La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SALENTO

#1
Ciao a tutti...
quest'estate mi piacerebbe trascorrere una settimana in Salento...che zona mi consigliate? Ditemi tutto: spiagge più belle, paesini da visitare...

#2
Ottima scelta! :D
Sono 3 anni di fila che trascorro le mie vacanze in Salento... l'amo!

Ho fatto 2 anni di campeggio in 2 località diverse mentre il terzo anno ho scelto un appartamento da dividere con altri amici.

Allora, veniamo al dunque...

1° anno: Otranto -> mare stupendo, molto movimento notturno, disco e tutto quello che serve. Otranto è stata per molti anni al PRIMO PSTO NAZIONALE come mare più bello!

2° anno: Ugento -> Siamo passati dall'adriatico allo Jonio. Mare Caraibico, facilità di spostamenti, molto turismo.

3° anno: Botrugno -> Impossibilitati nel fare campeggio abbiamo scelto un appartamento da 20€ al giorno a testa. Nell'entroterra ma a 10 Km dal mare. Paesino di 2.000 anime, giusto per dormirci. Facilità di raggiungere tutti i posti più in del Salento: Otranto, Castro, S.Maria di Leuca, Ugento, Gallipoli ed anche la bella Lecce.

Se hai una cartina sotto mano puoi notare come questi posti siano raggiungibili da qualsiasi punto. Anche un coast to coast è possibile!

Vicino Leuca puoi osservare lo spartiacque tra Adriatico e Jonio, ad Otranto la prima alba che sorge in Italia essendo il paese più ad est.
Sempre a Leuca la mezzanotte di Ferragosto ci sono i fuochi pirotecnici sul mare.

Ogni giorno poi vi sono fiere, sagre e feste paesane in giro per il salento.

Qualche link:
http://www.vacanze-salento.it/
http://www.salentovacanza.com/home.asp
http://www.salentu.com/vacanze-salento/
http://www.costedelsud.it/

Cosa dire di più...
...buona vacanza!!! :wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di enzis il 08/06/05 12:12, modificato 1 volta in totale.
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#4
:D Grazie per le dritte!!! :D
Anch'io sarei intenzionata a prendere in affitto un appartamento, magari potresti darmi qualche info su quello dove sei stata te...giusto per dormirci!!! :wink:

Ciao :o

Chiara

PS alcuni amici mi hanno parlato bene di Porto Cesareo...ci sei stata?

#5
COCONUT76 ha scritto::D Grazie per le dritte!!! :D
Anch'io sarei intenzionata a prendere in affitto un appartamento, magari potresti darmi qualche info su quello dove sei stata te...giusto per dormirci!!! :wink:

Ciao :o

Chiara

PS alcuni amici mi hanno parlato bene di Porto Cesareo...ci sei stata?
No problem... magari ti posto in pvt il numero dei padroni casa.
Hai visto dove è situato Botrugno?
Se ti va bene fammi un fischio che ti mando il numero!

Porto Cesareo? Non ci sono statO ma è stupendo come gli altri :o
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#6
OSTUNI. SANTA MARIA DI LEUCA . Devi solo scegliere ,so che la zono piu' bella e' quella piu' a sud.

#7
enzis ha scritto:
COCONUT76 ha scritto::D Grazie per le dritte!!! :D
Anch'io sarei intenzionata a prendere in affitto un appartamento, magari potresti darmi qualche info su quello dove sei stata te...giusto per dormirci!!! :wink:

Ciao :o

Chiara

PS alcuni amici mi hanno parlato bene di Porto Cesareo...ci sei stata?
No problem... magari ti posto in pvt il numero dei padroni casa.
Hai visto dove è situato Botrugno?
Se ti va bene fammi un fischio che ti mando il numero!

Porto Cesareo? Non ci sono statO ma è stupendo come gli altri :o
Scusami ma sono una frana :cry: :oops: :cry: non avevo capito che eri un lui...cmq non ho trovato neanche una cartina con Butrugno...dove guardo?

#9
www.salentoviaggi.com
www.torresangiovanni.it/Affitti/Index.asp
www.otrantoinforma.com/alloggi.html
http://www.spiaggesalentine.it/affitto_ ... l_salento/ affitto_appartamenti_al_mare_nel_salento.htm
www.terrasalento.it/appartamenti-case-vacanza.asp
www.pugliaturismo.com
www.vacanzeinpuglia.it/index.php

inizia a dare 1'occhiata ... fai anche delle ricerche su internet ... e poi quando hai capito la zona chiedi e vedrò di trovare il tempo x aiutarti + concretamente :wink:
Enza

#11
enzis ha scritto:Enza tu sei di Bari?
O di Triggiano?
Enza a Enzis: sono di Bari, ma il 30 luglio mi sposo e mi trasferisco a Triggiano! :D Enza

#12
Grazie Enza per le dritte :wink: ...
ero già stata su tutti i siti...per questo sono indecisa!!! :?
Non so nemmeno se preferire la costa adriatica (Otranto, Laghi Alimini...) o la costa jonica (Porto Cesareo, Gallipoli...)... :oops:
Siamo due coppie e hanno delegato me come addetta alla ricerca...
Che compito infame... :roll: ...
Se puoi aiutarmi a trovare qualche casina per 4, vicino al mare, e che non costi un capitale in una di queste zone (anche se la mia preferita è Porto Cesareo) saresti un mito :P :P :P :P :P :P

#13
proverò ad aiutarti, ma sono già piuttosto incasinata con la scelta del mio viaggio di nozze, con le pulizie, il lavoro, i vari preparativi del matrimonio e l'arrivo dei mobili ... vedrò cmq di aiutarti ... stasera, se mi ricordo, do 1'occhiata su 1 libricino che dovrei ancora nn aver inscatolato x il trasloco ... 1 appartamento nn saprei ... forse 1 stanza con angolo cottura in agriturismo ... cmq nn farti false illusioni ... io devo vedere, come te, della pubblicità o cose tipo ... purtroppo nn ho 1'esperienza diretta e posti da consigliarti visto che questo è il mio 1° viaggio dopo quasi nove anni di fidanzamento ... vedrò di suggerirti quello che mi piace in foto ... :D e se nn dovessi darti risposta, ricordamelo! Enza

#14
Grazie mille Enza... :oops: non voglio incasinarti con del lavoro extra :oops: ...mi sembra che tu ne abbia già abbastanza... :? speravo che essendo pugliese potessi avere qualche contatto da darmi...cmq apprezzo già tantissimo che tu abbia solo pensato di aiutarmi :o :o :o Grazieeeee!!!

PS per il viaggio di nozze...a Parigi vero? :wink: ...posso contraccambiare...anche se ci sono stata 8 anni fa :cry: mi ricordo sempre dell'hotel (Opera)...vicinissimo al centro e nemmeno troppo caro (allora :roll: ), di un ristorante pizzeria "Da Nando", sempre in quella zona...(vicino all'Hard Rock Cafè) cucina italiana buonissimissima, quasi meglio che in tanti ristoranti italiani 8) e a prezzi giusti!!! (secondo me la cucina francese fa un pò schifo...quando ero tornata ero dimagrita 2 kg in una settimana :roll: )...

#15
lo so che lo pensavi (e giustamente), ma purtroppo mio padre nn mi hai fatto uscire e le vacanze con i miei nn le abbiamo mai fatte in Puglia (se nn 1 volta in 1 villaggio a Gallipoli dove 1 mese di affitto costa, credo, sui 1.500€ o +) credo troppo x voi ... e poi credo che nn vogliate stare 1 mese.

ricordi il nome del tuo albergo a Parigi?

cmq nn ti preoccupare, vedrò di aiutarti 1 pochino ... anche se nn so bene come ... Enza