La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
h.ki ha scritto:mi intrometto per spezzare una lancia a favore di Finstral. Io ho fermato proprio ieri l'ordine per i serramenti interni in PVC goffrato (tra l'altro Finstral è l'unica che non mette la pellicola dei bianchi goffrati) e volevo precisare che il sistema 200 ha di serie 3 guarnizioni e 5 camere..come prezzi io li ho trovati in linea con altri "assemblatori" , poche centinaia di euri di differenza , ma considerando che Finstral produce tutte le componenti da sé oltre ad un effetto visivo-tattile notevole mi ha convinto più di altre..
Io non conosco i Finstral, ma non voglio criticare nessuno, solo che credo che un infisso in PVC non puo costare piu di uno in legno.
Fra laltro bisogna chiedere informazzioni da piu rivenditori o producenti per rendersi conto su cosa si compra e cose meglio.
Tengo presente che gli infissi della casa, la cosa principale e l isolamento termico e fa partedell arredo.
E come quando compri le scarpe devono essere comode e si devono adattare sul tuo modo di vestire e allla persona che le indossa, non compri le prime che vedi.
E le finestre e Porte di una casa e la stessa cosa, fra latro non li cambi ogni giorno.

#17
io proverei a farmi fare un preventivo anche da altri... la finstral non mi ha convinto... ho amici che mi hanno raccontato cose pazzesche sugli infissi finstral...
comunque... io alla fine ho optato per gli infissi in legno e sono stato in una fabbrica a castel madama che tra l'altro aveva infissi in pvc NURITH, hanno una esposizione pazzesca veramente grande!! circa 1000 Mq. e tra l'altro sono persone tecniche e capiscono che stai spendendo molti soldi!!!
la ditta è la "euro profil paint" a 20 minuti da roma.
Giorgio ti sto facendo una pubblicità pazzesca!!! grazie comunque per quella cortesia !!! P.S. Saluta tutto il tuo team.

#18
(tra l'altro Finstral è l'unica che non mette la pellicola dei bianchi goffrati)

Ho trovato un'azienda in provincia di Padova che produce e anche loro non mettono la pellicola.
L'azienda si chiama ISI qualcuno ne ha sentito parlare?
semaititrovo

#19
Se si pensa che il profilato di PVC costerà 10/15 euro al ml
ai produttori si può capire cosa c'è dietro il costo dei serramenti.
in realtà la parte più importante è il vetro e ferramenta.
Gli istallatori non è che guadagnano solo sul loro lavoro
per montare un serramento chiedono circa 50/70 euro io che sono
un privato impiego 1 ora e 1/2 per smontare il vecchio serramento e
mettere il nuovo per ciò fate voi il conto del costo manodopera.
Io ho provato a passare da un rivenditore e mi sono trovato
un costo maggiorato del 40 % solo per l'onere di prendere le misure
e farme l'ordine al fornitore.
Fate un giro sul sito lattari (cercate in goole) la cosa non è per tutti
capisco uno che non sa cosè un serramento deve per forza affidarsi
ad un istallatore ma se avete un po di buona volontà nel fare le cose
o conoscete qualcuno che ve li istalla direi che la qualità prezzo sia
insuperabile

#20
Ops, mi accorgo solo ora delle vs risposte!
Non mi sono mai arrivate le notifiche via e-mail, boh?!? :roll:

Cmq alla fine ho preso Diquigiovanni! :wink:

#21
A PARTE CHE LE PORTE FINESTRE DI FINSTRAL CALANO SEMPRE A VITA, E APPARTE CHE L'OFFERTA DI LEGNO P CHE HA MESSO UN VETRO CAMERA SEMPLICE SULLE PORTEFINSTRE EQUINDI NON A NORMA ANTINFORTUNISTICA, POI LA PENSO COME VOI

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#22
anche noi abbiamo acquistato delle finestre Finstral in pvc, con effetto finto legno (venature). Le finestre sono belle, c'è poco da dire, ma se potessi tornare indietro non le comprerei mai e poi mai perché abbiamo avuto grossi problemi col fornitore e alla fine il risultato non è soddisfacente. QUalche esempio:
- partitura dei battenti non conforme al progetto
- portafinestra rialzata dalla soglia, mentre doveva essere a filo
- profili graffiati
- profili forati per far passare i cavi delle tapparelle esterne (quando poteva benissimo essere forato il muro)
- guide delle tapparelle che non arrivano a poggiare sul davanzale, oppure, nel caso delle parrarelle esterne, che sporgono più del davanzale restando semisospese!
- finiture esterne inguardabili: sbavature di silicone ad ogni finestra. Peccato non si possano allegare foto, altrimenti vedreste immagini raccapriccianti!
- altra portafinestra montata ad un altezza troppo bassa: quando è giunto il momento di posare il pavimento ci siamo accorti che la portafinestra non si sarebbe mai aperta
- apertura di una tapparella elettrica non coordinata con le altre: quando le altre si alzano questa si abbassa
e tante altre difficoltà al momento dell'ordinativo che non sto ad elencare.

La colpa è solo del fornitore, non del produttore, però di fronte alla sua incompetenza e menefreghismo (secondo lui andava bene così!) ci siamo rivolti direttamente a Finstral spiegando la situazione e loro se ne sono lavati completamente le mani dicendo che noi abbiamo firmato un contratto col rivenditore e che dobbiamo vedercela con lui. Quindi sappiate che se va storto qualcosa sono c... vostri perché il produttore starà sempre dalla parte del suo rivenditore, soprattutto se è un rivenditore "dai grandi numeri", anche se questi ha torto marcio e il cliente ha subito un sacco di danni che si deve tenere.

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#23
Andiam per ordine....
ferrus ha scritto:- partitura dei battenti non conforme al progetto
Colpa di ha fatto praticamente l'ordine, al produttore non costa nulla far due ante asimmetriche e/o con aperture diverse!
ferrus ha scritto:- portafinestra rialzata dalla soglia, mentre doveva essere a filo
L'altezza minima è 15 mm...Sotto i quali avresti un prodotto privo di ogni certificazione, che ovviamente l'azienda non realizza. Se ti han messo il telaio su 4 lati, se tu volevi la soglia ribassata la colpa è sempre del venditore...Sul contratto cosa c'è scritto?
ferrus ha scritto:- profili graffiati
Se i serramenti arrivano dal rivenditore graffiati, e lo si segnala, l'azienda li sostituisce...Ovviamente invieranno un telaio nuovo, o un battente nuovo...Quindi sostituzione in todo. Se fai presente che un serramento è graffiato dopo X mesi, sfido qualsiasi azienda a sostituirlo.
ferrus ha scritto:- profili forati per far passare i cavi delle tapparelle esterne (quando poteva benissimo essere forato il muro)
Generalmente questo tipo di indicazioni, cosa forare e come forare o le da un direttore dei lavori o insieme al cliente si trova una soluzione...Se posti una foto, posso dirti di più!
ferrus ha scritto:- guide delle tapparelle che non arrivano a poggiare sul davanzale, oppure, nel caso delle parrarelle esterne, che sporgono più del davanzale restando semisospese!
Mi sembra strano, hai il davanzale in marmo unico?A volte succede che il marmo non è allineato con quello interno, diversamente, a meno che non abbiano applicato loro le guide è praticamente impossibile....Puoi fare qualche foto?
ferrus ha scritto:- finiture esterne inguardabili: sbavature di silicone ad ogni finestra. Peccato non si possano allegare foto, altrimenti vedreste immagini raccapriccianti!
La colpa è del posatore...Generalmente a fine giornata si fanno queste rifiniture.
ferrus ha scritto:- altra portafinestra montata ad un altezza troppo bassa: quando è giunto il momento di posare il pavimento ci siamo accorti che la portafinestra non si sarebbe mai aperta
Se ho ben capito, in questo caso la colpa non è né del serramentista né del posatore, ma di chi ha tracciato le quote...Puoi, anche in questo caso, posare delle foto?
ferrus ha scritto:- apertura di una tapparella elettrica non coordinata con le altre: quando le altre si alzano questa si abbassa
e tante altre difficoltà al momento dell'ordinativo che non sto ad elencare.
La colpa è dell'elettricista, non del posatore...Avranno invertito i cavi, tutto qui!

ferrus ha scritto:La colpa è solo del fornitore, non del produttore, però di fronte alla sua incompetenza e menefreghismo (secondo lui andava bene così!) ci siamo rivolti direttamente a Finstral spiegando la situazione e loro se ne sono lavati completamente le mani dicendo che noi abbiamo firmato un contratto col rivenditore e che dobbiamo vedercela con lui. Quindi sappiate che se va storto qualcosa sono c... vostri perché il produttore starà sempre dalla parte del suo rivenditore, soprattutto se è un rivenditore "dai grandi numeri", anche se questi ha torto marcio e il cliente ha subito un sacco di danni che si deve tenere.
L'azienda, Finstral in questo caso, non ha colpa e nessun'altra azienda risponderebbe direttamente per problemi di questo tipo. Generalmente quando un cliente segnala qualcosa che non va a Finstral, l'azienda contatta il rivenditore e chiede cos'è successo...Invitandolo a sistemare il tutto, altro non può, ma credo che questa sia la stessa prassi per tutte le aziende.

Ps. Sul contratto cos'é riportato in riferimento ai punti 1 e 2?Inoltre che tipo di prodotto ti hanno venduto?Perché il punto 5 non mi è molto chiaro. Per postare le foto basta che vai su http://ImageShack/ carichi la foto e ottieni un link...Lo incolli qui e tutti possiamo capire!!!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#24
g.alberti ha scritto:Andiam per ordine....
ferrus ha scritto:- partitura dei battenti non conforme al progetto
Colpa di ha fatto praticamente l'ordine, al produttore non costa nulla far due ante asimmetriche e/o con aperture diverse!
infatti, l'ho detto io stesso che la colpa è del fornitore
ferrus ha scritto:- portafinestra rialzata dalla soglia, mentre doveva essere a filo
L'altezza minima è 15 mm...Sotto i quali avresti un prodotto privo di ogni certificazione, che ovviamente l'azienda non realizza. Se ti han messo il telaio su 4 lati, se tu volevi la soglia ribassata la colpa è sempre del venditore...Sul contratto cosa c'è scritto?
da 15 a 55 (v. foto) c'è una bella differenza. Nel contratto non c'è scritto niente, ma non si capisce perché una portafinestra sia rialzata di 5,5 cm e l'altra fosse addirittura troppo bassa.
ferrus ha scritto:- profili graffiati
Se i serramenti arrivano dal rivenditore graffiati, e lo si segnala, l'azienda li sostituisce...Ovviamente invieranno un telaio nuovo, o un battente nuovo...Quindi sostituzione in todo. Se fai presente che un serramento è graffiato dopo X mesi, sfido qualsiasi azienda a sostituirlo.
Perché dici x mesi?? Io l'ho segnalato subito, insieme a tutti gli altri problemi, ma rivenditore e azienda se ne sono infischiati.
ferrus ha scritto:- profili forati per far passare i cavi delle tapparelle esterne (quando poteva benissimo essere forato il muro)
Generalmente questo tipo di indicazioni, cosa forare e come forare o le da un direttore dei lavori o insieme al cliente si trova una soluzione...Se posti una foto, posso dirti di più!
Non ci vuole il direttore lavori credo per capire che un profilo superisolante non andrebbe forato!! Anche perché, come si vede dalle foto, si poteva forare il muro
ferrus ha scritto:- guide delle tapparelle che non arrivano a poggiare sul davanzale, oppure, nel caso delle parrarelle esterne, che sporgono più del davanzale restando semisospese!
Mi sembra strano, hai il davanzale in marmo unico?A volte succede che il marmo non è allineato con quello interno, diversamente, a meno che non abbiano applicato loro le guide è praticamente impossibile....Puoi fare qualche foto?
Strano o no è così; il davanzale pende, ma pendeva anche al momento dei rilievi, quindi bisognava prevedere guide + lunghe.
ferrus ha scritto:- finiture esterne inguardabili: sbavature di silicone ad ogni finestra. Peccato non si possano allegare foto, altrimenti vedreste immagini raccapriccianti!
La colpa è del posatore...Generalmente a fine giornata si fanno queste rifiniture.
Appunto, è quelo che ho detto pure io.
ferrus ha scritto:- altra portafinestra montata ad un altezza troppo bassa: quando è giunto il momento di posare il pavimento ci siamo accorti che la portafinestra non si sarebbe mai aperta
Se ho ben capito, in questo caso la colpa non è né del serramentista né del posatore, ma di chi ha tracciato le quote...Puoi, anche in questo caso, posare delle foto?
Serramentista e posatore sono la stessa persona, o comunque la stessa ditta che fornisce serramenti Finstral
ferrus ha scritto:- apertura di una tapparella elettrica non coordinata con le altre: quando le altre si alzano questa si abbassa
e tante altre difficoltà al momento dell'ordinativo che non sto ad elencare.
La colpa è dell'elettricista, non del posatore...Avranno invertito i cavi, tutto qui!
No, l'errore è avvenuto al momento della posa; i collegamenti elettrici li ha fatti il posatore

ferrus ha scritto:La colpa è solo del fornitore, non del produttore, però di fronte alla sua incompetenza e menefreghismo (secondo lui andava bene così!) ci siamo rivolti direttamente a Finstral spiegando la situazione e loro se ne sono lavati completamente le mani dicendo che noi abbiamo firmato un contratto col rivenditore e che dobbiamo vedercela con lui. Quindi sappiate che se va storto qualcosa sono c... vostri perché il produttore starà sempre dalla parte del suo rivenditore, soprattutto se è un rivenditore "dai grandi numeri", anche se questi ha torto marcio e il cliente ha subito un sacco di danni che si deve tenere.
L'azienda, Finstral in questo caso, non ha colpa e nessun'altra azienda risponderebbe direttamente per problemi di questo tipo. Generalmente quando un cliente segnala qualcosa che non va a Finstral, l'azienda contatta il rivenditore e chiede cos'è successo...Invitandolo a sistemare il tutto, altro non può, ma credo che questa sia la stessa prassi per tutte le aziende.

Che scoperta! Se il fornitore non fosse una testa di tubo non ci sarebbe stato bisogno di telefonare in Alto Adige

Ps. Sul contratto cos'é riportato in riferimento ai punti 1 e 2?Inoltre che tipo di prodotto ti hanno venduto?Perché il punto 5 non mi è molto chiaro. Per postare le foto basta che vai su http://ImageShack/ carichi la foto e ottieni un link...Lo incolli qui e tutti possiamo capire!!!
http://ImageShack/g/406/cimg0207et.jpg/

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#28
Col mattone faccia vista non si puo' fare quel tipo di rifinitura.

Bisogna schiumare e poi far lavorare il muratore con un po' di pastina, in caso contrario il risultato e' quello che abbiamo davanti agli occhi.

Mi riservo ulteriori commenti dopo che vedo le foto al pc.

Comunque non vedo che responsabilità possa avere il produttore.
io sto col made in Italy

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#29
il link era sbagliato, grazie a chi lo ha corretto
Non ho detto che tutti quegli errori sono colpa del produttore, anzi ho scritto chiaramente che la responsabilità è solo del serramentista. La cosa che rimprovero a Finstral è comunque di essersene completamente fregata della situazione incresciosa che si è creata nonostante le ripetute segnalazioni (tutte comprovate da dettagli e foto) effettuate a vari livelli dell'organigramma societario, fino al direttore commerciale. La risposta che mi sono sentito sempre dare è:
lei ha acquistato le finestre dal rivenditore se la veda con lui. Un'azienda seria, di fronte a delle legittime rimostranze di un cliente, non può liquidare la questione in questo modo. E' proprio in queste situazioni che si vede la differenza fra un'azienda affidabile e una che non lo è. Quindi personalmente non posso consigliare a nessuno di comprare serramenti Finstral.

Re: AIUTO URGENTE x preventivi finestre PVC

#30
Cantiere pensato male e realizzato peggio.
Appunto che si può fare al produttore: le finiture negli angoli sono inguardabili.

Per il resto, in ordine sparso:
- se le tapparelle sono "corte" basta regolare il fine corsa o aggiungere una stecca alla tapparella
- non capisco il senso di fare mattone faccia a vista e mettere dei cassonetti esterni che coprono l'architrave, con il problema ulteriore di mettere dei cavi volanti forando il serramento per poter automatizzare il tutto
- forse la tapparella si esterna si poteva evitare di suddividerla in 3 pezzi
- se si è scelta la soluzione con cassonetto esterno e quelle sono le guide, è impossibile evitare che sporgano rispetto al davanzale
- quando si fanno i rilievi delle misure, bisogna che le soglie esterne siano già posate, e bisogna sapere a che livello sarà il pavimento finito interno (detto questo, i posatori potevano accorgersene e spendere una telefonata)
- la soglia delle portefinestre va concordata in anticipo
- la porta con le finestre accostate, costruita con tre telai separati, è difficile da digerire (le finestre hanno 3 guarnizioni e la porta solo 2, i telai sono diversi, ecc.)
- i fermavetri crepati si possono sostituire in ogni momento, senza se e senza ma

La posa dei serramenti a filo della parte in muratura faccia a vista è sempre un problema. Forse era meglio prevedere una posa a filo interno o semplicemente staccare il serramento dai mattoni. Quella porta con le finestre ai lati mi dà l'idea di un serramento pensato e modificato molte volte, che alle fine si è portato dietro un sacco di magagne.

Quello che si vede sotto i telai è una specie di controtelaio in pvc realizzato su 4 lati? (foto 17 e 18 partendo dall'alto)
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.