La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

grès porcellanato o cemento levigato?aiutoooo

#1
ciao a tutti ,vi leggo da più di 2 mesi ormai e grazie questo fantastico forum ho imparato molte cose che prima non sapevo... :wink: ...il problema è che ho comprato casa :) ,un appartamento di 90mq di cui mi sono innamorata subito :roll: ...ci sono diversi lavori da fare e prima di tutto il pavimento! MI piacerebbe una soluzione unica per tutte le stanze (ci sarà da rompere la cucina e il bagno che sono competamente da rifare,mentre nelle altre stanze c'è un marmo vecchio che a noi non piace per niente!e in quel caso ,se fosse possibile preferiremmo non rompere i pavimenti )...ero partita con l'idea di mettere grès porcellanato effetto pietra con lastre da 60x60..ma una mia amica architetto sostiene che in un appartamento piccolo non renderebbe molto :( e sostiene che sarebbe meglio come resa un nuovo cemento levigato(il pandomo)...io sono un po' confusa e perplessa :? aiutatemi voi vi prego!! grazie in anticipo a chi mi vorrà essere di aiuto ciao!!
Bonesprit

#3
Per Joker

Scusate se mi intrometto, :oops: :oops:
ho visto il tuo pavimento Meteor della Casalgrande Padana, lo hanno proposto anche a me, e mi piace tanto, potrei saper qual'e' il colore che avete scelto ? E' grigio o nero ?
Grazie, Elsa

#4
ELSA ha scritto:Per Joker

Scusate se mi intrometto, :oops: :oops:
ho visto il tuo pavimento Meteor della Casalgrande Padana, lo hanno proposto anche a me, e mi piace tanto, potrei saper qual'e' il colore che avete scelto ? E' grigio o nero ?
Grazie, Elsa
Nessuno dei due :lol:

Grigio era troppo chiaro e nero troppo scuro. Abbiamo scelto il colore India Green che alla fine è un grigio un po' più interessante.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#5
grazie mille The Joker 8) !ho visto il tuo pavimento e mi piace molto cosi come la tua cucina moon gola(anche in questo caso indecisione più assoluta !!tra DADA,BOFFI,MODULNOVA...per ultima si è messa pure una mia amica che mi ha detto lil nome di un artigiano a dir suo bravissimo che emula le cucine di minotti :shock: :shock: bah )non so se sopravviverò...ps per il cemento levigato questa mia amica mi ha parlato di 66 euro al mq compreso di posatura ...che ne dite?ovviamente il mio marituccio preferisce il grès porcellanato :evil:
Bonesprit

#7
The Joker ha scritto:66/mq fornitura + posa mi pare un buon prezzo.
anche a me :) ...ora dobbiamo decidere tra i 2! nessuno del forum ha messo questo cemento levigato--? tanto per vedere altre foto...la mia unica perplessità è che faccia troppo "effetto negozio"o showroom...uff però è bello...grazie ancora!!
Bonesprit

#8
ciao ! E' stato anche per me un dilemma...e alla fine ho optato per il gres, ma tieni presente che ho due bimbi piccoli e la mia è stata una scelta dettata dalla praticità.
Infatti il cemento levigato o la resina hanno un effetto stupendo, uniforme...ma a mio avviso un pò delicati. E quindi non ho voluto rischiare.
Ma se guardiamo il lato estetico senz'altro tii direi di scegliere il cemento o la resina!

#10
uhmm anche io mi sono informata e il vantaggio del cemento rispetto alla resina è proprio il fatto che non diventa brutto col tempo(questa mia amica ce l'ha da 3 anni ed è perfetto!) ho solo paura che mi stufi in fretta..e poi a "lui non piace proprio :evil: gli ho fatto vedere anche un bagno rivestito con cemento levigato e mi ha detto che gli sembrava una camera di tortura :? :evil: invece io lo trovavo molto minimalista,come piace a me....e delle pietre tipo luserna o pietra celtica che ne dite?nel caso del grès porcellanato le piastrelle rendono meglio in diagonale?grazie ancora davvero buona serata!!
Bonesprit