La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A un passo dall'ordinazione ma...

#1
...vorrei sentire anche il vostro parere :)

Sarò "banale" ma sono innamorata della Caboche di Foscarini :oops: :oops: , che andrebbe piazzata sul tavolo da pranzo.
Sono indecisa anche sulla misura... da 50 o da 70?

Conoscendomi so che quando mi fisso su qualcosa difficilmente cambio idea, ma questa volta, visto che l'investimento è grosso, voglio sentire anche il vostro parere (soprattutto quello di Lot :wink: , viste le sue infinite conoscenze in materia!) o magari, perchè no, "vedere" qualche alternativa...

Qualche dettaglio sull'ambiente...

Locale open-space (cucina-sala da pranzo, salotto) 10x7 ca., tavolo da pranzo da 2.40x1 (fisso). Locale molto illuminato (due dei lati del perimetro sono vetrate).

Per aiutarvi potete vedere qualche foto nel mio album (foto 89-90-91), la PW in MP.

Grazie per i numerosi consigli che vorrete darmi :wink: :D
Ultima modifica di ville il 23/05/08 18:07, modificato 1 volta in totale.
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#2
Ville, ma bentornata! :D
Grazie per i complimenti, ma davvero mi sopravvaluti.. :roll:
Caboche.. Allora, per averla vista molte volte sopra i tavoli (ultimamente anche a Roma a MOAcasa) e solo dal punto di vista squisitamente estetico, incomparabilmente più bella, secondo me, la versione più grande.. :wink:
Immagine

#3
Ho dato un'occhiata alla tua casetta Ville.. e sono senza parole. E' bellissima, anche da fuori, con quella splendida vista sia della facciata ma anche del lago (?).. ou la laaaa.. :shock:
Che dire, a me piace tutto, e tutto è pensato con un grande gusto e sofisticatezza (si puo dire? :P ), dalle porte vetrate/infissi ampi, alle scale e alle ringhiere, alle porte, ai rivestimenti, al bagno e ai sanitari, alle zone notte/giorno su piu livelli..
La zona open-space in cui coesistono cucina e tavolo in legno (bello lo stacco tra colore pavimento/tavolo/sedie bianche) è meravigliosa ed aperta a qualsiasi intervento anche se per me già funziona così senza altro inserire.
Particolarmente 'facile' perciò l'inserimento dell'arredamento e dell'illuminazione..
Sul tavolo vedrei come alternativa alla Caboche, anche una coppia di Big Bang della stessa Foscarini, rosse..
Immagine
..mentre negli altri punti focali del living (tipo angolo lettura/divano/conversazione/tv) non male anche la Twiggy e a terra, proprio come in foto, la Uto , sempre Foscarini.. :roll:
Immagine
Immagine

Re: A un passo dall'ordinazione ma...

#4
ville ha scritto:...vorrei sentire anche il vostro parere :)

Sarò "banale" ma sono innamorata della Caboche di Foscarini :oops: :oops: , che andrebbe piazzata sul tavolo da pranzo.
Sono indecisa anche sulla misura... da 50 o da 70?

Conoscendomi so che quando mi fisso su qualcosa difficilmente cambio idea, ma questa volta, visto che l'investimento è grosso, voglio sentire anche il vostro parere (soprattutto quello di Lot :wink: , viste le sue infinite conoscenze in materia!) o magari, perchè no, "vedere" qualche alternativa...

Qualche dettaglio sull'ambiente...

Locale open-space (cucina-sala da pranzo, salotto) 10x7 ca., tavolo da pranzo da 2.40x1 (fisso). Locale molto illuminato (due dei lati del perimetro sono vetrate).

Per aiutarvi potete vedere qualche foto nel mio album (foto 89-90-91), lascio la PW in vista per un po' :wink: (poker).

Grazie per i numerosi consigli che vorrete darmi :wink: :D
bellisssima lampada!
posso chiederti i prezzo?

#6
Anch'io Ville sto per optare per la Caboche per la mia cucina (....ma è banale??? :? )

Sabato sera sono andata al cinema a vedere il film "21" e ...in una scena girata nella stanza di un albergo di Las Vegas c'era lei! A me piace molto. Ho cercato come una pazza delle alternative, ma alla fine nessun'altra l'ha rimpiazzata.

Ho solo un dubbio, secondo voi sta bene anche sopra un piano penisola, che è un pò più alto rispetto ad un tavolo normale?

#7
VIRGINIA- ha scritto:(....ma è banale??? :? )
Immagine
Perchè banale? Solo perchè è una lampada molto diffusa..? A me l'idea delle lenti sembra molto originale. Una riprova ancora, dopo la Bague, sotto, della felice accoppiata delle designer Gerotto/Urquiola.. :wink:
Immagine
I lavori piu noti della coppia:
Prisma e Crochet, tappeti, e Nido poltrona realizzati per Paola Lenti..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Se della Urquiola, oggi deus ex machina del design, si sa moltissimo, della Gerotto si sa che è grafica pubblicitaria e lavora in diversi settori: grafica per la rivista Elle a Parigi e alla Biennale di Venezia e poi numerose griffes come Benetton, Molteni&C, ArcLinea, Venini. Cura anche gli allestimenti di alcune mostre d'arte a Parigi, Berlino, Venezia, Ferrara, mentre come interior decorator ha realizzato abitazioni, uffici, ristoranti, palestre, alberghi e negozi.. :roll:
Ultima modifica di lot il 21/05/08 13:57, modificato 1 volta in totale.

#8
A me piace molto l'alternativa postata da Lot, devo dire, la Big Bang. Questione di gusti ed anche... oibò mi verrebbe male al pensiero di spolverare la Caboche.

Ad ogni modo gran bella casa, davvero.
Riguardo all'investimento per la Caboche, devo dire, vista la casa ..... bè, è un investimento che merita, è rapportato al resto. Sì, lo so, è un discorso un po' stupido se vogliamo, ma a questo punto hai fatto 30, fai 31. Se potessi farlo, io lo farei.

#10
Io invece,rinnovando l'amore incontrastato per quest'opera dell'Urquiola,che anche se inflazionata rimane un capolavoro,vorrei...vorrei :oops: vedere la casa di Ville!.Non chiedo quasi mai ma credo che mi possa essere utile.

#11
Vero Glam.. la sua casa è da vedere davvero. Anch'io non amo molto fare improvvisate nelle case degli altri, ma da Ville.. occorre assolutamente andare.. :D 8)

#12
lot ha scritto:Vero Glam.. la sua casa è da vedere davvero. Anch'io non amo molto fare improvvisate nelle case degli altri, ma da Ville.. occorre assolutamente andare.. :D 8)
quoto Lot e consiglio vivamente a Glam di visitare la casa di Ville, una delle più belle che abbia visto :wink: .

Ville ancora complimenti, tu lo sai, ogni volta che mi è possibile, torno con piacere a sbirciare la tua splendida abitazione: bellissimo il tavolo che hai scelto. Mi piace anche l'idea della Caboche anche se personalmente preferisco le Big Bang postate da Lot... ma sono sicura che tu abbia le idee ben chiare in mente e se ti piace la Caboche ... che Caboche sia !!!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

#13
Per fomentare altri dubbi.. 8) ..in un ambiente così bello ed ampio come il tuo, perchè non anche due sospensioni uniche, come Taraxacum, Flos.. o Zettel's di Ingo Maurer..? :roll:
Immagine
Immagine

#14
Grazie a tutti per la visita e soprattutto per i commenti... mi fate :oops: :oops:

Vista la "linearità" della casa sono stata abbastanza lineare anche nelle scelte... o almeno così mi sembra :?

...sai Lot, le alternative di Foscarini che mi hai proposto fanno parte di quelle del mio album dei preferiti (...comincio a credere di "viaggiare" un po' sulla tua onda...) :wink: Infatti, se proprio dovessi ricredermi sulla Caboche, mi attirava molto anche l'idea della Big Bang...

La Twiggy poi... già me la immaginavo proprio all'angolo delle vetrate... però volevo attendere in quanto dubbiosa sul colore... certo che se optassi per le Big Bang rosse... potrei restare sulla stessa tonalità... Ma devo ancora decidere una parte dell'arredamento (divano e mobile sala) e quindi...

Per Servilia: in uno dei tanti negozi dove ho fatto visita alla Caboche, mi hanno detto (e fatto vedere) che le singole "bocce" si possono facilmente staccare dalla struttura e mettere... in lavastoviglie :shock: :? 8)

Per Sil70: ho proprio fatto capo a loro per un preventivo, sia per la Caboche 50 sia per la Twiggy, ed in effetti prezzi come quelli da loro proposti non li ho ritrovati in nessun altro posto :wink:

Per Glam: la PW la trovi nel primo post :wink:

Grazie ancora a tutti!!!
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#15
mi aggiungo ai complimenti: casa stupenda!!La caboche ci starebbe da favola
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]