina ma non ho molto tempo per girare,nella zona dove lavoro ci sono molti grandi negozi di mobili, emmelunga italia arredo mondo convenienza aiazzone ,visto che ho poco tempo mi consigliate di andare li come consigliato da molte amiche ,così avrei una vasta scelta , la qualità è buona?quale mi consigliate?
scusate ma se vado in questi negozi posso chiedere la cucina da chi è stata fatta e la qualità dei materiali?
grazie

#2
il servizio per l'esperienza di una serie di amiche (emmelunga) non è stato buono, prezzo paragonabile a molti mobilifici, triste anche l'aspetto della progettazione... trai tu le conclusioni
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Sono d'accordo con Cerise, ma io sto girando x mobilifici e devo dire che l'aspetto della progettazione è triste anche lì :cry:

#4
tenete conto che spesso l'aspetto della progettazione è "sacrificato" dall'ambiente che non lascia molte possibilità alla fantasia....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
oggi sono andata da grancasa,mi sono fatta fare un preventivo,una cucina di 3,15 mi ha detto che era una cucina sottomarca lube preventivo 3800 euro
il prezzo mi sembrava buono però non mi piaceva il colore , fanno un unico colore,era un modello classico si chiamava genziana ,
avete una cucina classica da consigliarmi con colori chiari?
la voglio con i pensili alti
grazie

#6
per esprienza diretta e non, eviterei i supermercati dell'arredo: si soilto il servizio è scarso assai la qualità bassina, senza particolare convenienza.

Se cerchi ua cucina classica la PRODOMO fa dei modelli carini (Erika, Fiorenza a prezzi contenuti.
La qualità è buona - ne ho una anch'io, anche se moderna.

Chiama in azienda e chiedi il nome del rivenditore più vicino a te.

Ciao.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#7
scusate ma mi sembra un po strano parlare di qualità scadente solo perchè vendono in grandi magazzini, la cucina che ho visto era una cucina fatta dalla lube e anche altre erano lube, forse la lube e le altre marche fanno le cucine scadenti per i super è ottime per i negozi?
ho come l'impressione che qui ci siano dei rivenditori un po gelosi dei supermercati

#8
sughina ha scritto:scusate ma mi sembra un po strano parlare di qualità scadente solo perchè vendono in grandi magazzini, la cucina che ho visto era una cucina fatta dalla lube e anche altre erano lube, forse la lube e le altre marche fanno le cucine scadenti per i super è ottime per i negozi?
ho come l'impressione che qui ci siano dei rivenditori un po gelosi dei supermercati

infatti lube non è sicuramente un marchio dalla qualità ottima.
Diciamo che è un prodotto allineato al prezzo che propone.
Quanto all' invidia dei rivendiori, sono gli stessi rivenditori che ti danno dei consigli sul forum, non creod che abbiano voluto screditare per invidia (diciamo così).
Soprattutto considerando il fatto che chi non ne ha parlato bene non sono rivenditori, ma utenti quindi acquirenti o potenziali acquirenti.
Anzi ccd (rivenditore) ha specificato che la scarsa progettazione non è dettata solo dal fatto che si sia in un mercatone ma è lo stesso ambiente da progettare che spesso non dà molto spazio alla fantasia, quindi giustificando anche il personale che si può incontrare nei mercatoni.
Per cui perchè dire così?

#9
mi scuso se qualcuno ha frainteso,non volevo accusare nessuno ma manifestare solo una sensazione forse sbagliata che ho provato ,non conoscendo chi è rivenditore non posso valutare chi mi risponde,credevo che le cucine lube fossero un buon prodotto, invece sembra che non lo sia così tanto
sono nel pallone, devo prendere questa cucina di 315 abbastanza in fretta perchè devo andare in ferie,voglio un modello classico in tinta corda, o colore chiaro ,se qualcuno è di milano o di lodi e mi vuole consigliare un rivenditore o una fabbrica gli sarai riconoscente ,il prezzo non deve superare 3500 che per 3 metri mi sembra equo
il mio indirizzo è sughina1@libero.it
grazie e ciao

#10
sughina ha scritto:scusate ma mi sembra un po strano parlare di qualità scadente solo perchè vendono in grandi magazzini, la cucina che ho visto era una cucina fatta dalla lube e anche altre erano lube, forse la lube e le altre marche fanno le cucine scadenti per i super è ottime per i negozi?
ho come l'impressione che qui ci siano dei rivenditori un po gelosi dei supermercati

io ti parlo per esperienza diretta
Cucina mamma del moroso: progettazione poco accurata tanto è vero che un'anta non si apre + altre cosine che non riporto nemmeno... montaggio pessimo l'unico pensile montato con entrambi gli sportelli storti... anta della lavastoviglie e del lavello idem, top più corto di 3 cm non abbiamo ancora capito il motivo... tutto questo in una cucina di mt 2.70*2... :evil:

cucina di un'amica: dopo cinque anni sta ancora aspettando due mensole interne di un pensile che mancavano al montaggio e che ha scalato dal saldo. quando a dicembre scorso l'ha chiamata la sig.na dell'amministrazione per chiederle i soldi e ha sentito il racconto le ha detto testuali parole: "signora siamo a posto così...." :shock:
alla stessa le hanno spostato due volte senza avvertirla la consegna della cucina, cioè dopo due ore di ritardo chiamando in sede lei veniva a sapere che quel giorno non le avrebbero consegnato nulla... e intanto aveva perso un giorno di ferie...

altra amica che per un armadio ha atteso sei mesi invece che due come le era stato assicurato (e scritto sul contratto) rimborsi/sconti? mah :lol:

Non ho parlato di qualità solo di servizio....
fai tu.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#11
una mia amica ha comprato una nota marca di cucina in un negozio e da 4 mesi che ha la cucina montata senza antine perchè hanno sbagliato colore invece che corda le hanno portato antine color tortora i montatori le hanno detto che il colore era quasi uguale poteva evitare di fare tante storie ,sta ancora aspettando, il responsabile del negozio non si fa trovare è sempre molto impegnato, vedi tu

#12
beh io credo che oltre alla marca della cucina molto dipenda dai montatori e in generale da chi te la progetta/vende...

Io ho preso una cucina Lube. La marca a quanto ho visto dal forum non è eccelsa, ma all'epoca non ne capivo proprio niente, mi son semplicemente affidata alla arredatrice del negozio che ha risposto a tutte le mie domande (alcune da vera ignorante) con pazienza e ha cercato di trovare la soluzione giusta per le mie richieste.....i montatori sono stati bravissimi, in un giorno mi hanno montato tutto senza intoppi....c'erano solo due cassetti con maniglia messa nel posto sbagliato, li hanno ritirati e dopo 20 giorni mi hanno portato i cassetti giusti...

Tutto questo per dire che risparmiare non fa schifo a nessuno, ma a volte spendere qualcosina in piu ed affidarsi a persone serie ripaga....
Poi ovviamente puoi trovare persone serie anche nella grande distribuzione, ovvio....ma dalle esperienze che si leggono io non rischierei!

#13
scusate ma vorrei sapere secondo voi una cucina con

frigo incassato da 60
una base da 45 con lavello
una base 60 con lavastoviglie
una base da 100 con cassettoni con sopra il pc
una base da 60 con cassettoni con sopra il forno
sopra un anta alta o 2 basse sovrapposte
cappa camino da 90
1 anta alta o 2 basse con una con la vetrinetta
una da 45 con scolapiatti
più top e cornice quando dovrebbe costare?
i fuochi ariston

#14
impossibile....
dipende da marca, modello, marca elettrodomestici, materiale della cucina, materiale del top......troppe varianti, ne puoi trovare da 1000, 2000, 3000 ecc ecc

#15
a me interessa un modello classico colore chiaro, non voglio spendere più di 3500 mi sembra assurdo che per trovare una cucina con queste caratteristiche mi devo girare tutti i negozi di milano o di lodi
per favore chi ha dei modelli da consigliarmi con questi prezzi me li puo indicare?
grazie