g.alberti ha scritto:Andiam per ordine....
ferrus ha scritto:- partitura dei battenti non conforme al progetto
Colpa di ha fatto praticamente l'ordine, al produttore non costa nulla far due ante asimmetriche e/o con aperture diverse!
infatti, l'ho detto io stesso che la colpa è del fornitore
ferrus ha scritto:- portafinestra rialzata dalla soglia, mentre doveva essere a filo
L'altezza minima è 15 mm...Sotto i quali avresti un prodotto privo di ogni certificazione, che ovviamente l'azienda non realizza. Se ti han messo il telaio su 4 lati, se tu volevi la soglia ribassata la colpa è sempre del venditore...Sul contratto cosa c'è scritto?
da 15 a 55 (v. foto) c'è una bella differenza. Nel contratto non c'è scritto niente, ma non si capisce perché una portafinestra sia rialzata di 5,5 cm e l'altra fosse addirittura troppo bassa.
ferrus ha scritto:- profili graffiati
Se i serramenti arrivano dal rivenditore graffiati, e lo si segnala, l'azienda li sostituisce...Ovviamente invieranno un telaio nuovo, o un battente nuovo...Quindi sostituzione in todo. Se fai presente che un serramento è graffiato dopo X mesi, sfido qualsiasi azienda a sostituirlo.
Perché dici x mesi?? Io l'ho segnalato subito, insieme a tutti gli altri problemi, ma rivenditore e azienda se ne sono infischiati.
ferrus ha scritto:- profili forati per far passare i cavi delle tapparelle esterne (quando poteva benissimo essere forato il muro)
Generalmente questo tipo di indicazioni, cosa forare e come forare o le da un direttore dei lavori o insieme al cliente si trova una soluzione...Se posti una foto, posso dirti di più!
Non ci vuole il direttore lavori credo per capire che un profilo superisolante non andrebbe forato!! Anche perché, come si vede dalle foto, si poteva forare il muro
ferrus ha scritto:- guide delle tapparelle che non arrivano a poggiare sul davanzale, oppure, nel caso delle parrarelle esterne, che sporgono più del davanzale restando semisospese!
Mi sembra strano, hai il davanzale in marmo unico?A volte succede che il marmo non è allineato con quello interno, diversamente, a meno che non abbiano applicato loro le guide è praticamente impossibile....Puoi fare qualche foto?
Strano o no è così; il davanzale pende, ma pendeva anche al momento dei rilievi, quindi bisognava prevedere guide + lunghe.
ferrus ha scritto:- finiture esterne inguardabili: sbavature di silicone ad ogni finestra. Peccato non si possano allegare foto, altrimenti vedreste immagini raccapriccianti!
La colpa è del posatore...Generalmente a fine giornata si fanno queste rifiniture.
Appunto, è quelo che ho detto pure io.
ferrus ha scritto:- altra portafinestra montata ad un altezza troppo bassa: quando è giunto il momento di posare il pavimento ci siamo accorti che la portafinestra non si sarebbe mai aperta
Se ho ben capito, in questo caso la colpa non è né del serramentista né del posatore, ma di chi ha tracciato le quote...Puoi, anche in questo caso, posare delle foto?
Serramentista e posatore sono la stessa persona, o comunque la stessa ditta che fornisce serramenti Finstral
ferrus ha scritto:- apertura di una tapparella elettrica non coordinata con le altre: quando le altre si alzano questa si abbassa
e tante altre difficoltà al momento dell'ordinativo che non sto ad elencare.
La colpa è dell'elettricista, non del posatore...Avranno invertito i cavi, tutto qui!
No, l'errore è avvenuto al momento della posa; i collegamenti elettrici li ha fatti il posatore
ferrus ha scritto:La colpa è solo del fornitore, non del produttore, però di fronte alla sua incompetenza e menefreghismo (secondo lui andava bene così!) ci siamo rivolti direttamente a Finstral spiegando la situazione e loro se ne sono lavati completamente le mani dicendo che noi abbiamo firmato un contratto col rivenditore e che dobbiamo vedercela con lui. Quindi sappiate che se va storto qualcosa sono c... vostri perché il produttore starà sempre dalla parte del suo rivenditore, soprattutto se è un rivenditore "dai grandi numeri", anche se questi ha torto marcio e il cliente ha subito un sacco di danni che si deve tenere.
L'azienda, Finstral in questo caso, non ha colpa e nessun'altra azienda risponderebbe direttamente per problemi di questo tipo. Generalmente quando un cliente segnala qualcosa che non va a Finstral, l'azienda contatta il rivenditore e chiede cos'è successo...Invitandolo a sistemare il tutto, altro non può, ma credo che questa sia la stessa prassi per tutte le aziende.
Che scoperta! Se il fornitore non fosse una testa di tubo non ci sarebbe stato bisogno di telefonare in Alto Adige
Ps. Sul contratto cos'é riportato in riferimento ai punti 1 e 2?Inoltre che tipo di prodotto ti hanno venduto?Perché il punto 5 non mi è molto chiaro. Per postare le foto basta che vai su
http://ImageShack/ carichi la foto e ottieni un link...Lo incolli qui e tutti possiamo capire!!!