La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#122
ela78 ha scritto:di norma sulle pareti dei congelatori ci sonod elle date approssimative di scadenza per i cibi, che variano da freezer a freezer (tipo e isolamento...)

http://www.e-incucina.com/conservarecibi.htm
Sul mio non c'è scritto nulla..... e comunque grazie per il link... lo leggerò sicuramente!!!



Kylie ha scritto: disastro!!!!
dopo sole quasi 3 settimane di convivenza sto cercando di non affogare.
faccende domestiche: NEGATA!!!!!
me la cavo + che egregiamente solo in cucina e la sera mi piace andare a dormire con la cucina in ordine ma per il resto....
il ferro da stiro questo sconosciuto, per i pavimenti mi ci vuole una vita solo per spazzarli...
insomma... dobbiamo imparare in fretta o sarà la fine.
in compenso il kylo è un tesoro, a parte che arriva a casa mooolto prima di me, lui circa alle 17.45 io circa alle 20 (mediamente, a volte alle 19.30, a volte alle 21)
io cerco di cucinare nel week end e portarmi avanti la sera pe ril giorno dopo.
lui quando arriva sbriga delle commissioni e pulisce i bagni o fa la camera.
al mio rientro mi fa già trovare la tavola pronta e l'acqua della pasta a scaldare.
Per ora il grosso delle pulizie lo concentriamo il sabato e domenica
Tesoro.... cosa aspetti a cercarti una donna delle pulizie???? NON ESITARE.... FALLO SUBITO.......... altrimenti, se sei una persona che ci tiene all'ordine e alla pulizia, finirai per dedicare quasi tutto il tuo tempo libero alla casa, trascurando il tuo compagno e le vostre passioni. Credimi.... non ne vale la pena...

Scherzi a parte.... anch'io all'inizio non volevo farmi aiutare...
- ce la devo fare da sola
- non voglio spendere soldi perchè non ci stiamo dentro
- non voglio avere estranee per casa
- nessuna pulisce bene come me


Poi quando mi sono decisa a prenderla mi sono detta.... dovevo prenderla subito... tra le spese per la casa sono i soldi spesi meglio :lol:

Durante la settimana mi limito a tenere in ordine e a cucinare (che per me è anche un divertimento).... mentre il sabato e la domenica faccio qualche lavoretto veloce, lavo e stiro quel che DEVO stirare...


P.S.
Ho imparato che tante cose (molte, non immaginavo quante :oops: ) si possono ritirare tranquillamente senza essere stirate... :lol:
Le camicie prima erano il mio dramma.... ora le faccio senza troppe difficoltà. In tutto stirerò si e no 1 ora a settimana :wink:

#123
un aiuto domestico immagino che per forza arriverà prima o poi, soprattutto se dovessi pensare di allrgare la famiglia, ovvio...
la giornata è fatta solo di 24 ore...
il fatto è che essendo alla primaesperienza mi sento davvero lentissima, disorganizzata impacciata...
mi perdo in un bicchiere d'acqua.
sono solo 3 settimane che mi cimento con la gestione di una casa...
sono sicura che le cose miglioreranno :wink:
Immagine

#124
kylie ha scritto:un aiuto domestico immagino che per forza arriverà prima o poi, soprattutto se dovessi pensare di allrgare la famiglia, ovvio...
la giornata è fatta solo di 24 ore...
il fatto è che essendo alla primaesperienza mi sento davvero lentissima, disorganizzata impacciata...
mi perdo in un bicchiere d'acqua.
sono solo 3 settimane che mi cimento con la gestione di una casa...
sono sicura che le cose miglioreranno :wink:

Sicuramente le cose miglioreranno.... l'inizio è sempre più duro
anch'io ora sono diventata più brava... ci metterei anche meno tempo a pulire... e farei meno fatica dei primi tempi.... ma questo non mi fa cambiare idea...

aiuto domestico fin da subito..... e 4 EVER!!!!!!!!!!!!!!


Dammi retta.... se avete la possibilità pensaci seriamente fin da subito.... credimi... spendi due soldini (noi siamo intorno ai 110/120 al mese) ma ti cambia la vita

#125
claretta ha scritto: aiuto domestico fin da subito..... e 4 EVER!!!!!!!!!!!!!!


Dammi retta.... se avete la possibilità pensaci seriamente fin da subito.... credimi... spendi due soldini (noi siamo intorno ai 110/120 al mese) ma ti cambia la vita
Me lo ricordo il tuo topic... alla fine sto per cedere (credo): sabato viene una ragazza a provare, mi sento come una mamma quando deve lasciare il bambino al primo giorno di asilo :oops: :oops: :oops:

#126
Cla' ha scritto:
claretta ha scritto: aiuto domestico fin da subito..... e 4 EVER!!!!!!!!!!!!!!


Dammi retta.... se avete la possibilità pensaci seriamente fin da subito.... credimi... spendi due soldini (noi siamo intorno ai 110/120 al mese) ma ti cambia la vita
Me lo ricordo il tuo topic... alla fine sto per cedere (credo): sabato viene una ragazza a provare, mi sento come una mamma quando deve lasciare il bambino al primo giorno di asilo :oops: :oops: :oops:

Già... all'inizio ero indecisa e titubante ma ora sono felicissima della scelta che abbiamo fatto...

e poi sono stata anche fortunata.... ho trovato una signora che pulisce bene

#127
claretta ha scritto:
Cla' ha scritto:
claretta ha scritto: aiuto domestico fin da subito..... e 4 EVER!!!!!!!!!!!!!!


Dammi retta.... se avete la possibilità pensaci seriamente fin da subito.... credimi... spendi due soldini (noi siamo intorno ai 110/120 al mese) ma ti cambia la vita
Me lo ricordo il tuo topic... alla fine sto per cedere (credo): sabato viene una ragazza a provare, mi sento come una mamma quando deve lasciare il bambino al primo giorno di asilo :oops: :oops: :oops:

Già... all'inizio ero indecisa e titubante ma ora sono felicissima della scelta che abbiamo fatto...

e poi sono stata anche fortunata.... ho trovato una signora che pulisce bene

Idem! Io ho chiesto alla signora che veniva a fare le pulizie nel mio vecchio posto di lavoro. Avevo già visto come puliva, e sapevo che era brava. Mi fa 3 ore una volta alla settimana e mi toglie molto lavoro. Poi quando sono a casa io cmq pulisco negli "angolini" che solo io vedo! :wink:
Immagine

Immagine

Immagine

#128
A questo proposito io l'ho detto anche altre volte, io preferisco rimanere in ufficio un'ora di più per pagarmi l'aiuto piuttosto che stare a casa a pulire. Anche perchè la mia ora "vale" di più di un'ora dell'aiuto e quindi mi sembra più conveniente. Quindi se si ha la possibilità secondo me conviene fare straordinari in ufficio piuttosto che tornare a casa tutti trafelati per fare le faccende. Ne guadagna la "carriera" e il menage familiare.

E ora vi svelo il mio ultimo barbatrucco per fare le pulizie in un lampo....
Mi tolgo gli occhiali e non vedo più neanche una macchietta, qualche volta serve anche quello. Date retta a Nonna Papera, se il vostro uomo vuole uscire, uscite con lui, toglietevi gli occhiali e andate a spasso LUI è più importante delle pulizie.

#129
COSTA ha scritto:A questo proposito io l'ho detto anche altre volte, io preferisco rimanere in ufficio un'ora di più per pagarmi l'aiuto piuttosto che stare a casa a pulire. Anche perchè la mia ora "vale" di più di un'ora dell'aiuto e quindi mi sembra più conveniente.
:shock: Non avevo mai fatto il conto.

E pensandoci bene era meglio :lol: :lol:

#130
COSTA ha scritto:ADate retta a Nonna Papera, se il vostro uomo vuole uscire, uscite con lui, toglietevi gli occhiali e andate a spasso LUI è più importante delle pulizie.

100 E LODE A NONNA PAPERA :P :P :P


A dire la verità a me piace fare le pulizie di casa (è sempre piaciuto :oops: )... diciamo che se le faccio con calma e senza fretta lo trovo anche rilassante (non ditemi che sono pazza!!!).

Il problema è che lavorando e stando via da casa 11 ore al giorno... il tempo libero è sempre troppo poco... percui quel poco che avanza ho deciso di dedicarlo alla nostra coppia e nuova famiglia :D

#132
aiuto domestico for ever anche io
nonostante non navighi nell oro
nonostante siamo solo in due
nonostante la casetta sia nuova, semivuota e piccola
la faccio venire 3 ore ogni due settimane
effettivamente trova quasi pulito ma cosi non degenera
ancora non sono riuscita a prendere il ritmo per farla stirare (stira mamma

:roll: ) ma solo xche non ho ancora comprato l asse da stiro :oops: :oops:
mi fa bene i pavimenti e spolvera tutto e da una botta alle finestre etc
ho provato anche due ore a settimana, ma mi sembrava peggio
comunque adesso vedro quando la faro stirare forse meglio una volta la settimana dove in una stira x due ore e l altra pulisce

probabilmente ce la farei da sola ma perferisco rinunciare a qualche cazzata e tenermi lei
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#133
caspita certo che voi non vi stressate con le pulizie, tra chi non stira o fa stirare a mamma, chi ha la donna delle pulizie e chi ha la casa piccola ecc...
io ho una casa piuttosto grande, quasi 200mq un marito una figlia di 2 anni e un altro in arrivo, e le pulizie le faccio tutte io da sola, non ho mai
chiesto aiuto a nessuno solo a mio marito che mi aiuta parecchio, inoltre ho un lavoro a tempo pieno, 8/9 ore in ufficio arrivo a casa verso le 18-18,30 e le pulizie generali della casa le faccio il sabato mattina e se serve
anche il pomeriggio, cerco sempre di tenere la casa pulita durante la settimana in modo da avere meno lavoro da fare il sabato, mio marito mi passa i pavimenti con il mocio, è la sua specialità e io faccio tutto il resto,
la mattina prima di uscire riassetto la nostra camera matrimoniale e la cameretta della bimba, pulisco il nostro bagno in camera e vado al lavoro.
Rientro con la bimba alle 12.15 e poi arriva mio marito, io cucino e mangiamo insieme, poi pulisco piatti e cucina e si va ancora tutti al lavoro e la bimba dalla nonna, poi la sera idem.
Le lavatrici le faccio il sabato mattina, il lunedì sera stiro sempre ormai da 4 anni, così le altre sere della settimana sono libere per riposarmi, ovviamente dopo aver cucinato lavato piatti e pentole, pulito la cucina, giocato e poi messo a letto la bambina. uff
(a doverle scrivere acciddenti quante cose che faccio io sempre ogni giorno) :roll:
Immagine
Immagine

#134
cherry ha scritto:caspita certo che voi non vi stressate con le pulizie, tra chi non stira o fa stirare a mamma, chi ha la donna delle pulizie e chi ha la casa piccola ecc...
io ho una casa piuttosto grande, quasi 200mq un marito una figlia di 2 anni e un altro in arrivo, e le pulizie le faccio tutte io da sola, non ho mai
chiesto aiuto a nessuno solo a mio marito che mi aiuta parecchio, inoltre ho un lavoro a tempo pieno, 8/9 ore in ufficio arrivo a casa verso le 18-18,30 e le pulizie generali della casa le faccio il sabato mattina e se serve
anche il pomeriggio, cerco sempre di tenere la casa pulita durante la settimana in modo da avere meno lavoro da fare il sabato, mio marito mi passa i pavimenti con il mocio, è la sua specialità e io faccio tutto il resto,
la mattina prima di uscire riassetto la nostra camera matrimoniale e la cameretta della bimba, pulisco il nostro bagno in camera e vado al lavoro.
Rientro con la bimba alle 12.15 e poi arriva mio marito, io cucino e mangiamo insieme, poi pulisco piatti e cucina e si va ancora tutti al lavoro e la bimba dalla nonna, poi la sera idem.
Le lavatrici le faccio il sabato mattina, il lunedì sera stiro sempre ormai da 4 anni, così le altre sere della settimana sono libere per riposarmi, ovviamente dopo aver cucinato lavato piatti e pentole, pulito la cucina, giocato e poi messo a letto la bambina. uff
(a doverle scrivere acciddenti quante cose che faccio io sempre ogni giorno) :roll:
Brati te e tuo marito :D :D

#135
Cherry non credo che avere due ore la settimana la signora delle pulizia possa supplire al "lavoro" che svolge un marito quindi proprio una scansafatiche non mi sento
non c'e' mica solo pulire casa, c'e' la spesa, il trasloco ed anche un giorno al mare che diventa tutt'altro che relax quando sei tu che devi organizzare, fare la valigia caricare guidare scaricare giocare fare il bagnettto
eeeeeeeeh hai voglia a sbattersi
le due ore che pago la donna sono un dovere che devo alla mia autostima
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always