La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Si, esiste.

Ma pochi lo consigliano. Il motivo è una pessima qualità del segnale che vai a ripetere. La trasmissione del segnale antenna wireless viene inficiato dalla distanza tra l'apparecchio ripetitore e la TV ricevente, e dalla eventuale presenza di oggetti nella traiettoria.

In termini pratici ciò si traduce in una visione della tv poco gradevole in molti casi.. è come se i canali fossero sempre un pochino fuori sintonia.

Questi prodotti hanno avuto scarso successo proprio per quanto sopra ed infatti fai fatica a trovarli in commercio. Ho chiesto anche io qualche mese fa in un punto Mediworld dove ne tengono un "esemplare" ma mi è stato sconsigliato in tutta franchezza.

Non riesci proprio a sfruttare qualche canalina già esistente? Prova con delle sonde a vedere dove sbucano le varie prese... magari un scatola elettrica nelle vicinanze della TV potrebbe fare al caso tuo (non sarebbe consigliabile far scorrere tv ed elettricità nella stessa canalina... ma meglio del wireless).

M.
LE MIE FOTO http://www.nital.it/forumregioni/utente ... ente=36230

#5
esattamente.... noi l'abbiamo sempre sconsigliata non solo gli eventuali oggetti disturbano ma anche i cellulari, il microonde, il pc... non solo i vostri, ma pure quelli dei vostri vicini...

può andare bene come soluzione temporanea (es uno a letto che vorrebbe vedere la tv...) manon come soluzione definitiva....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine