La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pentole Alessi con i punti Esselunga

#1
Ciao, volevo sapere chi di voi le ha prese e come si trova. Io sono riuscita a prenderne un bel po', sono convinta che sia una buona marca. Ora con lo sconto del 20% che si trovava nelle confezioni vorrei prendere la padella grossa della stessa linea per farci i risotti. Mia mamma però è convinta che non avendo il fondo nero antiaderente, si attaccherà tutto a meno che di prestare mooolta attenzione. :evil:
Chi sta già usando queste pentole me lo conferma??? Oppure essendo di una buona marca non si attacca niente...?? :?:
Immagine

#3
io le ho prese, tutte tranne le padelle perchè non hanno il fondo antiaderente :wink:
ho il bollilatte, la pentola grande per la pasta e le due casseruole ma per le padelle ho preso le ballarini con fondo antiaderente, quindi....
mi spiace, non posso esserti di aiuto, però avevo gli stessi dubbi di tua madre.

PS quelle che ho preso però sono una meravilgia, il bollilatte lo uso tantissimo, per mille cose diverse :wink:
Immagine

#4
Prese tutte e regalate alla suocera.
Noi avevamo già il servizio completo appena fatto per la casa nuova. :wink:

Tra l'altro sono arrivate proprio settimana scorsa quelle che mancavano.

Non ti so dire niente per i tuoi dubbi, ma sono quasi certo che qualunque pentola di qualunque marca, in acciaio, abbia il medesimo problema, per cui opterei a prescindere per una soluzione anti-aderente.

#6
Io vado a ritirarle fine settimana, idem ho glissato quelle senza fondo aderente su consiglio della "mamma"di pentole non ci capisco na mazza quindi mi sa che il mio parere vale come il due di picche quando di briscola c'e' fiori ma era giusto per dare una risposta :wink:

#7
anche a me interessa!!!!

scusate la domanda ignorante: qual'è la padella per i risotti??!!! :oops:

anch'io vorrei finire la serie con lo sconto....
quali sono le pentole che è meglio prendere di questa linea?? voi che siete esperte, datemi qualche indicazione!!

grazie!!

#8
Steve1973 ha scritto: .... ma sono quasi certo che qualunque pentola di qualunque marca, in acciaio, abbia il medesimo problema, per cui opterei a prescindere per una soluzione anti-aderente.
Steve ha ragione: qualsiasi pentola in acciaio, pur con il fondo presante, ha lo stesso problema.

il riso (come i fagioli) è ricco di amidi che sfarinano e fanno la "colla" che si attacca bestialmente al fondo, anche se si mescola di continuo.

Per risotti e umidi di legumi o simili è doveroso usare un fondo antiaderente.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#10
GRIFONDORO ha scritto:anche a me interessa!!!!

scusate la domanda ignorante: qual'è la padella per i risotti??!!! :oops:

anch'io vorrei finire la serie con lo sconto....
quali sono le pentole che è meglio prendere di questa linea?? voi che siete esperte, datemi qualche indicazione!!

grazie!!

ciao, a casa mia il risotto si fa non in pentola ma nella padella larga con il bordo basso.
questa, per intenderci
<http://www.alessi.com/catalogo/oggetto/ ... 1899/3300/>
Immagine

#11
Le ho prese ma sono ancora in attesa di essere usate nella casa nuova :D

Parenti vari che le usano mi dicono che il fondo bello spesso risolve il problema dell'antiaderenza praticamente sempre... ma nel caso specifico del risotto non ho chiesto!

#12
strawberry ha scritto:Le ho prese ma sono ancora in attesa di essere usate nella casa nuova :D

Parenti vari che le usano mi dicono che il fondo bello spesso risolve il problema dell'antiaderenza praticamente sempre... ma nel caso specifico del risotto non ho chiesto!
staremo a vedere, al limite ci mangiamo il risotto con la crosta!!!
godurioso!!! :D
Immagine

pentole Alessi

#13
anch'io ho preso queste pentole e assolutamente nessuna pentola antiaderente....sono nocive. meglio mescolare un pò di più ma mangiare cibi cotti in maniera salutare.
...prrt.....prrr...prrr.....